Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio racing per s1000rr pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Olio racing per s1000rr pista

    Salve ragazzi, a breve passero su BMW e dato che molti utenti sono ormai esperti volevo chiedervi un parere
    Dopo varie ricerche sull olio da utilizzare in ambito racing sono arrivato al ballottaggio tra il CASTROL XR44 ed il ROYAL PURPLE MAX CYCLE...
    il castrol lo prenderei a prezzo davvero stracciato da un amico, voi in base alle vostre esperienze cosa fareste ?
    Grazie in anticipo a tutti
    Last edited by renato636; 23-10-17, 11:28.

  • Font Size
    #2
    Re

    Originally posted by renato636 View Post
    Salve ragazzi, a breve passero su BMW e dato che molti utenti sono ormai esperti volevo chiedervi un parere
    Dopo varie ricerche sull olio da utilizzare in ambito racing sono arrivato al ballottaggio tra il CASTROL XR44 ed il ROYAL PURPLE MAX CYCLE...
    il castrol lo prenderei a prezzo davvero stracciato da un amico, voi in base alle vostre esperienze cosa fareste ?
    Grazie in anticipo a tutti
    silkolene 0w20

    Comment


    • Font Size
      #3
      Xr ? 0-30 lo lascerei stare, royal purple max 10 40 e vai sicuro, ho aperto motori che lo hanno usato sempre perfetti.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io uso il max cycle 10w40 e vado bene,ma non ? un olio da pista,? un olio da 5-6000 km ✌✌

        Comment


        • Font Size
          #5
          Pakelo krypton racing 5w50

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by lauro23 View Post
            Io uso il max cycle 10w40 e vado bene,ma non ? un olio da pista,? un olio da 5-6000 km ✌✌
            Nel caso si pu? usare anche Il royal XPR quello ? solo racing.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il Castrol sono anni che non ? tra le scelte migliori. Non ho analisi tecniche per il fatto, ma di...fatto, ? cos?. Il fatto che poi lo trovi a prezzo stracciato fa aumentare i dubbi. Un prodotto buono lo trovi scontato, ma mai a prezzo stracciato.

              Il Royal Purple viene definito uno dei migliori olii in circolazione, ed ? anche vero, ed il prezzo aiuta nel sostenere la tesi! Ma ci sono tanti olii che sebbene poco blasonati sono ottimi.

              Il Repsol ? un ottimo olio, eppure non se lo caga nessuno. Perch?? Perch? l'azienda non fa abbastanza marketing mentre, al contrario, il Motul ? strausato semplicemente perch? dietro ci sono immense campagne di marketing. Ma alla fine non vale ne pi? ne meno del pari categoria di marca Repsol.

              Aggiungo ulteriore confusione dicendo che il miglior olio rilevato per qualit? misurate, da una comparativa tedesca di Motorrad (e penso sappiate come fanno le comparative i tedeschi, ok, non come noi italiani... e tanto basta! ) non ? stato il Motul, il Bardhal o czz ne so, il Silkolene, ma... il Valvoline.

              Qualcuno di voi si ? mai cagato il Valvoline? NoO? Ah, ecco!

              Capito...?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ultrone View Post
                Il Castrol sono anni che non ? tra le scelte migliori. Non ho analisi tecniche per il fatto, ma di...fatto, ? cos?. Il fatto che poi lo trovi a prezzo stracciato fa aumentare i dubbi. Un prodotto buono lo trovi scontato, ma mai a prezzo stracciato.

                Il Royal Purple viene definito uno dei migliori olii in circolazione, ed ? anche vero, ed il prezzo aiuta nel sostenere la tesi! Ma ci sono tanti olii che sebbene poco blasonati sono ottimi.
                Mi domando perch? Castrol non faccia pagare il suo ?50 al litro...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Mi domando perch? Castrol non faccia pagare il suo ?50 al litro...
                  Perch? cos? almeno hanno il 2% delle quote di mercato.

                  Se cominciano a farlo pagare 50? al litro, poi la quota di mercato diventa lo 0.5%!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Nessuno usa il shell advance ultra????

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Nessuno usa Ht Sinlubit?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by pelison View Post
                        Nessuno usa Ht Sinlubit?
                        messo nell'ultimo cambio olio.
                        Dovrebbe essere ottimo a detta degli esperti...il problema ? che non lo si trova in rete.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by pelison View Post
                          Nessuno usa Ht Sinlubit?
                          Non so se sia il migliore in assoluto, ma ? sicuramente tra i migliori disponibili agli esseri umani normali. Per?...

                          1) Costa un miLLIone

                          2) E' facile non capirci un czz e prendere un affare che non va bene. Ergo serve il consiglio di chi lo produce (per gli altri olii basta leggere l'etichetta )

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Qualcuno mi spiega come ha fatto a giudicare un olio migliore di un altro? Perch? io non sono capace e mi piacerebbe imparare.

                            Grazie

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Torakiky View Post
                              Qualcuno mi spiega come ha fatto a giudicare un olio migliore di un altro? Perch? io non sono capace e mi piacerebbe imparare.

                              Grazie
                              io ci ho messo un p? a capirlo ma alla fine ho dedotto che:

                              - se esce fumo bianco dallo scarico l'olio non ? di qualit?
                              - se esce una biella dal carter l'olio non ? di qualit?
                              - se esce un rumore di ferraglia l'olio non ? di qualit?, o forse ? una ducati




                              scherzo, non lo so, sempre usato bardhal o motul e le alternative non le provo perch? i costi sono uguali.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X