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Info cambio trasmissione S1000 RR 2010

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  • Info cambio trasmissione S1000 RR 2010

    Ciao ragazzi,
    vi chiedo un parere in merito al cambio catena-corona-pignone sulla S1000 RR.
    La mia ha 22.000 km ed è utilizzata solo in strada.
    A quanti km si cambia mediamente la trasmissione ??
    A me non sta dando problemi, ma ho notato che negli annunci parecchi utenti hanno già sostituito con trasmissione nuova.

    Grazie.


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  • #2
    Originally posted by Yellow82 View Post
    Ciao ragazzi,
    vi chiedo un parere in merito al cambio catena-corona-pignone sulla S1000 RR.
    La mia ha 22.000 km ed è utilizzata solo in strada.
    A quanti km si cambia mediamente la trasmissione ??
    A me non sta dando problemi, ma ho notato che negli annunci parecchi utenti hanno già sostituito con trasmissione nuova.

    Grazie.


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    fa molto come si usa la moto su strada.
    SUlla MTS cambio la trasmissione (in genere catena) dopo 30.000km...ma in genere, sui passi, non bado a niente....e la catena NON ringrazia! Ed è un bicilindrico.
    Per uso strada, non servono i km ma basta guardare il che condizioni sono corona e catena....se vedi che sono rovinati, è il momento di cambiarli.
    Te ne accorgi dai denti della corona, che sono smussati o per la catena:
    metti la moto su di un cavalletto e fai girare la ruota posteriore.
    Se la catena, sale e scende, invece di essere dritta, vuol dire che hai qualche maglia inchiodata e occorre prendere in considerazioen il fatto di cambiare l'intero kit

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    • #3
      Esatto è quello che ho guardato anche io.
      Facendola girare, mi sembra che sia lineare senza sobbalzi anomali.

      Io ci faccio 3/4 mila km all'anno quindi volevo capire se riuscivo a tirare avanti ancora un paio d'anni.


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      • #4
        Basta controllare la tensione catena, come si fa di solito, muovendola su e giù cercando di capire quanti cm sale e scende(ci può aiutare come riferimento con un metro o decimetro) poi avanzare la moto o girare la ruota di 30cm e ripetere l'operazione 3 volte, quindi se la tensione catena è la stessa in tutti e 3 i punti, la catena è OK, mentre se si nota "altezze" diverse allora la catena in alcuni punti si è "allungata" quindi è da cambiare.
        Catena-corona-pignone ne passo 525 costano poco anche prendendo top di gamma,vale la pensa cambiarle.
        Accessori Moto
        www.xgearshop.com
        Team Xgear
        Assistenza Tecnica Telemetria ed elettronica Impegnati nel Civ sbk e Coppa Italia

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