Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000RR 2015-18: affidabilit??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by andreabtl View Post
    2015 9000 km di pista tra mugello e varano. v300 ogni 1000 km.mai un problema.ora ? a revisionare.appena aprono il motore vi dico cosa trovano
    Braun!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Polsino View Post
      Potrebbe anche essere quel sensore che si trova sotto la leva frizione (se ci fai caso tirandola da fermo a un certo punto senti un click), che ad alta velocit? (e magari col vento contrario) pu? essere attivato dalla leva frizione che a sua volta viene schiacciata (anche di poco) dal vento, non tanto per far ovviamente tirare la frizione, ma abbastanza per attivare quel sensore, che appunto inibisce il funzionamento del cambio elelttronico. Io cosi, sulla mia 2011, avevo risolto lo stesso problema registrando (ossia "tirando") un po' la leva frizione
      grazie del consiglio, ho pensato anche io fosse quello... prover? a tirare ancora di pi? la leva, anche se ? gi? bella in tensione!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Torakiky View Post
        Ottimo!
        Parliamo di motori revisionati (classiche bronzine-fasce-forchette) ogni 6000km o non li tocchi proprio? Diciamo fifty-fifty strada/pista
        dipende da cosa si vuole fare, a 6000km il motore ? gi? calato un po', fisioligicamente, ma non si rompe, tranquillamente.
        Se si vogliono le max prestazioni, c'? chi me ne fa fare 2 e li cambi a met? anno oppure chi usa 1 motore solo per test inizio anno ecc e poi monta il motore buono e ci fa tutto l'anno, sempre con revisione a fine anno.
        Anche noi quest'anno faremo test ecc con il motore dello scorso anno, che revisioneremo a met? stagione, e partiremo con la prima gara (misano) con un motore gi? revisionato e pi? spinto del precedente.
        Su questi motori si guadagna molto con le scorrevolezze e fasatura ad ok, per togliere qualche cv in basso e portarlo in alto.
        Comunque motore bellissimo, pi? apri quelli di altre marche e pi? apprezzi il bmw.
        aspettando la nuova 2019, che dovrebbe avere un -10kg e +10cv veri.

        Comment


        • Font Size
          #19
          KINDLY...in che senso?



          Originally posted by kindly View Post
          Comunque motore bellissimo, pi? apri quelli di altre marche e pi? apprezzi il bmw.
          .

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by STEr1 View Post
            KINDLY...in che senso?
            e che molti hanno copiato il sistema di distribuzione, senza bicchierini e poi sono fatti peggio, nelle lavorazioni ecc

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by STEr1 View Post
              KINDLY...in che senso?
              Materiali e assemblaggio al Top, oltre a performance di alto livello.

              Voglio provare una 2015.

              X Kindly:

              Un motore che consuma olio circa 4-500ml ad uscita 100-150km, 10-40w con 10.000km rischia di esplodere, oppure pu? adnare avanti altri 5-1000km senza rischio eccessivo ma solo con performance diminuita.

              E' per un amico.

              Grazie

              aspettando la nuova 2019, che dovrebbe avere un -10kg e +10cv veri.
              oggi 14:26
              Sar? sempre 1000cc?, perche se si hanno fatto un Miracolo

              Comment


              • Font Size
                #22
                Ovvio che sar? sempre 1000...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Topax'82 View Post
                  Materiali e assemblaggio al Top, oltre a performance di alto livello.

                  Voglio provare una 2015.

                  X Kindly:

                  Un motore che consuma olio circa 4-500ml ad uscita 100-150km, 10-40w con 10.000km rischia di esplodere, oppure pu? adnare avanti altri 5-1000km senza rischio eccessivo ma solo con performance diminuita.

                  E' per un amico.

                  Grazie



                  Sar? sempre 1000cc?, perche se si hanno fatto un Miracolo
                  sempre 1000....oppure non potrebbe correre al mondiale

                  di norma se consuma olio, o per le fasce o per uno o pi? gommini valvole, non dovrebbe esplodere, certo bene non gli fa, meglio aprirlo subito tanto prima o poi va fatto.ma ? un bmw?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by kindly View Post
                    sempre 1000....oppure non potrebbe correre al mondiale

                    di norma se consuma olio, o per le fasce o per uno o pi? gommini valvole, non dovrebbe esplodere, certo bene non gli fa, meglio aprirlo subito tanto prima o poi va fatto.ma ? un bmw?
                    Si Marcello ? un BMW 2010-2011...gli consigliavo questo ma per vari motivi tra ai quali poche o nulle uscite e altre priorit? per il 2018(neo pap?) voleva rimandare all'autunno prossimo, a revisionare credo almeno 2500-3000? se non trovi anomalie ci vanno tutte...per la cilindrata chiedevo perch? penso che molti seguiranno esempio Ducati overbore per uso stradale e divertimento e versione speciale per le corse, se ? 1000 da quanto leggevo di serie dava via alle S1000rr preparate con scarico e mappa quindi aperto mi immagino un mostro da 225cv albero

                    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Topax'82 View Post
                      Si Marcello ? un BMW 2010-2011...gli consigliavo questo ma per vari motivi tra ai quali poche o nulle uscite e altre priorit? per il 2018(neo pap?) voleva rimandare all'autunno prossimo, a revisionare credo almeno 2500-3000€ se non trovi anomalie ci vanno tutte...per la cilindrata chiedevo perch? penso che molti seguiranno esempio Ducati overbore per uso stradale e divertimento e versione speciale per le corse, se ? 1000 da quanto leggevo di serie dava via alle S1000rr preparate con scarico e mappa quindi aperto mi immagino un mostro da 225cv albero

                      Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
                      una revisione anche meno.
                      Per il discorso ducati e 1100.... io credo che non ci saranno particolari problemi di velocit? al national rispetto a bmw.
                      So di team che stanno facendo dei super motori apposita, noi invece faremo il national con il motore stk, ma credo di non prenderne, poi valuteremo dalla seconda gara.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by STEr1 View Post
                        Nemmeno io...infatti dopo aver avuto una my 2010...non mi sono pi? avventurato nel limbo...mi ? bastato combattere per due stagioni con quella..
                        Ma allora ricordo male, non eri tu che cercavi una 2012/13 dopo aver venduto la tua?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Dopo quasi 10 anni di sviluppo di questo motore ci si pone ancora la domanda sull'affidabilit??

                          Mi sono perso qualcosa?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Hai detto bene cercavo...non mi sono fidato di tentare di nuovo la sorte ...poi sono passato ad Aprilia...e adesso?booo


                            Originally posted by haranbenjo View Post
                            Ma allora ricordo male, non eri tu che cercavi una 2012/13 dopo aver venduto la tua?
                            Last edited by STEr1; 29-01-18, 19:00.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Bmw 2015,18000 km,gran moto.
                              Ho dovuto smontare la pompa benzina sotto al serbatoio perch? essendo stata montata male faceva una grinza la guarnizione e perdeva benzina.
                              Perdita da entrambi i paraoli della forcella tradizionale cos? sono stati sostituiti.
                              Guarnizione pompa in garanzia e paraoli a spese del concessionario perch? garanzia scaduta.
                              Cambiate col blipper un p? durette con cambio rovesciato e pedane Gilles Tooling.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Tora? Presa allora?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X