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Sostituzione pasticche BMW S1000R/RR

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  • Sostituzione pasticche BMW S1000R/RR

    ciaoo, purtroppo non ho avuto risposte esaurienti e riprovo qui, avrei bisogno di sapere o di vedere due foto prese dal manuale su come sfilare le pasticche-molle-perni originali dalle pinze brembo, se e' meglio sfilare le pinze stesse o lavorare con le pinze montate..., insomma una guida su come fare un bel lavoro. Abbiate pazienza e' la prima volta su questa moto.

  • #2
    Aspettiamo che ti risponda qualcuno... ma io su altre moto e varie pinze.. ho SEMPRE smontato la pinza... alla fine molli i bulloni e via...

    Poi in base alla pinza ci sono i cavallotti o le piastrine da togliere... se smonti le pinze (solo mollate dai piedini) lo vedi subito da te come si fa....

    Sennò appena metto mano sul calesse tedesco, monto e smonto le pasticche e ti faccio le foto :1:

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    • #3
      Originally posted by step76 View Post
      ciaoo, purtroppo non ho avuto risposte esaurienti e riprovo qui, avrei bisogno di sapere o di vedere due foto prese dal manuale su come sfilare le pasticche-molle-perni originali dalle pinze brembo, se e' meglio sfilare le pinze stesse o lavorare con le pinze montate..., insomma una guida su come fare un bel lavoro. Abbiate pazienza e' la prima volta su questa moto.
      Fai molta meno fatica a togliere prima le pinze e poi le pastiglie, anche perchè prima di inserire le pastiglie nuove devi allargare i pistoncini.

      Qui sotto ti posto le 2 pagine del manuale di officina.



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      • #4
        PS... consiglio se son le prime volte che lo fai....

        Quando hai le pinze senza pastiglie MAI TIRARE IL FRENO....

        Se i pistoncini sono troppo vicini e con le pasticche nuove non monta sul disco... puoi usare un cacciavite a taglio grosso e fare un pò di leva o una pinza contraria che apre...

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        • #5
          Grazie davvero a tutti, ora ho una bella base di partenza! Sentite ma le Brembo rosse vanno bene per utizzo prettamente stradale ma sportivo?

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          • #6
            Mah... ti consiglierei più le zcoo

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            • #7
              Ok ZCOO che sigla devo prendere?

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              • #8
                lo si può fare anche senza togliere le pinze....ma lascia stare..togli le pinze, premi sulla molletta e poi sfili il perno e toglie le pastiglie.
                -fai una pinza alla volta, cosi se non sai puoi andare a vedere come stanno messe nell'altra
                -quando sarai più pratico dai pure una pulita ai pistoncini
                -le zcoo non esistono per s1000rr per via della piastrina più piccola, a me in fattura c'è proprio riportato che non vanno su s1000rr, detto questo io le monto ma ci faccio solo pista, il rischio non c'è se le cambi prima della fine(1-2mm) ma anche se le porti a "ferro" il rischio è bassissimo e comunque in pista non si fa. Per stare tranquilli ci sono altre marche che fanno le pastiglie più spesse.
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