Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sostituzione pasticche BMW S1000R/RR

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sostituzione pasticche BMW S1000R/RR

    ciaoo, purtroppo non ho avuto risposte esaurienti e riprovo qui, avrei bisogno di sapere o di vedere due foto prese dal manuale su come sfilare le pasticche-molle-perni originali dalle pinze brembo, se e' meglio sfilare le pinze stesse o lavorare con le pinze montate..., insomma una guida su come fare un bel lavoro. Abbiate pazienza e' la prima volta su questa moto.

  • Font Size
    #2
    Aspettiamo che ti risponda qualcuno... ma io su altre moto e varie pinze.. ho SEMPRE smontato la pinza... alla fine molli i bulloni e via...

    Poi in base alla pinza ci sono i cavallotti o le piastrine da togliere... se smonti le pinze (solo mollate dai piedini) lo vedi subito da te come si fa....

    Senn? appena metto mano sul calesse tedesco, monto e smonto le pasticche e ti faccio le foto :1:

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by step76 View Post
      ciaoo, purtroppo non ho avuto risposte esaurienti e riprovo qui, avrei bisogno di sapere o di vedere due foto prese dal manuale su come sfilare le pasticche-molle-perni originali dalle pinze brembo, se e' meglio sfilare le pinze stesse o lavorare con le pinze montate..., insomma una guida su come fare un bel lavoro. Abbiate pazienza e' la prima volta su questa moto.
      Fai molta meno fatica a togliere prima le pinze e poi le pastiglie, anche perch? prima di inserire le pastiglie nuove devi allargare i pistoncini.

      Qui sotto ti posto le 2 pagine del manuale di officina.



      Comment


      • Font Size
        #4
        PS... consiglio se son le prime volte che lo fai....

        Quando hai le pinze senza pastiglie MAI TIRARE IL FRENO....

        Se i pistoncini sono troppo vicini e con le pasticche nuove non monta sul disco... puoi usare un cacciavite a taglio grosso e fare un p? di leva o una pinza contraria che apre...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie davvero a tutti, ora ho una bella base di partenza! Sentite ma le Brembo rosse vanno bene per utizzo prettamente stradale ma sportivo?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mah... ti consiglierei pi? le zcoo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ok ZCOO che sigla devo prendere?

              Comment


              • Font Size
                #8
                lo si pu? fare anche senza togliere le pinze....ma lascia stare..togli le pinze, premi sulla molletta e poi sfili il perno e toglie le pastiglie.
                -fai una pinza alla volta, cosi se non sai puoi andare a vedere come stanno messe nell'altra
                -quando sarai pi? pratico dai pure una pulita ai pistoncini
                -le zcoo non esistono per s1000rr per via della piastrina pi? piccola, a me in fattura c'? proprio riportato che non vanno su s1000rr, detto questo io le monto ma ci faccio solo pista, il rischio non c'? se le cambi prima della fine(1-2mm) ma anche se le porti a "ferro" il rischio ? bassissimo e comunque in pista non si fa. Per stare tranquilli ci sono altre marche che fanno le pastiglie pi? spesse.

                Comment

                X
                Working...
                X