Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Avessi avuto abs e dtc....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mr.logan View Post
    inkia sono 20 anni o forse piu' che si va' in moto sente tc abs esp ccp ecc...
    adesso sembra che non si possa piu' farne a meno....
    mah .....
    Discorso simile al "si stava meglio una volta"...
    La mia esperienza di motori è più diffusa nel campo delle 4 ruote.
    Mi ricordo bene supersportive agli inizi degli anni '90 col solo ABS (le macchine normali manco quello) e senza alcun controllo elettronico...le ho avute e le ho giudate.
    Mi divertirei ancora a farlo ma non cambierei mai un mezzo di oggi con uno del passato.
    Oggi non si può fare a meno di ABS, ESP e degli Airbag...giustamente aggiungo...ma non solo di questi componenti che conoscono tutti, parlo anche di elementi quali le barre antintrusione nelle portiere (i puristi diranno che ora le macchine pesano di più ma un Ducato nella fiancata non l'hanno mai assaggiato) e i dispositivi di interruzione del flusso benzina in caso di urto frontale.
    Come non si può fare a meno di un bel casco e di un paraschiena, anche se negli anni '70 (e in parte anche negli '80) praticamente non esistevano.
    L'avversione per ciò che migliora davvero non la capisco.
    A tutti i detrattori dell'ABS e del TC chiedo...avete l'ammortizzatore di sterzo, le pinze ad attacco radiale e la frizione antisaltellamento sulla vostra moto? se la risposta è si...bene, sappiate che tali componenti non solo non sono fondamentali ma anche che a livello di sicurezza valgono pressoché 0.
    Per non parlare delle pazzie a livello di spesa che si affrontano per comprare terminali racing vari (che assicurano perdite di peso "fondamentali" nell'ordine del chilo e mezzo!!!) ovvero centraline che garantiscono quei 2 cv in più di potenza...
    Ecco comprare un terminale da € 900,00 per avere mezzo cv in più è da fighi mentre spendere la stessa cifra per l'ABS è da incapaci...questo mondo funziona davvero al contrario!
    Last edited by stradivari; 05-04-10, 08:35.

Comment

• Font Size
      Ecco una prova di accelerata decisa su un fondo a bassissima aderenza...con un qualsiasi altro mezzo anche solo pelando il gas su una simile superficie ci si troverebbe per terra in un nanosecondo...

[YOUTUBE]Ras-k9fnaNU[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
        Per quanto concerne l'ABS (il componente pi? fondamentale di tutti) ecco la possibile differenza tra la vita e la morte

[YOUTUBE]MVSjoyE7nsk[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]SIjQ8krM5SI[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
          ah il progresso

Comment

• Font Size
            io sono PRO tecnologia, i puristi sono solo persone che si convertiranno dopo

Comment

• Font Size
              Originally posted by stradivari View Post
              Ha pinzato in curva piegato...la moto ha chiuso lo sterzo non perch? si ? bloccata ma perch? l'aderenza sulla spalla ? venuta meno.
              Quindi anche con DTC e ABS sarebbe verosimilmente volato ugualmente
              in realt? ha pinzato perch? si ? spaventato vedendo la macchina della polizia

Comment

• Font Size
                Oggi volevo uscire in moto, ma a vedere sti video mi è scappata la voglia....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by fuko-dao View Post
                  Oggi volevo uscire in moto, ma a vedere sti video mi è scappata la voglia....
                  Non è facendo finta che certe cose non esistano che si può cercare di risolvere il problema sicurezza
                  ...dopo pranzo io un bel giretto me lo faccio!!!
                  Last edited by stradivari; 05-04-10, 10:38.

Comment

• Font Size
                    mah..mi sono sparato 50km sotto un nubifragio e basta prestare attenzione e non pinzare come se si fosse sull'asciutto

per chi apre in uscita di curva come un pirla in strada..no comment

Comment

• Font Size
                      Questo biker è diventato, suo malgrado, l'ultimo zimbello di internet: impegnato in una serie di pieghe alla Valentino Rossi su una potente Yamaha ZX6R, perde il controllo quando, dietro una curva, avvista una pattuglia della stradale

eh????
                      Last edited by pierry; 05-04-10, 15:17.

Comment

• Font Size
                        il video dell'abs con il panzone e molti altri video son da prendere con le pinze, perch? ditemi che razza di idioti bisogna essere per frenare in quel modo..
                        il TEST ? ben chiaro..? come quando nelle auto sportive facevano i TEST con e senza DSC...chiaro: gli tiravano sterzate senza reazioni e sbandavano, mentre con il DSC niente..
                        ora ok che non siam piloti, ma bisogna confrontare frenate al limite fatte da "motociclisti" e non da un co....one che tira il freno a tutta e lo lascia a tutta facendosi coccolare sulle rotelline..
                        ci vogliono TEST VERI come quello del bmw e il DTC nell'asfalto viscido, come quelli degli highside in pista

Comment

• Font Size
                          Originally posted by weekdgl View Post
                          il video dell'abs con il panzone e molti altri video son da prendere con le pinze, perch? ditemi che razza di idioti bisogna essere per frenare in quel modo..
                          il TEST ? ben chiaro..? come quando nelle auto sportive facevano i TEST con e senza DSC...chiaro: gli tiravano sterzate senza reazioni e sbandavano, mentre con il DSC niente..
                          ora ok che non siam piloti, ma bisogna confrontare frenate al limite fatte da "motociclisti" e non da un co....one che tira il freno a tutta e lo lascia a tutta facendosi coccolare sulle rotelline..
                          ci vogliono TEST VERI come quello del bmw e il DTC nell'asfalto viscido, come quelli degli highside in pista
                          Se uno ti taglia la strada all'improvviso tutti diventiamo idioti...anche i piloti professionisti.
                          Questo ? garantito...
                          Le prove di cui ai video simulano dei panic stop...il "mondo reale" dell'utilizzo della moto su strada come semplice mezzo di trasporto ? ben diverso da quello della pista.

Comment

• Font Size
                            non vorrei sembrare presentuoso ma visto che siamo idioti sia con o senza abs , nello stop improvviso , tempo che hai appoggiato la pastiglie delle pinze ai dischi stai già compattando la moto contro quell'ostacolo
                            Last edited by weekdgl; 05-04-10, 20:17.

Comment

• Font Size
                              quoto in toto stradivari sull'importanza della tecnologia applicata alla moto.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by weekdgl View Post
                                non vorrei sembrare presentuoso ma visto che siamo idioti sia con o senza abs , nello stop improvviso , tempo che hai appoggiato la pastiglie delle pinze ai dischi stai gi? compattando la moto contro quell'ostacolo
                                Due domande:
                                - qual ? la tua utilizzazione media della moto?
                                - guidi abitualmente moto dotate di ABS?
                                Io facevo dai 20-25.000 Km all'anno in qualsiasi condizione atmosferica (da +40 a -6 gradi...pioggia o sole che fosse) e la importanza fondamentale dell'ABS l'ho colta...

Comment

X
                                Working...
                                X