Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che gomme utilizzate?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Che gomme utilizzate?

    Su che moto e che ci fate? Qualche esperienza?

    Gomma preferita?

  • Font Size
    #2
    Su multistrada 1200 S 2014 uso le Metzler m7 rr...ottime gomme sia su asciutto che bagnato...ma le Pirelli Rosso 3 sono un gradino piu in alto in tutto...specialmente nel misto stretto..che grazie alla sua forma tanto a punta sono velocissime nei cambi di direzione..infatti le rimontero' sicuramente...ho fatto di tutto cin quelle gomme...dai viaggi in autostrada..alle bagare con le carenate piu cattive...mai un esitazione..molto sincere..e buona la durata
    Last edited by STEr1; 05-06-19, 18:58.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by STEr1 View Post
      Su multistrada 1200 2014 uso le Metzler m7 rr...ottime gomme sia su asciutto che bagnato...ma le Pirelli Rosso 3 sono un gradino piu in alto in tutto...specialmente nel misto stretto..che grazie alla sua forma tanto a punta sono velocissime nei cambi di direzione..infatti le rimontero' sicuramente...ho fatto di tutto cin quelle gomme...dai viaggi in autostrada..alle bagare con le carenate piu cattive...mai un esitazione..molto sincere..e buona la durata
      Ovviamente SOLO TARMAC

      Comment


      • Font Size
        #4
        Solo Tarmac sarebbe?


        Originally posted by mito22 View Post

        Ovviamente SOLO TARMAC

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by STEr1 View Post
          Solo Tarmac sarebbe?



          Mai guardato rally?


          ASFALTO... nel senso che di enduro anche leggerissimo.. mai fatto vero?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io solo rigorosamente Betume...




            Originally posted by mito22 View Post

            Mai guardato rally?


            ASFALTO... nel senso che di enduro anche leggerissimo.. mai fatto vero?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sulla multistrada avevo anche io le Pirelli ed erano fantastiche. Sulla 990 ho trovato ancora Pirelli ma ovviamente trail II. Su strada sono una vera bomba. Su sterrato ancora non provate ma credo che non siano il massimo.

              Sono nuove e mi scoccia ma penso che appena possibile andr? sempre di Pirelli ma le rally!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                africa twin con scorpion rally str...che gomma!!!
                i dunlop originali erano PERICOLOSI!

                Comment


                • Font Size
                  #9

                  scarpe NUOVE arrivate...vediamo se battono le Metz. M7 rr..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Come mai la scelta le Rosso III e non le Rosso Corsa II di pi? recente presentazione?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Perch? le R.C 2 mi durerebbero troppo poco...gran gomme sicuramente...le Rosso 3 racchiude gran gripp su asciutto/bagnato.. gran manegevolezza per la loro classica forma a punta (classica Pirelli) e durata...



                      Originally posted by cosimo View Post
                      Come mai la scelta le Rosso III e non le Rosso Corsa II di pi? recente presentazione?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by nello bike View Post
                        africa twin con scorpion rally str...che gomma!!!
                        i dunlop originali erano PERICOLOSI!
                        Quanto ti son durate?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by cosimo View Post
                          Come mai la scelta le Rosso III e non le Rosso Corsa II di pi? recente presentazione?
                          visto che ultimamente mi diletto a fare un po di prove..... sulla nuova hyper 950 ho fatto circa 1500 km con le Rosso III e adesso sono a pi? o meno altrettanti con le Rosso Corsa II.

                          detto in poche parole non sempre la gomma sulla carta pi? performante ? la gomma pi? indicata....

                          mi spiego meglio.... le Rosso III danno IMMEDIATAMENTE confidenza, tengono benissimo con un riscaldamento praticamente inesistente e permettono una guida molto fluida e redditizia.... sono veramente delle gran gomme che anche guidando MOLTO allegro vanno benissimo, ma allo stesso tempo in tutte le altre condizioni "sub warp" sono assolutamente goduriose.

                          Le Rosso Corsa II invece sono pi? rigide, pi? nervosette e ci mettono un po di pi? ad andare in temperatura.... diciamo che se guidi ( o sei costretto a guidare ) codice o poco pi?, difficilmente arrivi a riscaldarle al punto che ti danno il 100 % della confidenza...il posteriore quando pieghi lo senti che "scarta" un po di qua e di la .. e l'anteriore non ? cos? neutro e piantato come il Rosso III nelle stesse condizioni.... PERO' se cominci a tirare la situazione si ribalta.. le Rosso Corsa II ti permettono pieghe incredibili dando tantissima sicurezza... sembra quasi che improvvisamente tutte le curve abbiano un po di banking o che ci sia un "effetto ventosa" che ti tiene appiccicato sulla traiettoria...

                          quindi dipende tutto dall'utilizzo che ne fai....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ace View Post

                            ....

                            detto in poche parole non sempre la gomma sulla carta pi? performante ? la gomma pi? indicata....

                            ....
                            quindi dipende tutto dall'utilizzo che ne fai....

                            Chiaro.

                            E direi anche che, pur non essendo sempre vero, anche un p? dalla moto che hai...? ben vero che si pu? usare il MTS anche solo in modalit? WARP, per? partendo dal presupposto che l'uso sia un p? "all round", probabilmente come dice Stefano le Rosso III rappresentano una scelta pi? equilibrata anche in funzione di un minimo di durata.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              infatti ? quello che dicevo tra le righe anch'io... oltretutto la hyper stressa poco le gomme quindi ci vuole un po di pi? per mandarle a regime.... mio fratello sulla multi ha le rosso corsa II e con il peso di quella moto e la coppia che ha gli bastano tre curve per mandarle in temperatura di esercizio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X