Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passaggio da s1000rr a Gs 1200 lc

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    e dellla possibilit? di scalare marcia senza frizione????

    ...non sono tanto convinto di questa ultima trovata elettronica..anche perch? su questa nuova non sembra abbiano migliorato tanto l'affidabilit?...

    http://www.motorradonline.de/dauerte...schaden/559102

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by Docste View Post
      Vero...ma con la street non ci vai anche in vacanza in 2...non ci carichi borsa e pc per lavoro...prendi freddo e acqua quando fa brutto...insomma, ? un'altra cosa. Bellissima, concordo...ma serve a far altro.

      Inviato dal mio HAL 9000
      pc e borsa da lavoro si

      ? parecchio usata per questo

      e come ho scritto, per lavoro, almeno nel mio caso, la moto deve anche essere leggera nel parcheggio
      a me capita di fermarmi parcheggiare e ripartire anche 7-8 volte al giorno

      sinceramente con 250 kg di moto...............manco a li cani......

      pensa che vorrei tenermi la st r solo per questo, quando la parcheggio e la riprendo pare che sposti uno si piaggio......

      per i viaggi, sicuramente li la balenottera trova il suo utilizzo migliore

      io odio viaggiare in moto, o meglio, qualche volta mi faccio delle sparate di 400 km ma a modo mio........

      per i viaggi con bagagli preferisco auto e clima

      per? obiettivamente considerati i 21 mila euro e il numero assurdo di gs vendute, secondo me non c'? un motivo oggettivo che giustifichi questo

      e se penso che a Roma ? la moto pi? diffusa.......ancora meno........

      basti pensare che con le valige manco ci passa tra le auto.......

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by Gixer View Post
        Sono andato a fare l'eroica in toscana il mese scorso.
        Per chi non lo conoscesse ? un perscorso di circa 200 km misto strade asfaltate (asfalto perfetto,curve medio-veloci,traffico ZERO) e strade bianche.
        Beh,siamo 4 ex smanettoni con relative moto da pista ed ora abbiamo:
        Io - Vstrom 650
        Andrea - Gs 800
        Massi - Gs 1200
        Michi -Super Tener?.

        Nello sterrato puro la Gs 800 e la 1200 spariscono,complice un ottimo controllo di trazione,il Tener? ? mastodontico,lo vedo pi? per attraversamenti del deserto perch? ? agile come un tricheco,su strada ? una petroliera.La mia ? una suppostina tuttofare che si gode il paesaggio trotterellando a 24 km/l.
        La Gs 1200 VOLA,sia su sterrato che su alfalto
        Il mio amico ? un bel manico ed ha guidato di tutto dal cross alla strada al fuoristrada(Gsx-R ,CBR,Monster,916 ,Brutale) ma ha candidamente dichiarato: Non sono mai andato cosi forte "TRANQUILLAMENTE" come con sta moto,anche se ? un cesso inguardabile!
        E credetemi,vederlo staccare da assassino CERCANDO VOLUTAMENTE DI METTERLA IN CRISI,rimanere composto ed entrare in curva manco fosse in piena SUPERPOLE dopo che aveva appena finito di saltare sulle colline di Montalcino era uno spettacolo puro
        Insomma,meno male che NON L'HO PROVATA,altrimenti vendevo la Strommina
        Quotone.
        Io ho preso quest'anno un Gs 1200 prima serie (visto che sono barbone inside, e che in realt? volevo proprio rimanere sul modello pi? semplice visto che lo sto cominciando ad usare pi? su sterro che su strada ).
        L'estetica del GS ha sempre lasciato perplesso anche me. Pu? dar fastidio vederne una in ogni angolo (di ogni bar, anche ) ma la verit? ? che penso non esista altra moto che ti consente di uscire dallo sterrato infangato come un cinghiale, ributtarti in strada e dopo aver pulito le gomme (semitassellate!!) spingere forte come quando eri su una supersport senza nemmeno sudare. Una goduria unica.

        Comment


        • Font Size
          #94
          Live ma tu andavi in ufficio con la F4, e moto pi? scomoda al mondo per essere usata in citt? non credo esista!!!

          Il GS peser? s? tanto, ma nelle manovre da fermo o in movimento ? agile quanto la Street, mentre in movimento lo trovo decisamente pi? versatile. L'unica persona che conosco con la Street, comprata per andarci in ufficio, l'ha rivenduta dopo qualche mese per farsi la Tiger e restare sempre in Triumph.

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by kadosh View Post
            Live ma tu andavi in ufficio con la F4, e moto pi? scomoda al mondo per essere usata in citt? non credo esista!!!
            Quoto...tu Piero non fai testo. Per te le SS sono moto da citt?. ..la maggior parte della gente invece andrebbe a piedi pur di non "soffrire" su una F4 o R1 (me compreso)
            Strano invece che non ti piaccia viaggiare in moto...


            Inviato dal mio HAL 9000

            Comment


            • Font Size
              #96
              In questi giorni la sto usando in citta', a parte il cambio con il suo clonk un p? fastidioso nelle prime tre marce e considerare un po' i suoi ingombri, soprattutto del suo motore.....Vi riconfermo che e' una goduria, in citta', si destreggia abbastanza bene nel traffico, sullo sterrato infonde sicurezza. L'unico appunto e' che in effetti non avverto l'anteriore, a volte (complice anche la ruota da 19"), nel misto stretto, scende velocemente, chiudendo subito la curva, ma qui sara' questioni di abitudini e prendere un po' le misure

              Comment


              • Font Size
                #97
                Difetti del GS.... Costa parecchio, c'? n'? sono troppe in giro, il discorso estetico non pu? essere un difetto ? soggettivo. Altri difetti per la tipologia di moto non ne ha! Il discorso GS vs super sportiva ? una forzatura, ma ci sono condizioni dove il GS pu? essere pi? veloce di una super sportiva, percorso medio lento e asfalto non perfetto, in questo caso la super sportiva deve farsi da parte! Il bello di queste moto ? la versatilit? con un amico abbiamo fatto un week-end facendoci 700 km di autostrada pi? la via del sale, per queste cose ? una gran moto! Certo la via del sale l'abbiamo fatta anche con i monocilindrici con maggiore divertimento ma ci siamo andati col furgone. Col GS parti da casa e vai dove ti pare, piuttosto comodo, sufficientemente veloce in strada, in montagna ? piuttosto divertente e se hai un poco di mestiere e non hai paura di rovinarla in off non impegnativo ti ci porta!

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by Mathias View Post
                  Quotone.
                  Io ho preso quest'anno un Gs 1200 prima serie (visto che sono barbone inside, e che in realt? volevo proprio rimanere sul modello pi? semplice visto che lo sto cominciando ad usare pi? su sterro che su strada ).
                  L'estetica del GS ha sempre lasciato perplesso anche me. Pu? dar fastidio vederne una in ogni angolo (di ogni bar, anche ) ma la verit? ? che penso non esista altra moto che ti consente di uscire dallo sterrato infangato come un cinghiale, ributtarti in strada e dopo aver pulito le gomme (semitassellate!!) spingere forte come quando eri su una supersport senza nemmeno sudare. Una goduria unica.
                  Appunto.
                  Tutto sta sempre a cosa cerchi in una moto.
                  I paragoni saranno sempre fatti ma ad oggi per un buon smanettone a cui piace fare anche un po' di sterrato e qualche viaggio quella moto ? un missile,cara,brutta,ma veloce!

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    dagli usi letti negli ultimi post, secondo me, avreste dovuto prendere il ktm1190

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by oinot View Post
                      dagli usi letti negli ultimi post, secondo me, avreste dovuto prendere il ktm1190
                      Per me il cardano era un must.

                      In pi? penso che per fare off il raffreddamento ad aria sia meglio (io infatti non ho il modello LC), anche solo per il fatto che non ti porti appresso acqua e radiatore..

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        ok...capisco per cardano e radiatori. ma il telelever e i cilindri sporgenti non sono furbi per l off,secondo me

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by oinot View Post
                          ok...capisco per cardano e radiatori. ma il telelever e i cilindri sporgenti non sono furbi per l off,secondo me
                          Certo. Che poi dipende sempre di che off stiamo parlando. Principalmente con un bicilindrico sopra al 1000 non puoi certo pensare di andare dove andresti con un crf450. Diciamo che ci sono limiti anche nel "multiuso" che una moto pu? offrire. Il telelever poi io lo trovo comodo. Ovvio, non hai la corsa che avresti con una marzocchi da enduro, ma torniamo al discorso di prima: se devo farmi delle whoops a 60 km/h, non ci vado con un bicilindrico 1200, bmw o ktm che sia.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X