Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

passare da SS a moto enduro stradale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by RobyZxr View Post
    Sono un purista della sportiva da quando ho 14 anni....in 10 anni son passato da RS50 a Mito 125 a zx6r ad R1...poi qualcosa ? cambiato...sar? le strade disastrate,sar? la voglia di farmi giri di pi? giorni piuttosto che la solita sparata domenicale..ho voluto qualcosa di pi? comodo e sfruttabile ma senza rinunciare alla sportivit? cosi mi son preso una Tuono 1100.
    Non mi son pentito perch? ? dannatamente pi? facile e veloce dell'R1 '14 nel misto,meno impegnativa per il fisico (anche se spacca i polsi anche lei dopo un p?)..insomma credevo fosse la moto perfetta.
    Poi ti rendi conto che ogni volta che vedi una sportiva ti luccicano gli occhi e ti sale una voglia matta di semimanubri...in poche parole appena avr? la possibilit? economica mi riprendo la SS
    Anche a me brillano gli occhi appena vedo una super sportiva....Ma non ho ho la tua età e mi devo accontentare...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Io possiedo un'antica R1 2005 e un'Africa Twin del 2017 comprata nuova che ad oggi ha 64.000 km..
      Vivo le due moto in maniera molto differente...La Moto è l'R1 nonostante sia vecchia sia stilisticamente che di motore, mi accorgo che è di "lei" che parlo piu emozionato...
      L'Africa è si una bella motoretta..la considero il mio scooter con il quale ho fatto giretti senza affaticarmi..
      Forse la differenza è questa:
      - R1 per piacere della guida (pista)
      - Africa per piacere del luogo da raggiungere..

      Per me non sarebbe possibile R1 per piacere del luogo da raggiungere...

      Dovessi separarmi da una delle due? Mmmmm
      Ciao ciao Africa

      Comment


      • Font Size
        #33
        Guarda... Ferme in parcheggio gli occhi sono sempre per le Supersportive.. Gioielli meravigliosi, capaci di riempirti cuore e emozioni alla sola visione...nota che le ho entrambe.. Ma con una endurona, non esiste strada rotta, dissestata o altro.. Viaggi sempre, tendenzialmente con buon passo e non ti affatichi.. Sono 2 moto differenti, ma che ti permettono in base al giro o al tuo umore di portare a casa delle giornate da paura.. Che è sostanzialmente quello che tutti noi cerchiamo.
        Dovessi separarmi da una delle 2??no, nessuna, o tutte 2 o niente

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Cancellino View Post
          Ciao a tutti,sara' la vecchiaia,la famiglia,il poco tempo a disposizione...ma sto pensando di smettere con le supersportive,tra l'altro io la utilizzo in strada.Qualcuno ha mai fatto un passaggio da super sportiva a moto tipo enduro stradale,o naked piu' tranquilla?adesso ho una bellissima r1 2017...grazie dei consigli :-)
          Io sono passato da una R1 ad una Hornet per poi salire prima su una Caponord ed in fine su una Vstrom, prima avevo possibilità di andare spesso in pista ed avevo addirittura timore di andare in strada, poi ho iniziato a fare il turista in moto, e l'R1 era davvero faticosa, specie in 2, così ho provato una vecchia Hornet, i primi modelli, con sella unica, larga e comoda, dopo un paio di vacanze, via di crossover, ora l'R1 è nello studio e se ci salgo, la posizione in sella mi fa incredibilmente strano hahaha

          Comment


          • Font Size
            #35
            Le supersportive sono scomode rispetto agli altri segmenti, è inutile negarlo, però hanno un grande vantaggio ........ mantengono giovani !!! La postura costretta e la fatica fisica che richiedono sono un'ottima palestra che aiuta a mantenere la forma, braccia, avanbraccia, collo, spalle e gambe sono continuamente sollecitate.Ogni volta che cambio segmanto e passo da supersportiva a naked o altro, quando esco non mi fermo più, la resistenza in sella è più che doppia, per farmi scendere mi devono sparare e mi devono anche prendere bene altrimenti ....... resisto !!
            Nel mio caso avendo 57 anni la supersportiva è strumento fondamentale per il mantenimento della forma fisica, al di fuori della corsa che cerco di fare quando posso. Con la mia ex Panigale V4 in un anno ho percorso 20.000 km su strada di SOLO GODIMENTO, facendoci uscite giornaliere anche di 800 km. e comunque il dilemma dei semimanubri rimane e rimarrà per me sempre irrisolto. Quindi continuerò ad alternare i due segmenti, che malgrado siano diametralmente opposti, procurano forte dipendenza dalla quale ormai, malgrado gli invani e i fallimentari tentativi di disintossicarmi rimarranno per me sempre ben presenti !!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by alex_1098 View Post
              Le supersportive sono scomode rispetto agli altri segmenti, è inutile negarlo, però hanno un grande vantaggio ........ mantengono giovani !!! La postura costretta e la fatica fisica che richiedono sono un'ottima palestra che aiuta a mantenere la forma, braccia, avanbraccia, collo, spalle e gambe sono continuamente sollecitate.Ogni volta che cambio segmanto e passo da supersportiva a naked o altro, quando esco non mi fermo più, la resistenza in sella è più che doppia, per farmi scendere mi devono sparare e mi devono anche prendere bene altrimenti ....... resisto !!
              Nel mio caso avendo 57 anni la supersportiva è strumento fondamentale per il mantenimento della forma fisica, al di fuori della corsa che cerco di fare quando posso. Con la mia ex Panigale V4 in un anno ho percorso 20.000 km su strada di SOLO GODIMENTO, facendoci uscite giornaliere anche di 800 km. e comunque il dilemma dei semimanubri rimane e rimarrà per me sempre irrisolto. Quindi continuerò ad alternare i due segmenti, che malgrado siano diametralmente opposti, procurano forte dipendenza dalla quale ormai, malgrado gli invani e i fallimentari tentativi di disintossicarmi rimarranno per me sempre ben presenti !!
              Beh complimenti! Ti credo che quando scendo da una panigale dopo 800 km su un'altra tipologia vai come "bere in bianco" (si dice da noi) con una maxi enduro te ne fai il doppio e scendi fresco come una rosa

              Comment

              X
              Working...
              X