Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bmw R1150 Gs

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bmw R1150 Gs

    Allora sono alla ricerca di un GS, punto sul 1150 in quanto ha prezzi ragionevoli da usato!
    Qcuno mi sa dire se il motore 1150 ? uscito prima in versione 1 candela e poi in versione 2 candele per cilindro o se ? solo 2 candele per cilindro????

    Difetti di fabbrica? Rotture possibili e conosciute?

  • Font Size
    #2
    Da quando ? uscito il primo motore della nuova serie boxer ovvero nel
    1993 con la R 1100 RS ? sempre stato un 4 valvole per cilindro e
    l'iniezione elettronica. Quella serie aveva 1 candela per cilindro e 5
    marce. Le versioni stradali avevano la ruota posteriore da 18".
    Poi ? stato portato a 1150 (mi sembra nel 2001) ed era sempre 4
    valvole e 1 candela per cilindro. Ma aveva 6 marce e gli stradali R/RS
    R/R R/RT hanno avuto la ruota posteriore da 17" anziche da 18".
    La serie R/S ? sempre stata, ed ? tutt'ora in listino, con motore di
    1100 cc. Poi ? uscita (mi sembra fine 2002 inizio 2003) la nuova testa a 2
    candele per cilindro, ferme restando le altre caratteristiche gi?
    acquisite con la crescita a 1150 cc. La doppia accensione ? stata
    adottata anche dal motore 1100 della R/S. Adesso, ed ? storia recente, c'? il nuovo motore da 1200 cc che sta progressivamente soppiantanto il precedente 1150 a 2 candele su tutta la gamma.

    Comment


    • Font Size
      #3
      nel 2001 mi sa che allora il GS aveva ancora 1 candela sola mi sa.....
      Se nessuno mi risponde, domani sera ti dico io!

      Comment


      • Font Size
        #4
        si nel 2001 aveva 1 candela...ma se uoi maggiori info www.quellidellelica.it li trovi vita morte e miracoli del 1150!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Esatto una candela!
          Quelli dell'elica li conosco, appassionati BMWisti alla grande!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Stef@no-LIVE
            Esatto una candela!
            Quelli dell'elica li conosco, appassionati BMWisti alla grande!



            ...che stanno diventando piano piano tutti carotoni su KTM-ADV
            Li seguo anche io!


            Cmq, Gs sino a 2001 singola accensione.
            Dal 2001 in poi doppia accensione.

            I motori doppia accensione li riconosci dai coperchi teste termiche di colore diverso.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ombrascura
              ...che stanno diventando piano piano tutti carotoni su KTM-ADV
              Li seguo anche io!


              Cmq, Gs sino a 2001 singola accensione.
              Dal 2001 in poi doppia accensione.

              I motori doppia accensione li riconosci dai coperchi teste termiche di colore diverso.
              ahahahah...iniziano ad avere qualche dubbio sulla marca visto i casini che succedono ai 1200 e non solo a quelli....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by the_one
                ahahahah...iniziano ad avere qualche dubbio sulla marca visto i casini che succedono ai 1200 e non solo a quelli....

                Ma... ti dirò, la doppia accensione era stata introdotta fondamentalmente per due motivi:
                - rientrare nelle normative euro senza fare troppe modifiche
                - abbattere ulteriormente i consumi migliorando il rendimento del "vecchio" 1150.

                Effettivamente il GS12000 stà dando davvero tanti problemi e a discapito del marchio che porta si stà rivelando un prodotto non all'altezza nè del brand nè del costo di acquisto.

                Mi dispiace ammetterlo ma BMW ha toppato con il GS1200 per la troppa fretta di commercializzarlo.

                Il 1150 è affidabile, ma come potrebbe non esserlo un motore di ultracollaudato 1150cc di cubatura con "pochi" cv ruota pensati solo per macinare KM ?

                Sul 1200 hanno cercato la potenza a tutti i costi e guarda cosa hanno combinato.

                Problemi di elettronica, cardano e cambio.


                Bisogna anche dire un'altra cosa:

                il GS è un finto fuoristrada... il KTM è un vero fuoristrada per fare i RAID adattato al turismo stradale.
                Le due moto partono da due punti diametralmente opposti.

                Su BMW paghi tanto il marchio pregiato, su KTM paghi molta sostanza a discapito però di incappare in "problemi" di una moto che tutto sommato è stata industrializzata TRE anni fà e non ha poi un mercato cosi' ampio.

                Insomma chi compra una KTM-ADV deve avere perfettamente le idee chiare...

                (la stavo per comprare due settimane fà poi causa statura da nano malefico ho dovuto rinunciare!)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Purtroppo la maggior concorrenza nei mercati ha costretto le case a contenere i tempi di sviluppo. Io uso il vecchio 1100 di mio fratello e qualche volta il suo 1200.

                  Cmq il cambio è sempre stato un tasto dolente per i BMW, i primi 1100 fottevano cambi che erano un piacere. Cmq il 1150 è un motore solido, ci sonoalcuni modelli di 1100/1150 che hanno passato i 200.000 km con solo interevnti come catena-tenditore e frizione.

                  Buoni prodotti cmq.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Devilman83
                    Purtroppo la maggior concorrenza nei mercati ha costretto le case a contenere i tempi di sviluppo. Io uso il vecchio 1100 di mio fratello e qualche volta il suo 1200.

                    Cmq il cambio ? sempre stato un tasto dolente per i BMW, i primi 1100 fottevano cambi che erano un piacere. Cmq il 1150 ? un motore solido, ci sonoalcuni modelli di 1100/1150 che hanno passato i 200.000 km con solo interevnti come catena-tenditore e frizione.

                    Buoni prodotti cmq.

                    ...ma il problema sono i 1200, appunto! ;D

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Bhè dire che i problemi siano solo per la potenza mi sa che è eccessivo..alla fine è un 1200 con 100CV raffreddato aria olio, niente di così estremo!
                      Forse il problema sta nel fatto che hanno ridotto parecchio i pesi, alleggerendo qua e là, soprattutto sul cardano.

                      C'è da dire che il 1200 di motore e telaio è un altro mondo rispetto al 1150!
                      Il 1200 è brioso e scattante, il 1150 sonnecchia come un bradipo.

                      Io punto al 1150 perchè non posso permettermi il 1200...però tra qche anno non escludo il salto!

                      Vero quelli dell'elica si stanno convertendo ai KTM, ma credo solo perchè il fascino del KTM adventure ha intaccato (prima al mondo) il fascino dei GS! ...oltre ad essere più fuoristradistica!

                      Cmq restano il GS e l'adventure KTM... ottimi mezzi tutto fare!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        col 1150 vai tranquillo.
                        io l'ho avuto per 18 mesi e 27000 kms, problemi zero.
                        fino a fine 2002 era a candela singola (1 per cilindro), poi è uscito col twin spark

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Trovo che con il 1150 impennare sia pi? difficile che con il 1200, per? il tiro ai bassi che ha il 1150, il nuovo 1200 se lo sogna.

                          De gustibus....................

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Devilman83
                            Purtroppo la maggior concorrenza nei mercati ha costretto le case a contenere i tempi di sviluppo. Io uso il vecchio 1100 di mio fratello e qualche volta il suo 1200.

                            Cmq il cambio ? sempre stato un tasto dolente per i BMW, i primi 1100 fottevano cambi che erano un piacere. Cmq il 1150 ? un motore solido, ci sonoalcuni modelli di 1100/1150 che hanno passato i 200.000 km con solo interevnti come catena-tenditore e frizione.

                            Buoni prodotti cmq.
                            Ciao Devil complimenti per le curve !

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              burtbaccara dai raccontami un po' come va sto 1150
                              sabato vado a vederlo, se non va bene questo ci rinuncio
                              Bianco blu come lo cerco io tris di borse abs paramani manopole riscaldate para motore cilindri e chi ne ha più ne metta 35.000 km originali sempre tagliandata BMW me la gommano nuova se decido di prenderla al prezzo di "soli" 8000 euro.
                              So che il talgiando dei 40.000 è abbastanza costoso....ma magari riesco ad accordarmi per averlo scontato

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X