BOH...nn vi capisco...nn vi piacciono le Ducati? nn le ritenete affidabili? Sn troppo costose x i vostri gusti? beh e allora? mica siete obbligati a comprarle?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
LA Desmosedici RR
Collapse
X
-
Originally posted by GloomySHo solo un dubbio ma scusa te cosa intendi per cuscinetti di banco se non le bronzine di banco?
uhm...io ho sempre saputo che ducati utilizza cuscinetti al posto delle bronzine, e leggendo sul cat. ricambi si parla di semicuscinetto rosso e semicuscinetto blu.
per? l'immagine nn ? sufficientemente grande per capirlo....
Comment
-
tu SAI?!?!? ma tu chi sei?!?!?Originally posted by AlbexSe la smettiamo di dire stupidate bene, altrimenti puoi anche parlare da solo. Io ti sto dicendo come solo le cose, che sul motore del Hypermotard sono stati tolti i cuscinetti tra albero e supporti di banco e sono state messe delle bronzine per diminuire i costi...
Poi se non ci credi A ME NON ME NE FREGA PROPRIO NULLA, per? rimani nella tua ignoranza ma almeno VEDI DI NON PRENDERE PER IL CULO LA GENTE.
Ti ? chiaro il discorso ?
citami una fonte certa....che non sia il solito amico del cuggino del meccanico......altrimenti, per me, quello che dici...? tutta FUFFA!!!!!
e aggiungo pure......che se non ti piacciono le ducati.....se ti fanno cagare....se per te costano troppo...usano materiali dozzinali ecc....puoi anche evitare di venire qui dentro......non te l'ha mica detto il dottore di lanciare le profezie!!!!!
Last edited by Silver; 29-06-06, 09:24.
Comment
-
Originally posted by gabmambuhm...io ho sempre saputo che ducati utilizza cuscinetti al posto delle bronzine, e leggendo sul cat. ricambi si parla di semicuscinetto rosso e semicuscinetto blu.
per? l'immagine nn ? sufficientemente grande per capirlo....
Esatto. Il 1000 DS tra banco e albero motore ha i cuscinetti. Sull'Hypermotard verranno messe delle comune bronzine...fate vobis...
Silver manco rispondo alle tue provocazioni.
Comment
-
Bronzine
Con questo termine si indicano genericamente tutti i cuscinetti ad attrito radente. In realta' le vere bronzine non trovano piu' alcuna applicazione come cuscinetti di banco e di biella da molti anni a questa parte: sono state sostituite dai cuscinetti a guscio sottile che non richiedono alcuna operazione di aggiustaggio, ne' prima ne' dopo l'installazione. Le bronzine vere e proprie sono interamente in bronzo ed hanno uno spessore considerevole; i cuscinetti a guscio sottile, invece, sono costituiti da una struttura di supporto in acciaio sulla quale viene applicato un riporto di materiale antifrizione; lo spessore totale e' dell'ordine di 1,5 - 3 mm.
Comment
-
quindi...stando alla profezia.....la ducati torner? all'et? della pietra coi suoi motori!!!!! Bene!!!! Sempre esclusivi!!!!Originally posted by abezzeBronzine
Con questo termine si indicano genericamente tutti i cuscinetti ad attrito radente. In realta' le vere bronzine non trovano piu' alcuna applicazione come cuscinetti di banco e di biella da molti anni a questa parte:
Comment
-
buahahahahahahaOriginally posted by Silverquindi...stando alla profezia.....la ducati torner? all'et? della pietra coi suoi motori!!!!! Bene!!!! Sempre esclusivi!!!!

Comment
-
Originally posted by Silverquindi...stando alla profezia.....la ducati torner? all'et? della pietra coi suoi motori!!!!! Bene!!!! Sempre esclusivi!!!!

E bhe certo...cosa credi che Ducati si distingua per un passo avanti
Ue circense se poi non ? una profezia, o come caxxo la chiami tu ( anche perch? sinceramente stai un po' stufando ) ne riparliamo. ok ?Last edited by Albex; 30-06-06, 09:29.
Comment
-
e come ne riparliamo?!?!? me lo garantisci tu...o ci compriamo un hypermotard e gli apriamo il motore?!?!?Originally posted by AlbexUe circense se poi non ? una profezia, o come caxxo la chiami tu ( anche perch? sinceramente stai un po' stufando ) ne riparliamo. ok ?
poi anche se al posto dei cuscinetti ci fossero gli anelli di cipolla fritti....a me non cambierebbe nulla.....se la moto merita la prendo....altrimenti la lascio al conce.....ma non certo per quelle piccolezze!!!!!
finisco il mio ultimo intervento in questo post aggiungendo:
Sapessi quanto sono stufo io e come me tutti i fratelli di marchio....delle persone che vengono qui a profetizzare chiss? quali cose, sentite chiss? dove (non l'hai ancora detta la tua fonte della certezza) o a sputare sul marchio italiano!!!!
Comment
-
Posso capire che dalla tua posizione, non conoscendo nulla di meccanica e di motori ( viste le uscite ) dica che ? una piccolezza. Per me NO ! Perch? un motore che prima era costruito in un modo e poi, per smaltire i pezzi e ridurre i costi, mettono in produzione una moto che costa due lire a loro, te la fanno pagare profumatamente (
) mettendo queste migliorie (
)... non mi pare CORRETTO !
Poi tu comprala, cos? come hai comprato l'R6 solo perch? fa 18 000 giri (
)
Ciao ci vediamo in strada
P.S. i nomi non li faccio anche perch? se uno legge e vede il nome gli fanno un cazziatone che met? basta quindi...
Comment
-
amen, fratello!Originally posted by Silver
Sapessi quanto sono stufo io e come me tutti i fratelli di marchio....delle persone che vengono qui a profetizzare chiss? quali cose, sentite chiss? dove (non l'hai ancora detta la tua fonte della certezza) o a sputare sul marchio italiano!!!!

Comment
-
mi pare strano si usino bronzine "per diminuire i costi"...
Erano gi? spariti dalle teste e proprio un male non ? visto che garantiranno pure maggiori carichi ma assorbono pi? potenza. E visto il contesto direi che non va sottovalutato questo aspetto.
Peraltro avete mai visto un motore con albero su bronzine che si seziona secondo un piano verticale come ? ducati???
Non credo ne esistano...
Quindi metter le bronzine al banco per ducati vuol dire ridisegnare i carter con piano di scomposizione orizzontale (e non solo).
Ora comecappero pu? una simile soluzione comportare minori costi?
Peraltro io contro le bronzine non ho nulla...anzi...
Comment
-
Originally posted by AlbexPosso capire che dalla tua posizione, non conoscendo nulla di meccanica e di motori ( viste le uscite ) dica che ? una piccolezza. Per me NO ! Perch? un motore che prima era costruito in un modo e poi, per smaltire i pezzi e ridurre i costi, mettono in produzione una moto che costa due lire a loro, te la fanno pagare profumatamente (
) mettendo queste migliorie (
)... non mi pare CORRETTO !
Poi tu comprala, cos? come hai comprato l'R6 solo perch? fa 18 000 giri (
)
Ben venga.....vuol dire che la ducati guadegner? di pi? e torner? ricca!!!!!
poi sbagli di grosso....io l'r6 non l'ho presa per i 18000 giri.....e che mi serviva un avviatore nuovo per il DUCATONE!!!!!!!
meglio in pista.....in strada ci vado poco
Comment
X

Comment