Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come avere pi? motore senza montare nulla di diverso...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Nobyliss
    Mi stavo chiedendo lo stesso per il 1000ds.

s?!

Comment

• Font Size
      a zero
      a me hanno sempre detto che un minimo di lasco ci dev'essere perch? quando il motore si scalda gli organi hanno un dilatamento,ci? comporta che se le cammes sono sempre a contatto con le valvole,dilatandosi si corre il rischio che esse restino aperte e di conseguenza il motore non avrebbe pi? la compressione giusta ed inoltre si brucerebbero le valvole
      il tuo ara l'asfalto dici?allora MAONI dice bene quando le DUCATI le chiama trattori

Comment

• Font Size
        Originally posted by fajan 999s
        a zero
        a me hanno sempre detto che un minimo di lasco ci dev'essere perch? quando il motore si scalda gli organi hanno un dilatamento,ci? comporta che se le cammes sono sempre a contatto con le valvole,dilatandosi si corre il rischio che esse restino aperte e di conseguenza il motore non avrebbe pi? la compressione giusta ed inoltre si brucerebbero le valvole
        il tuo ara l'asfalto dici?allora MAONI dice bene quando le DUCATI le chiama trattori
        s?.....se ci metto l'aratro vedi che trincee!!!

cmq, i meccanici con cui ho parlato, Voronof e Ducarosso, mi parlano di gioco a zero; ora io nn so se intendano proprio lo zero matematico oppure lo zero ducati (cio? il valore ottimale indicato come zero nei manuali officina), sta di fatto che la moto va benissimo e un ragazzo, proprio un paio di giorni fa, ha portato un s2r1000ds da Ducarosso perch? era intrattabile, nn girava regolare, nn stava in moto, aveva un'erogazione scorbutica e "frastagliata": al Ducati store di C@@@ continuavano a fargli il CO e a dirgli che era ok ("? una ducati!"), Ducarosso gli ha trovato le cinghie allentate, distribuzione fuori fase e gioco valvole alla ca@@o!

sistemato tutto ci?, la moto andava alla grandissima, sembrava un'altra (a detta del proprietario)!!!
        Last edited by gabmamb; 08-06-06, 12:53.

Comment

• Font Size
          Originally posted by hfalex

The green curve is std 900 Monster. Compared to an SS, this curve is a little smoother. Most SS with std mufflers show a real dip in the curve between 5,000 and 6,000 RPM. The 73 hp peak is on the good side for std.

The blue line is with a pair of Silmotor mufflers fitted. As you can see, a nice little gain, once again common to most brands of mufflers.

The red line shows the finished product. With dialed cam timing, a jet kit and the Ducati Performance air filter kit added to the Silmotor mufflers. The improvement of 6 or 7 hp all the way through is not huge on paper. On the road, however, it was quite dramatic.
          scusami, io ho un 999s, che gli devo dire al meccanico? cio?, che dovrebbe fare x un incremento di potenza? scusa ma nun ce capisco moltissimo

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabmamb
            s?.....se ci metto l'aratro vedi che trincee!!!

cmq, i meccanici con cui ho parlato, Voronof e Ducarosso, mi parlano di gioco a zero; ora io nn so se intendano proprio lo zero matematico oppure lo zero ducati (cio? il valore ottimale indicato come zero nei manuali officina), sta di fatto che la moto va benissimo e un ragazzo, proprio un paio di giorni fa, ha portato un s2r1000ds da Ducarosso perch? era intrattabile, nn girava regolare, nn stava in moto, aveva un'erogazione scorbutica e "frastagliata": al Ducati store di C@@@ continuavano a fargli il CO e a dirgli che era ok ("? una ducati!"), Ducarosso gli ha trovato le cinghie allentate, distribuzione fuori fase e gioco valvole alla ca@@o!

sistemato tutto ci?, la moto andava alla grandissima, sembrava un'altra (a detta del proprietario)!!!
            Gabmab, dove si trova ducarosso? E quanto tempo serve per fare quegli interventi? Il motore ovviamente deve essere freddo?

Comment

• Font Size
              Gabmab, dove si trova ducarosso? E quanto tempo serve per fare quegli interventi? Il motore ovviamente deve essere freddo?
              si trova a Meda (MI), il motore deve essere assolutamente freddo e credo che ci voglia un bel po'...almeno come pazienza.

Comment

• Font Size
                Uff, quindi dovrei stare via un paio di giorni.....invalida la garanzia l'intervento?

Comment

• Font Size
                  Uff, quindi dovrei stare via un paio di giorni.....invalida la garanzia l'intervento?

no, lui timbra......
                  se vuoi altre info ho skipe.....
                  Last edited by gabmamb; 08-06-06, 17:34.

Comment

X
                  Working...
                  X