Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma una comparativa Panigale V2 vs V4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Madda View Post

    Infatti hai scritto proprio come ho detto io cioe' hai detto che il V2 era alla fine e quindi non c'? nulla da comparare. Una supercazzola

    Ahh Bhe allora se la moto di Dovizioso e la Panigazza hanno le stesse misure caratteristiche e sono molto simili per solo 28 mila euro te l'hanno regalata, non ci avevo mai pensato
    Perdona la sincerit?, ma visto che "non abbiamo mai mangiato i fagioli assieme", innanzitutto ti pregherei di adottare un linguaggio meno saccente ed irritante.

    Passando ai punti del tuo post:
    Non far finta di non capire, si stava parlando di pista e non sono io a dire che il V2 in pista era alla frutta, ma sono i risultati, in modo particolare quelli dei piloti SBK, su strada ovviamente non servono 200 CV questo lo sanno tutti.

    Motore: Visto come va la GP e la V4 1000 R hanno lo stesso alesaggio, la stessa corsa e diverse altre cosucce, non pensi che sulla 1000 R non possano essere facilmente riversate tutte le esperienze e soluzioni sperimentati appunto sulla GP?

    Quanto ai 28.000 Euro ed ai regali che mi avrebbe fatto Ducati, non ti preoccupare, non sono affari tuoi, tu pensa alla tua Brutale.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Tra poco pi? di un mese vediamo come va la v4...vediamo se il vecchio v2R ? ancora competitivo

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by maccagnola willi View Post
        Tra poco pi? di un mese vediamo come va la v4...vediamo se il vecchio v2R ? ancora competitivo
        Il v2 ? finito.
        se oggi prende un secondo, fra due mesi ne prender? 3.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Nostradamus View Post

          Perdona la sincerit?, ma visto che "non abbiamo mai mangiato i fagioli assieme", innanzitutto ti pregherei di adottare un linguaggio meno saccente ed irritante.

          Passando ai punti del tuo post:
          Non far finta di non capire, si stava parlando di pista e non sono io a dire che il V2 in pista era alla frutta, ma sono i risultati, in modo particolare quelli dei piloti SBK, su strada ovviamente non servono 200 CV questo lo sanno tutti.

          Motore: Visto come va la GP e la V4 1000 R hanno lo stesso alesaggio, la stessa corsa e diverse altre cosucce, non pensi che sulla 1000 R non possano essere facilmente riversate tutte le esperienze e soluzioni sperimentati appunto sulla GP?

          Quanto ai 28.000 Euro ed ai regali che mi avrebbe fatto Ducati, non ti preoccupare, non sono affari tuoi, tu pensa alla tua Brutale.
          E continui a sbagliare. Il v2 in Sbk prende paga da Kawa, per? non dirlo a nessuno e' un grande segreto, perch? Rea ci si trova come sulla poltrona di casa sua e perch? Kawa ci butta pi? soldi di Ducati che viceversa ne butta a vagonate soprattutto in motogp dove kawa non corre

          I regali che ti ha fatto Ducati? Io non ho mai nominato regali per te...mi sa che ti confondi con qualcun altro

          Ti lascio ai tuoi fagioli.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Ragazzi... ma la SBK non c'entra con la moto di serie... SPECIALMENTE con sopra REA!

            Comment


            • Font Size
              #36
              [QUOTE=Madda;n10257261
              E continui a sbagliare. Il v2 in Sbk prende paga da Kawa, per? non dirlo a nessuno e' un grande segreto, perch? Rea ci si trova come sulla poltrona di casa sua e perch? Kawa ci butta pi? soldi di Ducati che viceversa ne butta a vagonate soprattutto in motogp dove kawa non corre

              I regali che ti ha fatto Ducati? Io non ho mai nominato regali per te...mi sa che ti confondi con qualcun altro

              Ti lascio ai tuoi fagioli. [/QUOTE]

              Il V2 Ducati non pu? pi? competere con le Kawa perch? non ? ulteriormente sviluppabile, non si tratta di investimenti; le masse alterne di un bicilindrico di quella cubatura gli si rivoltano contro, sono troppo elevate e bisognerebbe ricorrere ad irrobustimenti che farebbero aumentare il peso che a sua volta solleciterebbe di pi? etc. etc. sarebbe un gatto che si morde la coda.
              Un motore non pu? essere potenziato all'infinito.
              Hai presente quanti V2 ci sono in GP?
              Per andare forte in pista, ci vogliono cavalli e giri e questi si ottengono molto pi? facilmente con un 4 cilindri che con un 2.

              Per quanto riguarda il discorso dei "regali", quello che segue non l'ho scritto io.........Ahh Bhe allora se la moto di Dovizioso e la Panigazza hanno le stesse misure caratteristiche e sono molto simili per solo 28 mila euro te l'hanno regalata, non ci avevo mai pensato ...................

              Comment


              • Font Size
                #37
                [QUOTE=Nostradamus;10257279]
                Originally posted by Madda;n10257261
                E continui a sbagliare. Il v2 in Sbk prende paga da Kawa, per? non dirlo a nessuno e' un grande segreto, perch? Rea ci si trova come sulla poltrona di casa sua e perch? Kawa ci butta pi? soldi di Ducati che viceversa ne butta a vagonate soprattutto in motogp dove kawa non corre :runningd:

                I regali che ti ha fatto Ducati? Io non ho mai nominato regali per te...mi sa che ti confondi con qualcun altro :xmas:

                Ti lascio ai tuoi fagioli. :sisi:[/QUOTE

                Il V2 Ducati non pu? pi? competere con le Kawa perch? non ? ulteriormente sviluppabile, non si tratta di investimenti; le masse alterne di un bicilindrico di quella cubatura gli si rivoltano contro, sono troppo elevate e bisognerebbe ricorrere ad irrobustimenti che farebbero aumentare il peso che a sua volta solleciterebbe di pi? etc. etc. sarebbe un gatto che si morde la coda.
                Un motore non pu? essere potenziato all'infinito.
                Hai presente quanti V2 ci sono in GP?
                Per andare forte in pista, ci vogliono cavalli e giri e questi si ottengono molto pi? facilmente con un 4 cilindri che con un 2.

                Per quanto riguarda il discorso dei "regali", quello che segue non l'ho scritto io.........Ahh Bhe allora se la moto di Dovizioso e la Panigazza hanno le stesse misure caratteristiche e sono molto simili per solo 28 mila euro te l'hanno regalata, non ci avevo mai pensato ...................
                Nostradamus in GP non ci sono bicilindrici perch? tutte le quote caratteristiche dei propulsori sono normate e i regolamenti impongono una standardizzazione abbastanza marcata nella definizione della ciclistica... negli anni 70 in F1 coesistevano V8 e V12, negli 80 V6 Turbo, L4 Turbo e grossi plurifrazioni aspirati e tutti o quasi vincevano... poi sono arrivati i regolamenti restrittivi che hanno tarpato le ali alla fantasia e all?azzardo progettuale.
                Ducati non ha sviluppato la V4 per vincere in SBK, lo ha fatto perch? il bicilindrico in versione EU4 (ed EU5 e successive evoluzioni) avrebbe avuto bisogno di accorgimenti antieconomici per sviluppare le performance richieste, accorgimenti che avrebbero minato alla base le caratteristiche storiche che lo avevano fatto preferire in passato ai plurifrazionati.
                La V2 ha avuto e ha una gran carriera nelle categorie dove la moto ? ?vicina? a quella di serie e l? non mi sembra di vederla in grossa difficolt? rispetto ai competitor.
                Comunque hai acquistato la moto con la targa pi? spettacolare e veloce in commercio... i tempi sul giro dei collaudatori, le parentele con la GP e i 200cv alla ruota sono robaccia da markettari con poca fantasia che inevitabilmente si smonta non appena si esaurisce l?entusiasmo iniziale... ricordi la 1199 e la moto ?vent?anni avanti??



                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Ragazz... ve magno.. quotate bene ah,ah..

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Luca990 View Post

                    Nostradamus in GP non ci sono bicilindrici perch? tutte le quote caratteristiche dei propulsori sono normate e i regolamenti impongono una standardizzazione abbastanza marcata nella definizione della ciclistica... negli anni 70 in F1 coesistevano V8 e V12, negli 80 V6 Turbo, L4 Turbo e grossi plurifrazioni aspirati e tutti o quasi vincevano... poi sono arrivati i regolamenti restrittivi che hanno tarpato le ali alla fantasia e all?azzardo progettuale.
                    Ducati non ha sviluppato la V4 per vincere in SBK, lo ha fatto perch? il bicilindrico in versione EU4 (ed EU5 e successive evoluzioni) avrebbe avuto bisogno di accorgimenti antieconomici per sviluppare le performance richieste, accorgimenti che avrebbero minato alla base le caratteristiche storiche che lo avevano fatto preferire in passato ai plurifrazionati.
                    La V2 ha avuto e ha una gran carriera nelle categorie dove la moto ? ?vicina? a quella di serie e l? non mi sembra di vederla in grossa difficolt? rispetto ai competitor.
                    Comunque hai acquistato la moto con la targa pi? spettacolare e veloce in commercio... i tempi sul giro dei collaudatori, le parentele con la GP e i 200cv alla ruota sono robaccia da markettari con poca fantasia che inevitabilmente si smonta non appena si esaurisce l?entusiasmo iniziale... ricordi la 1199 e la moto ?vent?anni avanti??



                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Mah, il discorso delle norme antinquinamento non so quanto possa aver influito sulle scelte di Ducati, perch? in genere ? pi? facile contenere le emissioni con motori poco frazionati/ dalla cilindrata unitaria abbastanza elevata, basta guardare cosa accade nel settore auto dove assistiamo all'adozione di motori a 2 o 3 cilindri cosa che non era mai successa prima e non mi si dica che ? perch? costano meno.....
                    Che le V2 siano/siano state gran moto lo benissimo, ne sono stato un estimatore/amante fin da tempi non sospetti, dai primi bicilindrici a coppie coniche, per? la realt? ? che se oggigiorno, Ducati vuole battere le 4 cilindri Jap, in particolare quelle verdi, con la Panigale 1299 e rispettando i regolamenti, non ce la poteva pi? fare, avevano un V4 velocissimo, perch? non produrlo in versione stradale ed utilizzare quello per provare a ritornare a vincere in SBK?

                    Quanto alla V4... concordo, sono un amante del marchio, nella mia lunga carriera motociclistica (si fa per dire...) per 28 anni ho guidato solo Ducati ( e poi per 12 anni una F4 1000 ; quando ero giovane per due o tre anni ho avuto un paio di Suzuki; nessuno ? perfetto..) ed il fatto che sia la pi? veloce o meno in circuito me ne frega meno di niente, non l'ho presa, come si dice in Romagna, per fare il patacca al bar, ma per godermela su e gi? per i passi appenninici, quindi spero che essenzialmente che si guidi bene e sia priva di OnOff.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Nostradamus View Post

                      Mah, il discorso delle norme antinquinamento non so quanto possa aver influito sulle scelte di Ducati, perch? in genere ? pi? facile contenere le emissioni con motori poco frazionati/ dalla cilindrata unitaria abbastanza elevata, basta guardare cosa accade nel settore auto dove assistiamo all'adozione di motori a 2 o 3 cilindri cosa che non era mai successa prima e non mi si dica che ? perch? costano meno.....
                      Che le V2 siano/siano state gran moto lo benissimo, ne sono stato un estimatore/amante fin da tempi non sospetti, dai primi bicilindrici a coppie coniche, per? la realt? ? che se oggigiorno, Ducati vuole battere le 4 cilindri Jap, in particolare quelle verdi, con la Panigale 1299 e rispettando i regolamenti, non ce la poteva pi? fare, avevano un V4 velocissimo, perch? non produrlo in versione stradale ed utilizzare quello per provare a ritornare a vincere in SBK?

                      Quanto alla V4... concordo, sono un amante del marchio, nella mia lunga carriera motociclistica (si fa per dire...) per 28 anni ho guidato solo Ducati ( e poi per 12 anni una F4 1000 ; quando ero giovane per due o tre anni ho avuto un paio di Suzuki; nessuno ? perfetto..) ed il fatto che sia la pi? veloce o meno in circuito me ne frega meno di niente, non l'ho presa, come si dice in Romagna, per fare il patacca al bar, ma per godermela su e gi? per i passi appenninici, quindi spero che essenzialmente che si guidi bene e sia priva di OnOff.

                      Che monega... ah,ah..

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by mito22 View Post


                        Che monega... ah,ah..
                        ...........................What does it mean?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Ragazzi... ma la SBK non c'entra con la moto di serie... SPECIALMENTE con sopra REA!
                          Guardala in modo pi? ampio.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Confronto grafici normalizzati ipotizzando rapporti giusti per avere pari velocit? massima.

                            https://s18.postimg.org/hkxvcmo15/confronto.png

                            Last edited by mito22; 09-02-18, 09:36.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Conte e metti le immagini visibili!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Come diavolo si fa?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X