Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Supporto GoPro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Supporto GoPro


    Non volendo attaccare il supporto originale della camera con la parte gommata sulla carrozzeria, oggi ho pensato di fissare una piastra sul cannotto di sterzi. In pratica si tratta di fare un pezzo di profilato ad "U" di dimensione inferiore a 28,7 (diametro interno del cannotto) con un asola lunga quel tanto che basta per inclinarlo e farlo passare dal foro di 14 mm sulla ghiera/tappo filettato superiore.
    Bisogna poi fare un pezzo che entri dentro la "U" di lunghezza di poco inferiore ai 14 mm. e poi serve una vite lunga 70-80 mm con il filetto su tutta la lunghezza.
    Il sistema funziona cos?: premontando l'insieme piastra - piastrina ad "U" e pezzo flielttato, si infila il pezzo fliettato dentro al foro del tappo del cannotto, si inclina il pezzo ad "U" per farlo passare dal foro di 14 mm e poi tenendo il tutto tirato verso l'alto per evitare che l'insieme non si avviti/stringa si avvita il tutto fino in fondo in questo modo il ponticello ad "U" stringer? la piastra contro al tappo del cannotto. io ho anche messo un perno per evitare rotazioni indesiderate, ma non ? strettamente necessario.
    Attached Files

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Nostradamus View Post
    Non volendo attaccare il supporto originale della camera con la parte gommata sulla carrozzeria, oggi ho pensato di fissare una piastra sul cannotto di sterzi. In pratica si tratta di fare un pezzo di profilato ad "U" di dimensione inferiore a 28,7 (diametro interno del cannotto) con un asola lunga quel tanto che basta per inclinarlo e farlo passare dal foro di 14 mm sulla ghiera/tappo filettato superiore.
    Bisogna poi fare un pezzo che entri dentro la "U" di lunghezza di poco inferiore ai 14 mm. e poi serve una vite lunga 70-80 mm con il filetto su tutta la lunghezza.
    Il sistema funziona cos?: premontando l'insieme piastra - piastrina ad "U" e pezzo flielttato, si infila il pezzo fliettato dentro al foro del tappo del cannotto, si inclina il pezzo ad "U" per farlo passare dal foro di 14 mm e poi tenendo il tutto tirato verso l'alto per evitare che l'insieme non si avviti/stringa si avvita il tutto fino in fondo in questo modo il ponticello ad "U" stringer? la piastra contro al tappo del cannotto. io ho anche messo un perno per evitare rotazioni indesiderate, ma non ? strettamente necessario.
    Se ti serve qualcosa di taglio laser fammi un fischio!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by BARONCIO View Post

      Se ti serve qualcosa di taglio laser fammi un fischio!
      Grazie mille!!!!!................. tu sei troppo avanti! .......Io pi? modestamente vado di "martello e scalpello" Ahahahah!!!; Scherzo ovviamente, ma io debbo arrangiare con la sega e con il trapano

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Nostradamus View Post

        Grazie mille!!!!!................. tu sei troppo avanti! .......Io pi? modestamente vado di "martello e scalpello" Ahahahah!!!; Scherzo ovviamente, ma io debbo arrangiare con la sega e con il trapano
        lo uso per lavoro, per cui non c'? problema: in "casa" ho acciaio Inox 304 ed AISI 316L..se ti occorre qualche pezzo mi fornisci la sagoma e te li faccio!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Troppo buono, grazie per la disponibilit?, ma per ora sono a posto, quei lavoretti che volevo fare li ho fatti.

          Comment


          • #6
            Video realizzato con il supporto per Gopro autocostruito , la qualit? del video era ottima ma purtroppo ? stata disastrata da Youtube:


             

            Comment


            • Font Size
              #7
              Azz.. dice video nondisponibile?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Adesso si vede?
                https://www.youtube.com/watch?v=_SqHVM72Knk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Be? su questo misto ti tieni in forma oltre a fare il rodaggio

                  Comment


                  • #10
                    Il problema ? rispettare i 6000 giri!, la lancetta ? troppo stretta e si vede male ed il motore sale di giri che ? un piacere.
                    Lo so che pu? sembrare fuori luogo, ma mi hanno stupito le sospensioni, la strada era veramente messa male, ma la moto era confortevolissima, infatti nonostante l'andatura decisamente blanda, la forcella faceva una bella corsa ammortizzando alla perfezione (vedi foto)!
                    You do not have permission to view this gallery.
                    This gallery has 1 photos.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sono anch?io alla ricerca di un supporto GoPro per la V4. Al momento trovo solo piastre da imbullonare alla cover della chiave accensione ma temo la camera mi possa dare fastidio nella guida in pista. Sapete se qualcuno produce e vende un supporto per il foro del canotto? Grazie


                      Sent from my iPhone using Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Nostradamus View Post
                        Video realizzato con il supporto per Gopro autocostruito , la qualit? del video era ottima ma purtroppo ? stata disastrata da Youtube:

                        Ma ma.... senso unico? AH,ah..

                        Grande GIU...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Nostradamus View Post
                          Il problema ? rispettare i 6000 giri!, la lancetta ? troppo stretta e si vede male ed il motore sale di giri che ? un piacere.
                          Lo so che pu? sembrare fuori luogo, ma mi hanno stupito le sospensioni, la strada era veramente messa male, ma la moto era confortevolissima, infatti nonostante l'andatura decisamente blanda, la forcella faceva una bella corsa ammortizzando alla perfezione (vedi foto)!
                          Non si pu? installare una flasshata?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post

                            Non si pu? installare una flasshata?
                            Flasshata...........................ecchevord????

                            Comment


                            • #15
                              Originally posted by rennyboy View Post
                              Sono anch?io alla ricerca di un supporto GoPro per la V4. Al momento trovo solo piastre da imbullonare alla cover della chiave accensione ma temo la camera mi possa dare fastidio nella guida in pista. Sapete se qualcuno produce e vende un supporto per il foro del canotto? Grazie


                              Sent from my iPhone using Tapatalk
                              Non la trovi, te la devi costruire, d'altra parte ? semplice e se non te ne frega nulla del disassamento dell'obbiettivo rispetto all'asse della moto, ? ancora pi? semplice.
                              Io ho semplificato il supporto che ho postato poco fa riducendolo alla sola piastrina e ad una rondella da porre sotto la stessa in modo da "uscire" dalla piastra di sterzo. Il ristema di fissaggio e? rimasto lo stesso descritto in precedenza.
                              You do not have permission to view this gallery.
                              This gallery has 3 photos.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X