Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PANIGALE V4 officina DAIDEGAS

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1276
    Son sicuro che tu l'avresti "accettata" in modo diverso in quel di Imola

    Comment


    • Font Size
      #1277
      Originally posted by Calimero cattivo View Post
      Son sicuro che tu l'avresti "accettata" in modo diverso in quel di Imola
      Sta zitto va..

      Comment


      • Font Size
        #1278
        Originally posted by mito22 View Post
        moto portata in Ducati Ancona questa mattina... ecco simone che le 'ACCETTA'

        Ecco bravo tienici aggiornati su che malanno troveranno e a che aggiornamento arriver? (radiatore non te l'avevano ancora fatto vero? Idem mi sembra upgrade software per strategie all'accensione .. 1 2 3 e 4 tutti assieme.

        Lo "sguardo" del tecnico ed annessa cartella clinica indossata .. lasciano ben sperare .... al massimo tu Davide ti trovi un termistore sostituito e la sicurezza che la spia della benza funziona!!, Mentre la Kla si ritrover? con un upgrade sostanziale sull' 848 ed un "quick shift" installato che andr? come una lippa.

        P.s non me ne voglia il tecnico/SImone, ha uno sguardo da vignetta simpatica
        Last edited by ivan23it; 16-08-18, 12:58.

        Comment


        • Font Size
          #1279
          Davide hanno gi? fatto ipotesi sul malanno che affligge la daidegale v4?

          Comment


          • Font Size
            #1280
            Originally posted by ivan23it View Post

            Ecco bravo tienici aggiornati su che malanno troveranno e a che aggiornamento arriver? (radiatore non te l'avevano ancora fatto vero? Idem mi sembra upgrade software per strategie all'accensione .. 1 2 3 e 4 tutti assieme.

            Lo "sguardo" del tecnico ed annessa cartella clinica indossata .. lasciano ben sperare .... al massimo tu Davide ti trovi un termistore sostituito e la sicurezza che la spia della benza funziona!!, Mentre la Kla si ritrover? con un upgrade sostanziale sull' 848 ed un "quick shift" installato che andr? come una lippa.

            P.s non me ne voglia il tecnico/SImone, ha uno sguardo da vignetta simpatica
            Posso portare anche la mia 848 allora?

            Comment


            • Font Size
              #1281
              Originally posted by smanettone75 View Post
              Davide hanno gi? fatto ipotesi sul malanno che affligge la daidegale v4?
              No.. devono attaccare il check e vediamo.. ma sar? una puttanata di un sensore frizione da 4 euro vedrai

              Originally posted by frecciarosa View Post

              Posso portare anche la mia 848 allora?
              Porta porta.....

              Comment


              • Font Size
                #1282


                No.. devono attaccare il check e vediamo.. ma sar? una puttanata di un sensore frizione da 4 euro vedrai
                [/QUOTE]

                I sensori sono prodotti ormai consolidati e difficilmente generano errori. Pu? essere invece un cablaggio fascettato mali in produzione o una connessione che con il caldo vanno a massa oppure trasmettono male il segnale alla centralina e questa va in errore inibendo il funzionamento di tutti i controlli e del cambio elettronico. Il difetto si risolve con un cablaggio nuovo e un?installazione fatta a regola d?arte
                un?altra ipotesi ? che ti abbiano pasticciato qualcosa durante il montaggio di qualche accessorio

                Comment


                • Font Size
                  #1283
                  Originally posted by sebastian View Post

                  No.. devono attaccare il check e vediamo.. ma sar? una puttanata di un sensore frizione da 4 euro vedrai
                  I sensori sono prodotti ormai consolidati e difficilmente generano errori. Pu? essere invece un cablaggio fascettato mali in produzione o una connessione che con il caldo vanno a massa oppure trasmettono male il segnale alla centralina e questa va in errore inibendo il funzionamento di tutti i controlli e del cambio elettronico. Il difetto si risolve con un cablaggio nuovo e un?installazione fatta a regola d?arte
                  un?altra ipotesi ? che ti abbiano pasticciato qualcosa durante il montaggio di qualche accessorio [/QUOTE]

                  Oltre a questo, bisogna anche considerare che a Misano, per via della mancanza della guarnizione sul tappo Aftermarket, la moto ? stata inondata di benzina ed ? restata bagnata per un po sotto al sole caldo al punto che la batteria presenta delle evidenti alterazioni della superficie con delle striature bianche a mo di camouflage ed il plexi dovette essere sostituito e questo potrebbe aver deteriorato anche isolamento o altro, anche la perdita dello sfiato della frizione, rimasto un poco lento dall'ultimo tagliando che ad Imola ha sparso liquido (corrosivo) sull'interuttore posto sotto la leva della frizione, potrebbe aver indotto altri problemi di conduzione continuit?.
                  Per esperienze personali, ho imparato che spesso, i problemi sono pi? riconducibili ad errori umani (che tutti possiamo commettere, io per primo...) che a problemi di produzione, per? spesso viene riportata una versione dei fatti limitata che pu? essere fuorviante, tipo il caso della V4 incendiata, tutti a dire che una V4 era andata a fuoco, ma nessuno a dire perch? se non dopo l'analisi della casa......... per fortuna a Misano non abbiamo avuto un secondo fal?, ma .........e se fosse andata a fuoco anche la Daidegale? Altro che problemi di ......accensione!!!!!

                  I

                  Comment


                  • Font Size
                    #1284

                    Comment


                    • Font Size
                      #1285
                      Ok... DAIDEGALE V4 aggiornata di tutto punto pronta.... vediamo se prossima... si va al mugello!



                      E pure pulita...

                      Comment


                      • Font Size
                        #1286
                        Alla fine, cos'era successo?

                        Comment


                        • Font Size
                          #1287
                          Fammi sapere se la sesta si innesta bene col cambio elettronico

                          Comment


                          • Font Size
                            #1288
                            Originally posted by Nostradamus View Post
                            Alla fine, cos'era successo?
                            Non si ? ben capito...pare che si sia STARATA (DA SOLA) l'elettronica..... contento che mi abbiano detto che l'elettronica ora va... certo ch se vado al mugello e questa decide di stararsi...... a qualcuno metter? in conto anche le miei ore)....

                            Originally posted by Calimero cattivo View Post
                            Fammi sapere se la sesta si innesta bene col cambio elettronico
                            Tocco ferro..... quella ? sempre andata bene.. finch? andava la moto...

                            Comment


                            • Font Size
                              #1289
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Non si ? ben capito...pare che si sia STARATA (DA SOLA) l'elettronica..... contento che mi abbiano detto che l'elettronica ora va... certo ch se vado al mugello e questa decide di stararsi...... a qualcuno metter? in conto anche le miei ore)....



                              Tocco ferro..... quella ? sempre andata bene.. finch? andava la moto...
                              Hmmm! L'elettronica non si stara da sola; un software va in crisi solo se l'hardware gli manda segnali che contrastano con la logica programmata/software, avrei preferito avessero trovato cose sregolate o danneggiate, perch? se tutto era a posto, in teoria, mi tocco, ma il problema potrebbe ripresentarsi, preferisco credere che ti abbiano dato una risposta di circostanza......comunque l'importante ? che d'ora in avanti la moto vada bene.

                              Comment


                              • Font Size
                                #1290
                                Originally posted by mito22 View Post

                                Non si ? ben capito...pare che si sia STARATA (DA SOLA) l'elettronica..... contento che mi abbiano detto che l'elettronica ora va... certo ch se vado al mugello e questa decide di stararsi...... a qualcuno metter? in conto anche le miei ore)....



                                Tocco ferro..... quella ? sempre andata bene.. finch? andava la moto...
                                Ma veramente ricordo di aver letto che ti era capitato qualche volta....vabb? aspettiamo resoconto della pistata

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X