Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RICHIAMI e AGGIORNAMENTI per Panigale V4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    Originally posted by mito22 View Post
    Cmq. diego l'ha presa.. oggi....



    PS: sentito Ivan di Ducati Ancona... la daidegale v4 torna domani.. aspettava per fare anche richiamo del serbatoio...
    portata via in moto o col furgone?

    Comment


    • Font Size
      #182
      Originally posted by =france90= View Post

      chiedo scusa nostradamus sono rincoglionito ti confondevo con diego granata! chiedo perdono
      Non c'? problema figurati!
      Last edited by Nostradamus; 10-05-18, 09:51.

      Comment


      • Font Size
        #183
        Originally posted by Nostradamus View Post

        Non c'? problema figurati!
        comunque il "problema" maggiore ? che ognuna ? diversa dall'altra e si fanno male i paragoni, se pensi solo alla mia con i vari aggiornamenti prima non scaldava eccessivamente, poi era un fornello inusabile e ora non scalda di nuovo!

        Comment


        • Font Size
          #184
          Originally posted by alex_1098 View Post
          Comunque scusate ragazzi, a me sta cosa fa girare le balle, come al solito Ducati si ripropone con i solito copione che ormai ? ben noto, moto acerba buttata sul mercato con i clienti che fanno da tester, e dai, non si pu? fare, specialmente non capisco se ? una tattica studiata o meno, ma cavolo ? possibile che non sapessero quanto scaldasse la moto nel traffico ?? Ma chi le prova ste moto prima di commercializzarle ?? Possibile che non si accorgano che un motore di quelle prestazioni possa creare problemi nel traffico ?? Ho dei forti dubbi in merito, sta di fatto che sta storia continua a riproporsi su ogni modello Ducati, chi ne fa le spese siamo noi utenti, con perdite di tempo e malfunzionamenti vari .......e dai, cazzz la moto in questione costa bei soldini !!!!
          Io credo che la cosa andrebbe vista da un'angolazione diversa: i collaudatori hanno girato molto con quella moto, ma presumibilmente in Italia e probabilmente non hanno rilevato inconvenienti particolari, per? c'? chi ha criticato la temperatura ed allora Ducati cerca di ridurla cercando di ottimizzare alcune cosette.
          Forse ? proprio per cercare di andare incontro ad un'utenza pi? larga del solito "orticello Ducati" che ogni tanto, probabilmente in seguito a segnalazioni del mercato, fanno un richiamo, per il momento si ? per? a conoscenza solo dei due relativi agli Or del serbatoio che probabilmente vanno bene tutti, altrimenti sarebbero bruciate delle moto, oppure ci sarebbero delle perdite di benzina che non mi sembra figuri tra le lamentele.
          Da considerare poi che vendendo anche in altri paesi dove fa pi? caldo che da noi, forse qualche miglioramento poteva essere pi? sentito ed allora richiamano tutte le moto e le aggiornano. Per me questo non ? negativo, anzi, al contrario!
          Il discorso dello spegnimento dei 2 cilindri, non so di quanto riduca il calore, ma qualcuno afferma che sia per rientrare nella omologazione Euro 5 e forse ? proprio per questo che si deve fornire un nuovo libretto di circolazione.
          Perch? farlo ora?
          Non lo so con sicurezza, ma mi sembra una mossa azzeccata, perch? indubbiamente fa risparmiare un minimo di benzina e di emissioni (un po come la funzione start &stop sulle auto) e un po perch? aiuta a contenere il riscaldamento della moto ai semafori.
          Se guardiamo anche nel settore auto, ? normale che i costruttori facciano dei richiami, in fondo cosa cambiano? 2 catadiottri e due Or ed in futuro forse aggiungeranno due specie di alette che chiudono meglio la zona tra radiatore e trapezio inferiore (su quelle consegnate adesso, c'? gi?).
          Non mi pare una cosa scandalosa, a me personalmente pare che la moto vada benissimo anche cos?, se per? la si pu? migliorare , perch? no?

          Comment


          • Font Size
            #185
            Originally posted by =france90= View Post

            comunque il "problema" maggiore ? che ognuna ? diversa dall'altra e si fanno male i paragoni, se pensi solo alla mia con i vari aggiornamenti prima non scaldava eccessivamente, poi era un fornello inusabile e ora non scalda di nuovo!
            Beh, questo non ? una bella cosa, se il miglioramento ? negativo, io pretenderei di tornare alla versione originale!
            Adesso dici che ? di nuovo Ok, ma cos'? che aveva determinato il peggioramento e cosa hanno fatto per non farla pi? scaldare di nuovo? Te l'hanno detto?

            Comment


            • Font Size
              #186
              Originally posted by klemmax View Post

              Magari sei molto pi? fortunato di me, la mia in pista ? gi? sopra i 90? (ho il chrome e leggo i gradi) e fuori ci sono poco pi? di 20? ... Non ? tragica, ma scalda sicuramente pi? di bmw

              Io faccio il paragone con moto diverse in situazioni simili, non so come vada in pista e come si rapporti con BMW, da quello che si vede in rete scalda di pi? della V4.



              https://www.youtube.com/watch?v=qVaKdOyX1Zc
              Attached Files

              Comment


              • Font Size
                #187
                Originally posted by Nostradamus View Post

                Beh, questo non ? una bella cosa, se il miglioramento ? negativo, io pretenderei di tornare alla versione originale!
                Adesso dici che ? di nuovo Ok, ma cos'? che aveva determinato il peggioramento e cosa hanno fatto per non farla pi? scaldare di nuovo? Te l'hanno detto?
                no purtroppo questi aggiornamenti elettronici non sanno cosa riguardano effettivamente e quindi non sanno mai cosa dirti

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  Originally posted by alex_1098 View Post
                  Comunque scusate ragazzi, a me sta cosa fa girare le balle, come al solito Ducati si ripropone con i solito copione che ormai ? ben noto, moto acerba buttata sul mercato con i clienti che fanno da tester, e dai, non si pu? fare, specialmente non capisco se ? una tattica studiata o meno, ma cavolo ? possibile che non sapessero quanto scaldasse la moto nel traffico ?? Ma chi le prova ste moto prima di commercializzarle ?? Possibile che non si accorgano che un motore di quelle prestazioni possa creare problemi nel traffico ?? Ho dei forti dubbi in merito, sta di fatto che sta storia continua a riproporsi su ogni modello Ducati, chi ne fa le spese siamo noi utenti, con perdite di tempo e malfunzionamenti vari .......e dai, cazzz la moto in questione costa bei soldini !!!!
                  Questo ? uno dei motivi (..parere personale )per cui no acquisto mai una moto nuova ,di progetto intendo, ma aspetto sempre almeno un anno . Questo sia Ducati o altre marche

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    L?aggiornamento cornice radiatore (alette), riguarda solo dalla 1500esima alla numero 1

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      Originally posted by Diego Granata View Post
                      L?aggiornamento cornice radiatore (alette), riguarda solo dalla 1500esima alla numero 1
                      Puoi postare la foto di come ? ora visto che hai una delle ultime diego?


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        Originally posted by =france90= View Post

                        Puoi postare la foto di come ? ora visto che hai una delle ultime diego?

                        Vero bravo, sono curioso anch'io
                        Diego facci sapere... idem per la vaschetta di recupero se ? modificata o sono 2 : Una destra e una nuova a sinistra .. o entrambe sulla dx?

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          Originally posted by Nostradamus View Post


                          Io faccio il paragone con moto diverse in situazioni simili, non so come vada in pista e come si rapporti con BMW, da quello che si vede in rete scalda di pi? della V4.



                          https://www.youtube.com/watch?v=qVaKdOyX1Zc
                          Stai paragonando una prova fatta inizio settembre a jerez con una inizio maggio a Misano? Beh..detto questo in pista a me piace da matti
                          Last edited by klemmax; 10-05-18, 17:12.

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            Io dovr? aspettare i pezzi di ricambio nn sono arrivati ...dovrei fare tutto insieme ....richiamo calore ...oring e guarnizione piiu cornice e vaschetta ...speriamo prox settimana

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              Originally posted by klemmax View Post

                              Stai paragonando una prova fatta inizio settembre a jerez con una inizio maggio a Misano? Beh..detto questo in pista a me piace da matti
                              Azz! hai ragione, l'avevo scambiata per un'altro test pi? recente!

                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                Originally posted by Nostradamus View Post

                                Io credo che la cosa andrebbe vista da un'angolazione diversa: i collaudatori hanno girato molto con quella moto, ma presumibilmente in Italia e probabilmente non hanno rilevato inconvenienti particolari, per? c'? chi ha criticato la temperatura ed allora Ducati cerca di ridurla cercando di ottimizzare alcune cosette.
                                Forse ? proprio per cercare di andare incontro ad un'utenza pi? larga del solito "orticello Ducati" che ogni tanto, probabilmente in seguito a segnalazioni del mercato, fanno un richiamo, per il momento si ? per? a conoscenza solo dei due relativi agli Or del serbatoio che probabilmente vanno bene tutti, altrimenti sarebbero bruciate delle moto, oppure ci sarebbero delle perdite di benzina che non mi sembra figuri tra le lamentele.
                                Da considerare poi che vendendo anche in altri paesi dove fa pi? caldo che da noi, forse qualche miglioramento poteva essere pi? sentito ed allora richiamano tutte le moto e le aggiornano. Per me questo non ? negativo, anzi, al contrario!
                                Il discorso dello spegnimento dei 2 cilindri, non so di quanto riduca il calore, ma qualcuno afferma che sia per rientrare nella omologazione Euro 5 e forse ? proprio per questo che si deve fornire un nuovo libretto di circolazione.
                                Perch? farlo ora?
                                Non lo so con sicurezza, ma mi sembra una mossa azzeccata, perch? indubbiamente fa risparmiare un minimo di benzina e di emissioni (un po come la funzione start &stop sulle auto) e un po perch? aiuta a contenere il riscaldamento della moto ai semafori.
                                Se guardiamo anche nel settore auto, ? normale che i costruttori facciano dei richiami, in fondo cosa cambiano? 2 catadiottri e due Or ed in futuro forse aggiungeranno due specie di alette che chiudono meglio la zona tra radiatore e trapezio inferiore (su quelle consegnate adesso, c'? gi?).
                                Non mi pare una cosa scandalosa, a me personalmente pare che la moto vada benissimo anche cos?, se per? la si pu? migliorare , perch? no?
                                Ciao Nostradamus, personalmente ad oggi ho un'atteggiamento abbastanza disincantato nei confronti di Ducati dopo un decennio di assidua frequenza e dopo essermi fatto passare sotto al sedere svariati modelli, ogni volta si rivivono queste Vie Crucis di aggiornamenti e richiami interminabili, rimango convinto che tutto ci? ? parte di una strategia, non posso credere che Ducati non abbia tester in grado di capire le varie problematiche , peraltro spesso elementari, che si presentano nei modelli che propongono sul mercato. Possibile mai che dopo qualche mese debbono richiamare per ritirare i libretti e riomologare ??? Che partono a pioggia richiami per le parti pi? disparate, non ? un fattore che dimostra seriet?, ovviamente a mio modesto parere, dove ripeto, a pochissimo tempo dalla messa in produzione, gia stiamo a quota 4 richiami circa.
                                Last edited by alex_1098; 11-05-18, 05:39.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X