Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Cmq.. anche io lo sento molto...... quando passi da tiro e mollo di catena... pensavo fosse la frizione antisaltellamento pure....
si esatto ci siamo capiti ... freno motore / frizione antisaltellamento ... cosa dici forse potr? migliorare o sparire dopo l'aggiornamento alla frizione? Anche tu mi sembra non l'hai ancora fatto vero? Io ho appuntamento il 20 Giugno per quest'aggiornamento e quello alla "cornice" radiatore vaschetta.
Ciao! si dai basta il V4 per identificare il modello ..
Io sono 1,80 ... si mi ci trovo bene perch? solitamente sono portato a spiaccicarmi sul serbatoio ... per poi quando mi raccolgo in carena dover forzatamente scivolare indietro per poter raccogliermi per bene tra gambe e braccia/gomiti. Questo aiuta perch? mi fa stave a mio avviso in una posizione ideale.
Quello che manca ? il mettere una protezione migliore tra il tampone ed il serbatoio.. perch? altrimenti cos? com'? la protezione... non ? abbastanza e si corre il riscio di sfrisarlo per sfregamento tra carbonio e vernice serbatoio.
Tra l'altro come dicevo in altri post, ora credo che sia utile anche il plaxi maggiorato che sicuramente migliora la protezione e anche la penetrazione aerodinamica.
Ciao! si dai basta il V4 per identificare il modello ..
Io sono 1,80 ... si mi ci trovo bene perch? solitamente sono portato a spiaccicarmi sul serbatoio ... per poi quando mi raccolgo in carena dover forzatamente scivolare indietro per poter raccogliermi per bene tra gambe e braccia/gomiti. Questo aiuta perch? mi fa stave a mio avviso in una posizione ideale.
Quello che manca ? il mettere una protezione migliore tra il tampone ed il serbatoio.. perch? altrimenti cos? com'? la protezione... non ? abbastanza e si corre il riscio di sfrisarlo per sfregamento tra carbonio e vernice serbatoio.
Tra l'altro come dicevo in altri post, ora credo che sia utile anche il plaxi maggiorato che sicuramente migliora la protezione e anche la penetrazione aerodinamica.
Perfetto... ok vediamo se mi arriva.. e che mettere tra carbonio e serbatoio.. anche se il mio ? gi? da riverniciare azz..
Anche la mia ? un continuo tic tac ogni volta che prendo il gas in mano e lo lascio. Ho chiesto a vari ducatisti che mi hanno detto che ? una caratteristica ducati. Da come ho capito, quel continuo ticchettio ? dovuto dai parastrappi del mozzo corona. Forse cambiando qualcosa, corona, flangi, gommini, o altro si riesce ad eliminare quel rumore, altrimenti bisogna solamente abituarsi
Anche la mia ? un continuo tic tac ogni volta che prendo il gas in mano e lo lascio. Ho chiesto a vari ducatisti che mi hanno detto che ? una caratteristica ducati. Da come ho capito, quel continuo ticchettio ? dovuto dai parastrappi del mozzo corona. Forse cambiando qualcosa, corona, flangi, gommini, o altro si riesce ad eliminare quel rumore, altrimenti bisogna solamente abituarsi
Io parlo per le precedenti Panigale 1199 e 1299 avute (999 e 1098 usate al DRE) .. ma questa cosa sul tiro catena non c'era o non si avvertiva in queto modo. Vero che la V4 pu? essere pi? "sensibile e soggetta" perch? come lunghezza catena e forcellone ? pi? lunga ed il corretto tensionamento diventa importante per non sentire quest'effetto.
Per? a me ha fatto "strano" subito percorsi i primi metri.
Ora ripeto tenendo il coretto tensionamento catena e un po' per l'abitudine lo noto di meno
Non so se influisca... ho trasmissione passo 520 e la tensione catena viene verificata in pratica ogni 20 minuti
Se non l'hai provata con l'originale da 525.. presumo proprio di SI. Con la 520 hai sicuramente meno massa e peso in movimento ... per contro va controllata e curata pi? frequentemente (idonea per il tuo uso)
Io parlo per le precedenti Panigale 1199 e 1299 avute (999 e 1098 usate al DRE) .. ma questa cosa sul tiro catena non c'era o non si avvertiva in queto modo. Vero che la V4 pu? essere pi? "sensibile e soggetta" perch? come lunghezza catena e forcellone ? pi? lunga ed il corretto tensionamento diventa importante per non sentire quest'effetto.
Per? a me ha fatto "strano" subito percorsi i primi metri.
Ora ripeto tenendo il coretto tensionamento catena e un po' per l'abitudine lo noto di meno
Bah... poi ti sapr? dire se col tagliando e tiraggio della catena si lever?
Comment