Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PANIGALE V4S by IVAN23

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post

Cmq.. anche io lo sento molto...... quando passi da tiro e mollo di catena... pensavo fosse la frizione antisaltellamento pure....
    si esatto ci siamo capiti ... freno motore / frizione antisaltellamento ... cosa dici forse potr? migliorare o sparire dopo l'aggiornamento alla frizione? Anche tu mi sembra non l'hai ancora fatto vero? Io ho appuntamento il 20 Giugno per quest'aggiornamento e quello alla "cornice" radiatore vaschetta.

Comment

• Font Size

Come mai non V4S?

Ti trovi bene col guscio ivan? quanto sei alto?
      Ciao! si dai basta il V4 per identificare il modello ..
      Io sono 1,80 ... si mi ci trovo bene perch? solitamente sono portato a spiaccicarmi sul serbatoio ... per poi quando mi raccolgo in carena dover forzatamente scivolare indietro per poter raccogliermi per bene tra gambe e braccia/gomiti. Questo aiuta perch? mi fa stave a mio avviso in una posizione ideale.
      Quello che manca ? il mettere una protezione migliore tra il tampone ed il serbatoio.. perch? altrimenti cos? com'? la protezione... non ? abbastanza e si corre il riscio di sfrisarlo per sfregamento tra carbonio e vernice serbatoio.
      Tra l'altro come dicevo in altri post, ora credo che sia utile anche il plaxi maggiorato che sicuramente migliora la protezione e anche la penetrazione aerodinamica.

Comment

• Font Size
        Originally posted by ivan23it View Post

Ciao! si dai basta il V4 per identificare il modello ..
        Io sono 1,80 ... si mi ci trovo bene perch? solitamente sono portato a spiaccicarmi sul serbatoio ... per poi quando mi raccolgo in carena dover forzatamente scivolare indietro per poter raccogliermi per bene tra gambe e braccia/gomiti. Questo aiuta perch? mi fa stave a mio avviso in una posizione ideale.
        Quello che manca ? il mettere una protezione migliore tra il tampone ed il serbatoio.. perch? altrimenti cos? com'? la protezione... non ? abbastanza e si corre il riscio di sfrisarlo per sfregamento tra carbonio e vernice serbatoio.
        Tra l'altro come dicevo in altri post, ora credo che sia utile anche il plaxi maggiorato che sicuramente migliora la protezione e anche la penetrazione aerodinamica.
        Perfetto... ok vediamo se mi arriva.. e che mettere tra carbonio e serbatoio.. anche se il mio ? gi? da riverniciare azz..

Comment

• Font Size

Perfetto... ok vediamo se mi arriva.. e che mettere tra carbonio e serbatoio.. anche se il mio ? gi? da riverniciare azz..
          Io ho messo un feltrino adesivo nero (adesivo su serbatoio) e parte in feltro per la protezione ai movimenti del tampone

Comment

• Font Size

Cmq.. anche io lo sento molto...... quando passi da tiro e mollo di catena... pensavo fosse la frizione antisaltellamento pure....
            Non so se influisca... ho trasmissione passo 520 e la tensione catena viene verificata in pratica ogni 20 minuti

Comment

• Font Size
              Anche la mia ? un continuo tic tac ogni volta che prendo il gas in mano e lo lascio. Ho chiesto a vari ducatisti che mi hanno detto che ? una caratteristica ducati. Da come ho capito, quel continuo ticchettio ? dovuto dai parastrappi del mozzo corona. Forse cambiando qualcosa, corona, flangi, gommini, o altro si riesce ad eliminare quel rumore, altrimenti bisogna solamente abituarsi
              Last edited by Diego Granata; 31-05-18, 20:23.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Diego Granata View Post
                Anche la mia ? un continuo tic tac ogni volta che prendo il gas in mano e lo lascio. Ho chiesto a vari ducatisti che mi hanno detto che ? una caratteristica ducati. Da come ho capito, quel continuo ticchettio ? dovuto dai parastrappi del mozzo corona. Forse cambiando qualcosa, corona, flangi, gommini, o altro si riesce ad eliminare quel rumore, altrimenti bisogna solamente abituarsi
                Io parlo per le precedenti Panigale 1199 e 1299 avute (999 e 1098 usate al DRE) .. ma questa cosa sul tiro catena non c'era o non si avvertiva in queto modo. Vero che la V4 pu? essere pi? "sensibile e soggetta" perch? come lunghezza catena e forcellone ? pi? lunga ed il corretto tensionamento diventa importante per non sentire quest'effetto.
                Per? a me ha fatto "strano" subito percorsi i primi metri.
                Ora ripeto tenendo il coretto tensionamento catena e un po' per l'abitudine lo noto di meno
                Last edited by ivan23it; 01-06-18, 08:34.

Comment

• Font Size
                  Ma si.... Tensionandola bene ho ridotto il problema almeno dell 80%... Come gi? detto tirandola oltre risolverei del tutto....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by klemmax View Post

Non so se influisca... ho trasmissione passo 520 e la tensione catena viene verificata in pratica ogni 20 minuti
                    Se non l'hai provata con l'originale da 525.. presumo proprio di SI. Con la 520 hai sicuramente meno massa e peso in movimento ... per contro va controllata e curata pi? frequentemente (idonea per il tuo uso)
                    Last edited by ivan23it; 01-06-18, 08:35.

Comment

• Font Size

Io parlo per le precedenti Panigale 1199 e 1299 avute (999 e 1098 usate al DRE) .. ma questa cosa sul tiro catena non c'era o non si avvertiva in queto modo. Vero che la V4 pu? essere pi? "sensibile e soggetta" perch? come lunghezza catena e forcellone ? pi? lunga ed il corretto tensionamento diventa importante per non sentire quest'effetto.
                      Per? a me ha fatto "strano" subito percorsi i primi metri.
                      Ora ripeto tenendo il coretto tensionamento catena e un po' per l'abitudine lo noto di meno
                      Bah... poi ti sapr? dire se col tagliando e tiraggio della catena si lever?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by klemmax View Post

Direi... vabb? in pista....

Ivan hai messo 520?

Comment

• Font Size

Direi... vabb? in pista....

Ivan hai messo 520?
                          No sulla V4 penso di mantenere l'originale

Comment

• Font Size

No sulla V4 penso di mantenere l'originale
                            per ora anche io..... mi d? come idea di allungamento pazzescho su questa... e cambiare una did 520 ogni due mesi.... mh...

Comment

• Font Size
                              Altre foto e aggiornamenti?

Comment

• Font Size
                                Altre foto e aggiornamenti?
                                E' in officina a fare gli aggiornamenti ... e sto aspettando il plexy DP.. vediamo se entro domani o sabato me la ridanno

Comment

X
                                Working...
                                X