Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 Imola... sempre peggio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #211
    Originally posted by arabykola View Post
    Scusa ma tu credi pure di notare un calo ?

    non ? che da 99 a 100 gradi spariscono 15 cv di botto eh ... e nemmeno da 99 a 105
    Infatti, manco li noti, almeno che non ti chiami valentino rossi, che si lamenta sempre

    Comment


    • Font Size
      #212
      [QUOTE=arabykola;n10377476]Scusa ma tu credi pure di notare un calo ?

      non ? che da 99 a 100 gradi spariscono 15 cv di botto eh ... e nemmeno da 99 a 105

      Comment


      • Font Size
        #213
        temo di avere tapatalk in tilt scusate ragazzi. Vedo le quotate ma non quello che scrivo.... boooh!!

        Ci riprovo sintetizzando.... puo? essere che le Ducati in generale giovino particolarmente di un radiatore maggiorato al fine di avere piu? stabilita? di temperature di esercizio? rispetto ad altre architetture intendo... perche? sulla V2 sono certo fosse un toccasana


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #214
          Originally posted by MiKiFF View Post

          Incredibile, nel senso che non avrei mai detto di un simile giovamento cambiando radiatore con uno alla fine simile se non identico come area frontale.

          Hai mica foto per mostrare le effettive differenze?

          Comunque oltre che 25 gradi che fan bene all'affidabilit? avrai recuperato 20 cv, m? non ti passano.

          Infatti provato a Misano 1.45.0, personal best e met? dritto monoruota stile aereo

          Il radiatore ? come quello che fanno per. MV con anche le ali radianti, lo trovi negli accessori per v4 fotografato nelle prime pagine e costa come un figlio a scuola

          Comment


          • Font Size
            #215
            Originally posted by nevione78 View Post
            temo di avere tapatalk in tilt scusate ragazzi. Vedo le quotate ma non quello che scrivo.... boooh!!

            Ci riprovo sintetizzando.... puo? essere che le Ducati in generale giovino particolarmente di un radiatore maggiorato al fine di avere piu? stabilita? di temperature di esercizio? rispetto ad altre architetture intendo... perche? sulla V2 sono certo fosse un toccasana


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Mica tanto, il V2 in pista gira poco sopra i 100?

            Comment


            • Font Size
              #216
              Originally posted by klemmax View Post

              Infatti provato a Misano 1.45.0, personal best e met? dritto monoruota stile aereo

              Il radiatore ? come quello che fanno per. MV con anche le ali radianti, lo trovi negli accessori per v4 fotografato nelle prime pagine e costa come un figlio a scuola
              Vero...

              Comment


              • Font Size
                #217
                Mi aspettavo qualcosa di pi? dalla FEBUR, e invece hanno proposto lo stesso radiatore come l?ho montato io. Chiss? il prezzo...
                Last edited by Diego Granata; 21-08-18, 15:45.

                Comment


                • Font Size
                  #218
                  Originally posted by Diego Granata View Post

                  In assenza di Max, colgo io l?occasione per risponderti. Il radiatore h2o, ? quello che ha montato Max, l?altro ? quello che ho montato io. Il problema del calore di questa moto, ? dovuto dall?ingombro del motore V4 montato sugli spazi di una V2, e a peggiorare la cosa, sono le carene che avvolgono tutto il vano motore, infatti se vediamo una Yamaha R1 di carene ne ha poco quanto niente, che pur essendo una bella moto, non ? paragonabile alla bellezza Ducati che, da come ho capito, danno massima priorit? all?estetica. Poi d?estate tutte le moto scaldono perdendo potenza, anche il BMW non ? da meno, anzi... ho amici possessori che pure si lamentano. Il radiatore resta un optional, per tutti.





                  Considera che io la sto usando senza vaschette di recupero, e non mi ha mai cacciato liquido.


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  io faccio fatica a capire se le vostre valutazioni sono per sentito dire oppure sono con dati alla mano
                  il Bmw scalda?
                  hai mai avuto un Bmw?
                  ti dico solo che un Bmw con preparazione media pu? fare tranquillamente a meno di un radiatore completo
                  nel mio Bmw monto un MBMOTORSPORT e il 30 luglio a Misano con circa 37/38 gradi la mia temperatura era di 78 gradi
                  la vecchia Panigale con radiatore completo di quelli buoni scaldava lo stesso figuriamoci questo v4

                  Comment


                  • Font Size
                    #219
                    Originally posted by a.magnum View Post

                    io faccio fatica a capire se le vostre valutazioni sono per sentito dire oppure sono con dati alla mano
                    il Bmw scalda?
                    hai mai avuto un Bmw?
                    ti dico solo che un Bmw con preparazione media pu? fare tranquillamente a meno di un radiatore completo
                    nel mio Bmw monto un MBMOTORSPORT e il 30 luglio a Misano con circa 37/38 gradi la mia temperatura era di 78 gradi
                    la vecchia Panigale con radiatore completo di quelli buoni scaldava lo stesso figuriamoci questo v4
                    Molto probabilmente, i possessori di BMW si lamentano per il caldo avvertito. Ducati almeno in questo si sono provenuti

                    Comment


                    • Font Size
                      #220
                      Originally posted by nevione78 View Post

                      sinceramente ho avuto sia bmw che r1 e mai avuto problemi di temperature... probabilmente saro? stato fortunato, che vuoi che ti dica ma dei gran cali di potenza per temperature esagerate mai avuti...


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Il calo di potenza non lo noti se le altre moto con le quali giri hanno lo stesso calo, ovviamente.

                      Sul banco ? visibile e diventa evidente oltre i 100?C (5-10CV in meno che a 85?C).

                      Parlando della R1M 2015 che ho avuto io come della 1098R ma in questo caso conta poco perch? in pista anche in estate ? tanto se il vecchio ducatone arriva ai 90?C.

                      Comment


                      • Font Size
                        #221
                        Originally posted by Diego Granata View Post

                        Molto probabilmente, i possessori di BMW si lamentano per il caldo avvertito. Ducati almeno in questo si sono provenuti
                        S?, il calore hanno preferito mantenerlo dentro il motore...

                        Comment


                        • Font Size
                          #222
                          Dico la mia da ignorante dato che non ho mai avuto l piacere di guidare una V4 ma mi pare che come spesso accada sui forum manchi equilibrio.
                          Definire la V4 un fallimento mi pare veramente esagerato ? la pi? venduta e quasi per tutti la pi? bella supersportiva sul mercato, proporzionalmente non ? stato un salto epocale (certo non uqnto al BMW al lancio) probabilmente alcune concorrenti sono sullo stesso livello se non migliori ma sicuramente per essere il primo 4 cilindri Ducati non ? proprio una merda. Mi pare che suzuki e honda che qualche 4 cil. lo hanno gi? prodotto non siano avanti. Per il discorso guida non ? detto che tutti si adattino a tutte le moto e il carattere della V4 come anche quello delle altre Ducati non ? certo di quelli che piace a tutti. Morale della favola se lo scopo ? tempi in pista poche rogne e spesa sotto controllo credo che scegliere Ducati non sia la scelta giusta, ma io quando andavo in pista ho sempre cercato goduria e divertimento e le Ducati me ne davano di pi? se pur pi? delicate. Il discorso problemi su alcuni esemplari e i troppi richiami invece non devono essere tollerati dato che come ha detto Mito i soldi pagati per averla sono tutti buoni inoltre la poca affidabilit? per l'uso spinto delle bicilindriche era anche dovuto all'architettura veramente al limite ora non ci sono pi? storie e la moto deve allinearsi alla migliore concorrenza anche come affidabilit?.
                          Per Mito considerando che la guida della V4 non lo ha neanche conquistato penso che non si ala scelta giusta a volte capita ma per fortuna la moto la si pu? cambuare.
                          Queste le mie idee per quello che conta

                          Comment


                          • Font Size
                            #223
                            Originally posted by MiKiFF View Post

                            S?, il calore hanno preferito mantenerlo dentro il motore...


                            Un po? per gli spazi, e un po? per convenienza, le ventole le hanno messe sulla parte bassa del radiatore acqua, che con la deviazione delle alette interne, fanno in modo che l aria calda scenda verso il basso
                            Last edited by Diego Granata; 21-08-18, 18:22.

                            Comment


                            • Font Size
                              #224
                              Qui ci si sta focalizzando sul radiatore H2O, ma i costruttori che hanno dati pi? completi a disposizione, fanno delle scelte a volte poco comprensibili, basti guardare la R1 WSBK che ha il radiatore della acqua non tanto grande per privilegiare il raffreddamento dell'olio. Cosa confermata da TM che si ? trovato a dover saldare i radiatori di Lowes che era caduto ad Imola e mi diceva che sulla R1 WSBK quello dell'olio ? pi? grande di quello dell'acqua..............

                              Comment


                              • Font Size
                                #225
                                Originally posted by Nostradamus View Post
                                Qui ci si sta focalizzando sul radiatore H2O, ma i costruttori che hanno dati pi? completi a disposizione, fanno delle scelte a volte poco comprensibili, basti guardare la R1 WSBK che ha il radiatore della acqua non tanto grande per privilegiare il raffreddamento dell'olio. Cosa confermata da TM che si ? trovato a dover saldare i radiatori di Lowes che era caduto ad Imola e mi diceva che sulla R1 WSBK quello dell'olio ? pi? grande di quello dell'acqua..............
                                sni... sni nel senso che ci si e? focalizzati a disquisire sul fatto che pare la V4 soffra il caldo... o per lo meno mi pare di capire che in qualche modo le tanto sbandierate prestazioni sulla carta siano castrate in qualche modo da un non adeguato raffreddamento...cosi? mi pare di aver capito

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X