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Panigale V4 Imola... sempre peggio

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  • mito22
    started a topic Panigale V4 Imola... sempre peggio

    Panigale V4 Imola... sempre peggio

    Appena ho un attimo e mi riprendo vi scrivo che è successo.....

    Dovevo girare ieri e oggi a Imola.... fatto 3 turni a rischio morte ieri mattina.... moto caricata a mezzogiorno..... e non le ho dato fuoco solo perchè costa soldi.....


    Con gente (anche DUCATISTI) che mi dicevano 'benvenuto nel mondo ducati'.....

    Tre parole... MA CHE *****

  • MiKiFF
    replied
    Questo post è stato riportato su da giammatto...

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  • new77
    replied
    Originally posted by Rocky View Post

    Quindi mito se l'è presa con la moto e non con se stesso.
    non è colpa di ducati ma di mito stesso.
    dici che a questo punto la colpa è sua.
    stai insinuando che mito è un dilettante, più di lorenzo che ha buttato a terra 3 piloti.
    stai dicendo che mito ha sdrogheggiato.

    scherzo...
    Mi pare che Giuliano abbia scritto in italiano in modo chiaro e preciso... L'ipotesi che ha fatto resta un'ipotesi ma non mi sembra tanto campata in aria... Il problema della benzina c'è stato e lo stesso Davide si è auto-castigato.... Tra l'altro l'unico altro episodio simile che conosca si è verificato ad un mio amico che aveva "inondato" la moto con un mare d'acqua.... Ad oggi non mi risultano altri casi di v4 con elettronica impazzita....

    Ciao

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  • Nostradamus
    replied
    Originally posted by Rocky View Post

    Quindi mito se l'è presa con la moto e non con se stesso.
    non è colpa di ducati ma di mito stesso.
    dici che a questo punto la colpa è sua.
    stai insinuando che mito è un dilettante, più di lorenzo che ha buttato a terra 3 piloti.
    stai dicendo che mito ha sdrogheggiato.

    scherzo...
    No, al suo posto mi sarei incazzato uguale, però è indubbio che nel montare il tappo ha preso una cantonata che poteva costare cara e potrebbe aver avuto effetti, ma può capitare a tutti e magari non ha nemmeno influito più di tanto, però potrebbe anche aver influito.......Quien sabe.....

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  • Rocky
    replied
    Originally posted by Nostradamus View Post

    Problemi ce ne possono essere, senz'altro, ma nel caso specifico e cioè i problemi che Davide ha avuto ad Imola, forse ci possono essere delle concause o addirittura delle cause esterne alla moto:
    L'uscita prima di Imola, Davide era andato a girare a Misano ed in quell'occasione, dato che aveva montato il tappo del serbatoi senza guarnizione, alla prima staccata gli è uscito un mare di benzina che è finito ovunque; è andato bene che non è caduto e che non ha preso fuoco ne lui ne la V4, ma la moto alla gata di benzina rimasta rovente sotto al sole non deve aver goduto molto, prova ne sia che la batteria originariamente rossa, in realtà era letteralmente "leopardata" di bianco e rosso perchè la benzina l'aveva corrosa; questo lo posso affermare tranquillamente perchè l'ho vista personalmente.
    Considerando come si era ridotta la batteria, non sarebbe poi troppo strampalato ipotizzare che anche altri componenti possano aver risentito dell'evento di Misano e manifestare problemi all'utilizzo successivo, appunto ad Imola....
    Davide si era ovviamente e comprensibilmente agitato ed ha identificato la cosa come un problema della moto, ma la V4 ha un impianto che resiste all'acqua non alla benzina.....
    Detto ciò, magari la benzina non c'entra, qualche problema con altre moto forse c'è stato, però il caso specifico, non lo riterrei troppo significativo.
    Quindi mito se l'è presa con la moto e non con se stesso.
    non è colpa di ducati ma di mito stesso.
    dici che a questo punto la colpa è sua.
    stai insinuando che mito è un dilettante, più di lorenzo che ha buttato a terra 3 piloti.
    stai dicendo che mito ha sdrogheggiato.

    scherzo...
    Last edited by Rocky; 21-06-19, 11:37.

    Leave a comment:


  • Nostradamus
    replied
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Non sono il detentore della verità ma ripeto, un forum ha senso se c'è condivisione di informazioni, nel bene e nel male.

    ​​Sono stato il primo che quando è stato detto che la V4 rompeva il motore ha fatto una ricerca con tutti i mezzi possibili per verificarlo, non ho trovato niente, dunque o hanno nascosto bene qualche episodio oppure quella sì era una diceria oppure un problema intercettato e risolto prontamente, anche se ad esempio la ruota condotta l'han cambiata dal 2018 al 2019 dunque qualche componente proprio perfetto non era da subito sicuramente (oltre a quelli richiamati e aggiornati che non si contano più).

    Non si può pretendere che siam tutti giornalisti dall'etica encomiabile ma con una sola fonte non si fa una notizia, la regola dovrebbe essere almeno tre fonti distinte indipendenti.

    Io, tranne per le cose viste di persona faccio così, lo sento da Caio, lo ripete Tizio se lo chiedo a Sempronio e conferma lo riporto.

    Poi oh, come sbaglia chi lo fa di mestiere così possono sgarrare tutti, ma un minimo di verifica facciamola prima di riportare solo voci isolate che possono fare confusione e basta.

    Tornando in topic se qualcuno dicesse che con la V4 si può rimanere a piedi per elettronica impazzita sarebbe una cazzata?

    Diciamo che è improbabile che succeda, ma succede, questo post ne è l'esempio.

    Problemi ce ne possono essere, senz'altro, ma nel caso specifico e cioè i problemi che Davide ha avuto ad Imola, forse ci possono essere delle concause o addirittura delle cause esterne alla moto:
    L'uscita prima di Imola, Davide era andato a girare a Misano ed in quell'occasione, dato che aveva montato il tappo del serbatoi senza guarnizione, alla prima staccata gli è uscito un mare di benzina che è finito ovunque; è andato bene che non è caduto e che non ha preso fuoco ne lui ne la V4, ma la moto alla gata di benzina rimasta rovente sotto al sole non deve aver goduto molto, prova ne sia che la batteria originariamente rossa, in realtà era letteralmente "leopardata" di bianco e rosso perchè la benzina l'aveva corrosa; questo lo posso affermare tranquillamente perchè l'ho vista personalmente.
    Considerando come si era ridotta la batteria, non sarebbe poi troppo strampalato ipotizzare che anche altri componenti possano aver risentito dell'evento di Misano e manifestare problemi all'utilizzo successivo, appunto ad Imola....
    Davide si era ovviamente e comprensibilmente agitato ed ha identificato la cosa come un problema della moto, ma la V4 ha un impianto che resiste all'acqua non alla benzina.....
    Detto ciò, magari la benzina non c'entra, qualche problema con altre moto forse c'è stato, però il caso specifico, non lo riterrei troppo significativo.

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  • MiKiFF
    replied
    Non sono il detentore della verità ma ripeto, un forum ha senso se c'è condivisione di informazioni, nel bene e nel male.

    ​​Sono stato il primo che quando è stato detto che la V4 rompeva il motore ha fatto una ricerca con tutti i mezzi possibili per verificarlo, non ho trovato niente, dunque o hanno nascosto bene qualche episodio oppure quella sì era una diceria oppure un problema intercettato e risolto prontamente, anche se ad esempio la ruota condotta l'han cambiata dal 2018 al 2019 dunque qualche componente proprio perfetto non era da subito sicuramente (oltre a quelli richiamati e aggiornati che non si contano più).

    Non si può pretendere che siam tutti giornalisti dall'etica encomiabile ma con una sola fonte non si fa una notizia, la regola dovrebbe essere almeno tre fonti distinte indipendenti.

    Io, tranne per le cose viste di persona faccio così, lo sento da Caio, lo ripete Tizio se lo chiedo a Sempronio e conferma lo riporto.

    Poi oh, come sbaglia chi lo fa di mestiere così possono sgarrare tutti, ma un minimo di verifica facciamola prima di riportare solo voci isolate che possono fare confusione e basta.

    Tornando in topic se qualcuno dicesse che con la V4 si può rimanere a piedi per elettronica impazzita sarebbe una cazzata?

    Diciamo che è improbabile che succeda, ma succede, questo post ne è l'esempio.

    Last edited by MiKiFF; 19-06-19, 16:46.

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  • fede31
    replied
    Originally posted by mikiff View Post

    dimmi quale dichiarazione ho fatto basata sulle dicerie altrui e non su esperienze personali o parole espresse dai proprietari, sul forum o dal vivo, comunque facilmente riscontrabili.

    Dimmene una sola dai.

    E dicci quale problema progettuale ha avuto la s1000rr, non ti chiedo manco la fonte che se si espone così va senz'altro difesa, ma il problema lo devi dire.

    Alchè verificheremo se sei​​​​​​ un qua qua ra qua come tanti, un ingenuo che crede alla prima minchiata detta o hai notizie di prima qualità dunque puoi essere una risorsa preziosa per il forum.



    ​​​​
    ooooooo,e questa e' bibbia.

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    Originally posted by sebastian View Post

    E' una dichiarazione identica a quelle che fai tu, basata sulle dicerie altrui.
    Questa però me l'ha detta il concessionario due settimane fa quando andai per vedere la moto.
    Quale sia la specificità non lo so, ma il ritardo di 6 mesi e oltre sulle consegne dovrebbero coprire quelle che tu chiami dimostrazioni a supporto.
    PS: oggi è uscito il primo richiamo sul cambio, e pensa non è manco quello di cui si parlava prima
    Dimmi quale dichiarazione ho fatto basata sulle dicerie altrui e non su esperienze personali o parole espresse dai proprietari, sul forum o dal vivo, comunque facilmente riscontrabili.

    Dimmene una sola dai.

    E dicci quale problema progettuale ha avuto la s1000rr, non ti chiedo manco la fonte che se si espone così va senz'altro difesa, ma il problema lo devi dire.

    Alchè verificheremo se sei​​​​​​ un qua qua ra qua come tanti, un ingenuo che crede alla prima minchiata detta o hai notizie di prima qualità dunque puoi essere una risorsa preziosa per il forum.



    ​​​​

    Leave a comment:


  • sebastian
    replied
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Qui per rendersi conto di quanti richiami vengon fatti, che la V4 sia uscita diciamo prematura è certo, ma è parimento certo che nessun marchio è esente da problematiche:

    ​​​​​​http://www.fema-online.eu/website/in...ystem-recalls/

    Ad oggi nessun richiamo ufficiale UE per la nuova crucca.
    ​​​
    EGGerto, sta moto praticamente ancora non esiste, vuoi che facciano pure un richiamo ufficiale???

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  • sebastian
    replied
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Applausi per cosa?

    Per una dichiarazione senza alcuna specificità e dimostrazione a supporto?

    E' una dichiarazione identica a quelle che fai tu, basata sulle dicerie altrui.
    Questa però me l'ha detta il concessionario due settimane fa quando andai per vedere la moto.
    Quale sia la specificità non lo so, ma il ritardo di 6 mesi e oltre sulle consegne dovrebbero coprire quelle che tu chiami dimostrazioni a supporto.
    PS: oggi è uscito il primo richiamo sul cambio, e pensa non è manco quello di cui si parlava prima

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  • MiKiFF
    replied
    Qui per rendersi conto di quanti richiami vengon fatti, che la V4 sia uscita diciamo prematura è certo, ma è parimento certo che nessun marchio è esente da problematiche:

    ​​​​​​http://www.fema-online.eu/website/in...ystem-recalls/

    Ad oggi nessun richiamo ufficiale UE per la nuova crucca.

    Per me il compito di un forumista è fare informazione, il che' significa evitare isterismi da talebani per ogni problema reale segnalato e pesare le cavolate di haters scremando le voci di "ammiocuggino".
    ​​​

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  • Ducataro
    replied
    Come vedi ho messo solo il link, evitando ogni tipo di commento.

    Purtroppo in questa sezione, non si vede molto spesso il savoir-faire da te suggerito (e da me applicato) nel leggere una disgrazia ad amici motociclisti. Anzi spalano m....a inventando dal nulla problematiche di moto che non hanno nemmeno mai ne visto ne tantomeno guidato.

    Le super sportive odierne sono tutte belle e prestazionali in egual misura, il limite siamo solo noi.

    Spero che il problema del "cambio" venga risolto con solerzia ed efficacia, se cambiano tutto il motore anche meglio.

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  • MiKiFF
    replied
    Cambio? Comunque non si ride delle disgrazie altrui. È una guerra tra poveri ricchi che prendono le moto appena uscite.



    A me la R1M 2015 l'han consegnata mesi dopo per sostituire il mono Ohlins e poi l'han richiamata per cambiare la seconda marcia, come si dice?

    "La serietà di una casa si misura nel fare i richiami e aggiornamenti".



    In BMW son sicuramente seri, in Yamaha meno ma non ci si può lamentare, mentre in Ducati che ne han fatti decine il primo anno sono davvero serissimissimi, per ciò che gli costa poco cambiare almeno.



    Fede non ti preoccupare, se tocca anche a te ti cambiano il motore al volo, una settimanella di fermo, ma poi devi rifare il rodaggio, approfittane per scannare questo da subito.




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  • Zio Dog
    replied

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