Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DDA per V4-V4S

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by stradivari View Post
    L'ho preso oggi visto che ho la moto in Ducati Milano per farle levare le plastiche di protezione alla testata dei cilindri posteriori.
    Come prezzo mi hanno fatto ? 410,00 montato (di listino viene IVA inclusa poco pi? di ? 500,00).
    Mi ? stato specificamente assicurato che il sistema riconosce in automatico i traguardi dei principali circuiti, che sono memorizzati
    Fortuna che l?hai detto tu che godi di credibilita

    Comment


    • #32
      c'? una discussione aperta su forum oltre oceano .com

      http://ducatiforum.com/ducati-v4/31592-dda-gps.html

      ricapitolando se non per la sola V4 Speciale che gi? lo monta di serie ... se si intalla su V4 o V4 S ? richiesta l'attivazione del GPS in officina Ducati. Vi allego sotto le istruzuioni di montaggio ... sorpresa sulla V4 si monta tutto (sia GPS che DDA) nel sottosella!!! ... O almeno quetsta ? la posizione preferenziale nel sottosella/portaoggetti....rimane l'opzione di mettere il GPS anche sotto al plexi come sulle V2 ... (ne parlano nel forum). Per quanto riguarda il riconosimento del traguardo ..anche come ne parlano loro, al primo giro il traguardo va attivato manualmente ... tanto riportano di problematiche legate al "cono d'azione" dopo che viene creato: Esempio se si fa passando sul rettilineo all'estrema dx ... alle volte ? capitato che se in sorpasso si tenesse una traiettoria spostata tutta sulla sx ... "potrebbe perdere" il giro.
      Tra l'altro su libretto uso manutezione V4 pag 29, il punto del traguardo virtuale va "creato" ... poi il sistema rileva automaticamente, senza che sia necessario l'intervento del pilota, la conclusione del giro.



      Ora ripeto che non l'ho sulla V4, ma su 1199 e 1299 si.. e pur non riscontrando queste problematiche del "cono" d'azione del traguardo virtuale ... andava comunque sempre impostato manualmente al primo passaggio.
      Last edited by ivan23it; 12-12-18, 15:57.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Mirkoblu View Post

        Fortuna che l?hai detto tu che godi di credibilita
        Troppo buono: preciso che cos? mi ? stato detto...la moto con il componente montato ancora non la ho a mie mani
        Last edited by stradivari; 13-12-18, 13:45.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Quando sapremo le date di 'fatti portarevialecarenedastradi al mugello'?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Ciao a Tutti , vorrei sapere se avete iniziato ad utilizzare i dda sulle vostre v4. Impostato su ON il dda, sui circuiti minori, bisogna indicare il traguardo con il flash? Il display su track e anche la funzione lap su ON?
            Last edited by Andrew.m75; 12-05-19, 16:16.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Andrew.m75 View Post
              Ciao a Tutti , vorrei sapere se avete iniziato ad utilizzare i dda sulle vostre v4. Impostato su ON il dda, sui circuiti minori, bisogna indicare il traguardo con il flash? Il display su track e anche la funzione lap su ON?
              Confermo, display track, lap on, primo giro segni traguardo con lampeggio e poi va in automatico.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Grazie

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Nick85 View Post

                  Confermo, display track, lap on, primo giro segni traguardo con lampeggio e poi va in automatico.
                  Dopo un po' di uscite confermo anche io...l'unica "pecca" (non da poco) ? che spesso e volentieri salta i giri, nel senso che ne rileva alcuni e ne "buca" (parecchi) altri!!!
                  Forse c'? un problema di posizionamento dell'anenna nel codino che "non passa" la carena a livello di ricezione del segnale GPS.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    per concludere sapete se l'installazione del modulo bluetooth permette di trasferire i dati senza scollegare la chiave usb? ci ha provato qualcuno?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Andrew.m75 View Post
                      per concludere sapete se l'installazione del modulo bluetooth permette di trasferire i dati senza scollegare la chiave usb? ci ha provato qualcuno?
                      Solo per aver letto il manuale, ma con la centralina Bluetooth non si pu? accedere ai dati del DDA: Nel senso che si possono collegare fino a 4 dispositivi (es smartphone, interfono pilota, interfono passeggero, navigatore) ... ma con lo smartphone ti consente di gestire "solo" il riproduttore musicale e l'elenco ultime chiamate

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by stradivari View Post

                        Dopo un po' di uscite confermo anche io...l'unica "pecca" (non da poco) ? che spesso e volentieri salta i giri, nel senso che ne rileva alcuni e ne "buca" (parecchi) altri!!!
                        Forse c'? un problema di posizionamento dell'anenna nel codino che "non passa" la carena a livello di ricezione del segnale GPS.
                        Per ora provato solo a Franciacorta senza alcun problema, vedremo in altre piste.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Andrew.m75 View Post
                          per concludere sapete se l'installazione del modulo bluetooth permette di trasferire i dati senza scollegare la chiave usb? ci ha provato qualcuno?
                          Bisogna scollegare la chiavetta e collegarla ad un PC.
                          E' una rottura, ma ? cos?. Tra l'altro, mi ? stato suggerito di non lasciarla collegata quando non si usa la moto (per giorni o pi? s'intende...), perch? anche se la moto ? spenta, scarica la batteria (in che misura non saprei...).

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Riprendo un attimo questo discorso... allora DDA fatto montare. Antenna GPS e cablaggi sul codone, chiavetta sotto la sella. Nel menu ho impostato il DDA su ON, LAP ON. Ieri a Cremona l'ho provato ma nada. Il sistema lo vede, compare il segnaposto sul cruscotto e la scritta DDA ma agendo sul lampeggio il crono non parte e non succede proprio un tubo. Cosa sbaglio? Devo metterlo su ON ogni volta come facevo sulla 1299? Perch? tutto su questa moto ? pi? complicato???

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Luca990 View Post
                              Riprendo un attimo questo discorso... allora DDA fatto montare. Antenna GPS e cablaggi sul codone, chiavetta sotto la sella. Nel menu ho impostato il DDA su ON, LAP ON. Ieri a Cremona l'ho provato ma nada. Il sistema lo vede, compare il segnaposto sul cruscotto e la scritta DDA ma agendo sul lampeggio il crono non parte e non succede proprio un tubo. Cosa sbaglio? Devo metterlo su ON ogni volta come facevo sulla 1299? Perch? tutto su questa moto ? pi? complicato???
                              Non s? se ? un caso ... o pi? semplicemene forse ieri eri assieme a Motociclista77 ??... ma anche a lui capita la tua stessa identica cosa
                              Ci siamo sentiti ieri via whatsapp ed ? nella tua stessa identica situazione dove con il flash del lampeggio non gli parte il cronometro ...
                              Molto strano ... e visto che anche a lui ? stato montato in Ducati, ho consigliato di rivolgersi direttamnte in assitenza da loro.
                              Tra l'altro dopo aver messo DDA su ON, LAP ON, se il cronometro vi rimane fisso su 0'00.00 ? facile riprodurre la situazione davanti ai loro occhi, simulando l' avvio del cronometro con il FLASH ... che non parte.

                              Ho recuperato un manuale d' installazione per la V4 ma ci sono dei passaggi sull' attivazione GPS e riferiimenti al manuale d'offcina che prevedono l'intervento del tecnico e di un' officina auth Ducati che ne sia in possesso... quindi non ? una situazione di plug & play del kit e che uno pu? fare da solo.
                              Lo strano a mio avviso ? che vi funziona e riconosce il GPS con il simbolo del "segna posto", quindi significa che il GPS ? attivo ... ma poi con il lampeggio non parte il cronometro.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by ivan23it View Post

                                Non s? se ? un caso ... o pi? semplicemene forse ieri eri assieme a Motociclista77 ??... ma anche a lui capita la tua stessa identica cosa
                                Ci siamo sentiti ieri via whatsapp ed ? nella tua stessa identica situazione dove con il flash del lampeggio non gli parte il cronometro ...
                                Molto strano ... e visto che anche a lui ? stato montato in Ducati, ho consigliato di rivolgersi direttamnte in assitenza da loro.
                                Tra l'altro dopo aver messo DDA su ON, LAP ON, se il cronometro vi rimane fisso su 0'00.00 ? facile riprodurre la situazione davanti ai loro occhi, simulando l' avvio del cronometro con il FLASH ... che non parte.

                                Ho recuperato un manuale d' installazione per la V4 ma ci sono dei passaggi sull' attivazione GPS e riferiimenti al manuale d'offcina che prevedono l'intervento del tecnico e di un' officina auth Ducati che ne sia in possesso... quindi non ? una situazione di plug & play del kit e che uno pu? fare da solo.
                                Lo strano a mio avviso ? che vi funziona e riconosce il GPS con il simbolo del "segna posto", quindi significa che il GPS ? attivo ... ma poi con il lampeggio non parte il cronometro.
                                No, ero in box con un'altra persona con una V4R cui ho chiesto lumi ma non ha saputo aiutarmi... ci? che mi fa girare il caxxo di questo approccio Audi-Automotive ? che la mia moto non va su strada e per andare alla rete ufficiale mi devo sparare 40km di tangenziale di Milano con la moto sul furgone per farmi mettere la moto sotto diagnosi ed attivare una qualche cagata pensata ad hoc per obbligarti a farti seguire da una ciurma di ragazzini in stage abituati a cambiare l'olio a 20000km alle Scrambler...
                                Last edited by Luca990; 10-06-19, 11:31.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X