Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarichi Aftermarket e pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scarichi Aftermarket e pista

    Ciao a tutti,

    Scrivo questo post per capire come vi siete regolati per andare a girare in pista quest?anno con una moto senza scarico originale!? A quanto pare in tutte le piste ormai vige la regola che si gira solo se si rimane entro i limiti dei db (Mugello 105 ecc..) l?anno scorso tale limite era gi? presente ed ho sentito girare moto molto rumorose, non ho visto problemi di alcunch?.
    Oggi ho chiamato Promoracing e mi hanno fatto presente che le moto che entrano in pista devono rispettarlo inderogabilmente.. ora capisco che al telefono non si pu? essere espliciti ma se cos? fosse io con la Panigale V4 non giro da originale figurati con qualsiasi scarico After.
    Mi pare una follia, ho comprato uno scarico che non posso utilizzare ne in pista ne in strada. Sarebbe da smettere di andare a girare.
    Voi come avete intenzione di fare per risolvere? Tenete la moto originale? Saranno flessibili ai controlli fonometrici?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    Stessa tua osservazione ... ne parlavo qui sotto, visto che ora Ducati mette come accessorio per gli scarichi Akra un nuovo db killer ...
    http://www.daidegasforum.com/forum/f...5#post10476305

    Comment


    • Font Size
      #3
      Avevo letto cosa avevi scritto, ma non capisco come possa essere pi? silenzioso dell?originale.. comunque dovevano fornirli a corredo, altroch? a pagamento dopo, visto quanto costa lo scarico


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Troychicco89 View Post
        Avevo letto cosa avevi scritto, ma non capisco come possa essere pi? silenzioso dell?originale.. comunque dovevano fornirli a corredo, altroch? a pagamento dopo, visto quanto costa lo scarico


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Esattamente stessa mia lamentela fatta a DUCATI, visto che assieme allo scarico gi? mettono un db killer che non serve a una fava ... ed il costo lo sappiamo che non viene regalato o ad un prezzo di favore, non lo posso usare in strada, ora non lo posso usare in pista ... e mi fai pagare per un altro db killer per rientrare nelle norme in pista??
        Last edited by ivan23it; 27-02-19, 17:39.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Tu hai ordinato il db killer a ricambio?
          Il senso del post comunque era anche un po? pi? generale, nel senso, non credo sia solo la Panigale V4 ad avere problemi con questi limiti no?


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Troychicco89 View Post
            Tu hai ordinato il db killer a ricambio?
            Yes .. vedremo quando arriver? com'?

            Per il resto sar? un problema comune per tutti quello delle restrizioni dB nei circuiti

            Comment


            • Font Size
              #7
              Da profano della pista, viste le mie sporadiche pistate, mi permetto di dire che secondo me ? UNA CAGATA PAZZESCA mettere il dbkiller in pista. Vado in pista proprio perch? li non occorre rispettare il codice della strada e mi vieni a imporre i db killer?! Ma dai. Metti anche frecce specchi e targa che non si sa mai uno ti tampona e fai la costatazione....
              scommetto che alla MotoGp non gli vanno a vedere se ha il dbkiller
              Last edited by jupiter; 27-02-19, 21:09.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Infatti queste regole sono assurde, ma che li fanno a fare gli scarichi se nemmeno in pista si possono usare. Sicuramente perch?, come sempre, qualcuno abita vicino all?autodromo non ha niente di meglio da fare e rompe le scatole per il baccano durante i weekend. In ogni caso mi hanno detto che i limiti imposti sulle prove libere sono gli stessi del civ al telefono con promo.. sinceramente mi pare strano, Pirro non credo user? la Panigale originale.


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  E mi raccomando rispetta il limite dei 90 orari sul rettilineo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Vero, mancano gli autovelox...
                    Quest?anno oltre ad avere il pensiero di essere fermato per strada, ho paura anche di essere fermato in pista per prova fonometrica.


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      E se ti beccano fuori limite per il rumore, a cosa vai incontro? Non ti fanno girare?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Credo che perdi la giornata oppure hai dei dB che ti fanno rientrare nei limiti e allora penso e spero tu possa continuare.. ma a quel punto penso che siano abbastanza severi, meglio non farsi notare dall?inizio.
                        Non penso che passando nel rettilineo gli addetti siano in grado di capire se emetti qualche db in pi? del dovuto


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Spero sia solo una pro forma tanto per dire "ok anche noi della pista siamo a norma" ma che poi se anche non hai il dbkiller vada bene lo stesso

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io ho fatto la mia prima pistata l'anno scorso a Cremona dove era gi? imposto il limite dei db, non ho visto nessuno girare con il dbkiller nonostante le moto facessero un casino della Madonna ahahahah

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              La mia esperienza ? un leggermente diversa, gi? a fine stagione lo scorso anno a Misano erano pi? severi e hanno fatto pi? controlli al cancello.... Ora al Mugello sono piuttosto espliciti, e vedremo. La differenza con le serie internazionali, le auto delle gare Formula ? che ogni autodromo, perfino Imola, ha delle date in deroga alle norme rumore e le tiene per queste date; per il grosso dell'attivit? dovranno stare in quei limiti, che sono effettivamente stati imposti anche ai campionati nazionali (basta leggere l'annesso velocit? 2019 FMI per verificarlo).
                              Last edited by klemmax; 28-02-19, 20:15.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X