Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme V4, possibile montare 200/55 ??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gomme V4, possibile montare 200/55 ??

    Come da titolo, vista l'esosit? della gomma e specialmente la scarsissima durata, mi stavo orientando sul 200/55, ho saputo che in pista qualcuno lo monta sul V4, ma non s? nulla di come si comporta, un amico di amiocuggino in Ducati, mi ha detto che problemi non ce ne sono, tranne fare l'acquisizione della nuova gomma con il Tyre setup, cosa che con la Panigale V2 avevo fatto svariate volte, questo onde evitare che l'elettronica non funzioni. Per il resto la moto dovrebbe essere un pelino pi? veloce ed agile. Vi chiedevo se qualcuno di voi aveva provato il 200/55 o sapeva di amici che lo montavano ed ovviamente sapere come andava .

  • Font Size
    #2
    ah poi per le rosso corsa 2 200/60 sono 260? +sped.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by alex_1098 View Post
      Come da titolo, vista l'esosit? della gomma e specialmente la scarsissima durata, mi stavo orientando sul 200/55, ho saputo che in pista qualcuno lo monta sul V4, ma non s? nulla di come si comporta, un amico di amiocuggino in Ducati, mi ha detto che problemi non ce ne sono, tranne fare l'acquisizione della nuova gomma con il Tyre setup, cosa che con la Panigale V2 avevo fatto svariate volte, questo onde evitare che l'elettronica non funzioni. Per il resto la moto dovrebbe essere un pelino pi? veloce ed agile. Vi chiedevo se qualcuno di voi aveva provato il 200/55 o sapeva di amici che lo montavano ed ovviamente sapere come andava .
      Hai pensato a chiedere a Ducati il nulla osta per aggiornare il libretto con la misura posteriore addizionale che ti aprirebbe tante altre opzioni?

      Andare su strada con gomme non a libretto ? un rischio enorme considerato che ? una violazione non da poco del codice della strada e delle implicazioni che ci? comporta.
      Last edited by gluca; 11-04-19, 22:12.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by SUPERALEX View Post
        ah poi per le rosso corsa 2 200/60 sono 260? +sped.
        Grazie Alex, gi? 260 euro andrebbe bene !!! Considerando che poi almeno 3500 km si dovrebbero fare.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gluca View Post

          Hai pensato a chiedere a Ducati il nulla osta per aggiornare il libretto con la misura posteriore addizionale che ti aprirebbe tante altre opzioni?

          Andare su strada con gomme non a libretto ? un rischio enorme considerato che ? una violazione non da poco del codice della strada e delle implicazioni che ci? comporta.
          Si infatti ? rischioso.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si che ? possibile... io ho girato con le Michelin e anche le Bridgestone con misura 200/55.... sinceramente non ho notato nessuna differenza.. anche perch? le misure sono in 'rapporti'...quindi non precise del tipo 'con il /55 mi manca mezzo cm di gomma da qualche parte'...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Si che ? possibile... io ho girato con le Michelin e anche le Bridgestone con misura 200/55.... sinceramente non ho notato nessuna differenza.. anche perch? le misure sono in 'rapporti'...quindi non precise del tipo 'con il /55 mi manca mezzo cm di gomma da qualche parte'...
              Ottima notizia !!! L'elettronica immagino funzionava normalmente, hai fatto la procedura di acquisizione della nuova gomma ??

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by alex_1098 View Post

                Ottima notizia !!! L'elettronica immagino funzionava normalmente, hai fatto la procedura di acquisizione della nuova gomma ??
                Ovviamente... va fatta.. anche se cambi rapporti..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Ovviamente... va fatta.. anche se cambi rapporti..
                  Immagino, ma tanto nel mio caso non li cambio ! Andando su strada non ho necessit? !!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Alex, Alla fine hai montato il /55 sul V4?
                    Se si le SP o le Rosso? E che sensazioni ne hai avuto? Grazie


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ciao Ducatistaignoto, scusami ma sono stato assente per un bel p?, non so se hai ancora il V4, ma ti rispondo comunque anche se in forte ritardo: si ho montato le Continental Sport Attack 200/55 e mi ci sono trovato benissimo, daltronde anche Davide lo aveva confermato, la moto diventa leggermente pi? agile e teoricamente dovrebbe essere meno caricata sull'anteriore, ma onestamente non ho notato differenze tangibili !! Dal lato economico invece la differenza si sente ........... 260 euro e passa la paura !! Considera poi che non hai pi? il decadimento classico di Pirelli dopo i famosi 1500/2000 km !!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by alex_1098 View Post
                        Ciao Ducatistaignoto, scusami ma sono stato assente per un bel p?, non so se hai ancora il V4, ma ti rispondo comunque anche se in forte ritardo: si ho montato le Continental Sport Attack 200/55 e mi ci sono trovato benissimo, daltronde anche Davide lo aveva confermato, la moto diventa leggermente pi? agile e teoricamente dovrebbe essere meno caricata sull'anteriore, ma onestamente non ho notato differenze tangibili !! Dal lato economico invece la differenza si sente ........... 260 euro e passa la paura !! Considera poi che non hai pi? il decadimento classico di Pirelli dopo i famosi 1500/2000 km !!

                        hai toccato qualcosa a livello di precarichi e interasse mono?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Mi intrometto in cerca di consigli!
                          devo cambiare le gomme al 1299 e puntavo alle supercorsa v2, ma la faccenda del decadimento al 1500/2000 km non la sapevo. Rispetto a queste ultime le continental come si piazzano inquanto a prestazioni? usandole in strada devo mettere in conto anche di prendere un p? di acqua, ma domenica con le bridgestone battlax s21 gi? per il bondone a 20 km/h ho tirato un drittone pauroso...

                          Per il supercorsa ant+post V3 mi hanno chiesto 450? invece il V2 400?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Vin View Post
                            Mi intrometto in cerca di consigli!
                            devo cambiare le gomme al 1299 e puntavo alle supercorsa v2, ma la faccenda del decadimento al 1500/2000 km non la sapevo. Rispetto a queste ultime le continental come si piazzano inquanto a prestazioni? usandole in strada devo mettere in conto anche di prendere un p? di acqua, ma domenica con le bridgestone battlax s21 gi? per il bondone a 20 km/h ho tirato un drittone pauroso...

                            Per il supercorsa ant+post V3 mi hanno chiesto 450? invece il V2 400?
                            Io sulla mia 1299 ? gi? il secondo treno di V3 che monto. Mi trovo bene e faccio solo strada . Per il prezzo...b? io mi arrangio e quindi risparmio, on line le trovi sui 300euro.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              comprate una moto da pi? di 20 mila bombe e volete risparmiare 50? di gomme, non ? un controsenso?

                              cmq leggete i messaggi prima, Pirelli rosso corsa 2 che sono pi? stradali 260 + sped (ora magari ? cambiato dallo scorso anno ma nel caso penso di poco), se vi fermano col /55 vi ritirano la moto ?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X