Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Diario di una 900 ss (lungo e noioso)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Un giorni di inizio primavera, un anno dopo

    Sono passati i giorni, i mesi, il sole e la pioggia. Vedo e sento tutto passare, il tempo, le moto come me, le persone. Tutto passa ma io resto qua, a cullare la mia storia di amore che giorno dopo giorno si scioglie proprio come fa la neve sull'Etna alle mie spalle. Sembrava tutto cosi bello. Mi ero sentita coccolata e, finalmente, desiderata. Il mio cuore era ripartito e, lo giuro sulla memoria di nonno Fabio, non avevo lasciato nemmeno un filo d'olio. Avevo fatto davvero del mio meglio, ma non ? bastato.
    Il ragazzo alto non torna pi?.
    Io sono al coperto e almeno non ho addosso la tovaglia sporca di marmellata, almeno quello.
    Accanto a me c'? una vecchietta con un aquila sul serbatoio e un motore grosso con un solo cilindro. E' nata a fine anni 50, e mi racconta tante cose. Mi ha detto che in un angolino nel sellino, nascosto sotto il vinile nero, c'? ancora un bigliettino con cui donna Carmela aveva dato appuntamento al suo amante. " Il bigliettino c'? ancora, ma il cornuto probabilmente non pi?", ha detto l'aquila, e ho riso tanto e di cuore. Anche lei aspetta il suo ragazzo alto, anche se il suo non lo ? poi molto. Pazienza, poteva andare peggio. L'aquila ha tanto da dire e io l'ascolto volentieri, anche se avrei davvero tanta voglia di correre e di raffreddare il mio cuore.

    Met? maggio, dopo un po'

    Riconosco l'Alfa blu. Riconosco che ? tornato. Per me.

    1 giugno 2020

    Sono dannatamente pronta. Ho provato e riprovato mille volte quello che dovr? fare, e non ho intenzione di sbagliare. Sono cos? emozionata che quasi non sento la vecchia aquila dirmi che il meccanico ha dimenticato di cambiare la lampadina posteriore. Devo essere perfetta. Eccolo che arriva.
    La chiave mi fa sempre un po' il solletico, ? per questo che appena accesa mi scuoto sempre un po', In realt? rido, anche se da fuori pensano che sia recalcitrante. Dammi un po' d'aria ragazzo mio, che sento ancora freddo, e aspetta un paio di minuti.
    Ora andiamo, e stai tranquillo; per entrambi ? passata una vita dall'ultima volta.

    1 giugno 2020, dopo tanta strada, lava nera, e un continuo profumo di ginestra

    Si pu? definire cos? la parola "pace"? Si, credo sia cosi. Marcia dopo marcia mi sento sempre meglio. Finalmente me stessa, senza dover competere con altre moto, senza guardare i numeri, senza dover dimostrare niente a nessuno. Non sono la moto migliore del mondo e lui non ? il miglior pilota. Ma siamo onesti l'uno con l'altra, e questo mi fa sentire bene, La strada che sale su per la montagna (perch? da noi in Sicilia l'Etna non ? un vulcano, ? "la montagna") ? cos? bella. Respiriamo entrambi a pieni polmoni e quando ci fermiamo da Michele anche se Michele per adesso non c'?, penso che forse questa sar? la volta buona, Per restare. E adesso andiamo, che la luce non durer? in eterno.


    SINTESI

    Dopo un anno, finalmente la ss ? tornata a vivere. E dopo 5 anni senza moto, anche una parte di me che si era spenta.

















    Last edited by alessio.m; 01-06-20, 19:30.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Potresti scrivere un libro

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by desmodannato View Post
        Potresti scrivere un libro
        Se dovessi metterci lo stesso tempo che ho impiegato per rimettere in ordine la moto campa cavallo.
        Last edited by alessio.m; 01-06-20, 20:53.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Bel thread, complimenti

          Comment


          • Font Size
            #20
            Bravo, bella discussione... e divertiti con la tua nuova bella!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Che bellezza

              Comment


              • Font Size
                #22
                Complimenti e spero di vederla da Michele anche se Michele non c'?!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Grazie a tutti!

                  Originally posted by mariotnt View Post
                  Complimenti e spero di vederla da Michele anche se Michele non c'?!!
                  Speriamo, mi sa che dopo tanto tempo bisogner? abituarsi di nuovo

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Complimenti Alessio... che bello risalire in moto in piena libert?... e poi su una SS.... tanto carattere...!!!
                    La lascerai originale?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by viper16 View Post
                      Complimenti Alessio... che bello risalire in moto in piena libert?... e poi su una SS.... tanto carattere...!!!
                      La lascerai originale?
                      Ma si, per ora resta cos?, poi pi? avanti se trovo un kit ducati performance a prezzi umani magari le faccio un regalo. Ma giusto per sentire meglio la voce del di quel vecchiaccio scontroso perch? alla fine le prestazioni restano sempre quelle l? e per andare in strada (e per le mie capacit?) vanno pi? che bene.

                      Sul carattere della moto concordo con te. E' una moto molto emozionale ed emozionante, per quanto non abbia numeri da primato (e nemmeno da secondato a terziato) con una linea personale. Poi gialla... ah che bella.

                      p.s. Naturalmente il mio ? un pensiero di parte, se pensate che la mia moto dei sogni sarebbe una ducati con estetica faroquadro (tra 851 e 750 F1) e motore bipantah 1000. E l'avrei chiamata semplicemente TAGLIONI.
                      Last edited by alessio.m; 03-06-20, 15:05.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by alessio.m View Post

                        Ma si, per ora resta cos?, poi pi? avanti se trovo un kit ducati performance a prezzi umani magari le faccio un regalo. Ma giusto per sentire meglio la voce del di quel vecchiaccio scontroso perch? alla fine le prestazioni restano sempre quelle l? e per andare in strada (e per le mie capacit?) vanno pi? che bene.

                        Sul carattere della moto concordo con te. E' una moto molto emozionale ed emozionante, per quanto non abbia numeri da primato (e nemmeno da secondato a terziato) con una linea personale. Poi gialla... ah che bella.

                        p.s. Naturalmente il mio ? un pensiero di parte, se pensate che la mia moto dei sogni sarebbe una ducati con estetica faroquadro (tra 851 e 750 F1) e motore bipantah 1000. E l'avrei chiamata semplicemente TAGLIONI.
                        Fai benissimo.... la cosa importante ? godersela....!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          bravo, ben tornato in sella

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Bello. Cmq oggi sono andato a vederne una anch'io. Rossa, bella. Una moto.
                            Telaio, motore, sospensioni. E basta. Ed un sound pazzesco. Figata. Settimana prox si porta a casa.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Crash5wv297 View Post
                              Bello. Cmq oggi sono andato a vederne una anch'io. Rossa, bella. Una moto.
                              Telaio, motore, sospensioni. E basta. Ed un sound pazzesco. Figata. Settimana prox si porta a casa.
                              Grande...!!! Congratulazioni.
                              Che modello hai preso?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Questa. Il proprietario ? un ragazzo in gambissima. L'ha usata poco ma tenuta da dio.



                                Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X