Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forca Ohlins

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Forca Ohlins

    Ho trovato un tipo che mi venderebbe Ohlins anteriori complete di Pinze radiali proveniennti da una 999 r da mettere sulla mia base. Mi ha chiesto 2000 everi, tutta roba nuova. Secondo voi ? un affare e soprattutto, quali vantaggi poteri avere? le brembo radiali hanno maggior potenza di quelle standard?
    Grazie cari!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Il Pres
    Ho trovato un tipo che mi venderebbe Ohlins anteriori complete di Pinze radiali proveniennti da una 999 r da mettere sulla mia base. Mi ha chiesto 2000 everi, tutta roba nuova. Secondo voi ? un affare e soprattutto, quali vantaggi poteri avere? le brembo radiali hanno maggior potenza di quelle standard?
    Grazie cari!

    non mi aspetterei molto dalla frenata (relativo il vantaggio di frenata tra triple bridge radiali e quelle tradizionali) quanto un miglioramento dalla showa originale alle Ohlins.
    Duemila ? un prezzo realistico ma non eccezionale, considera che devi barenare la piastra inferiore per farci stare le ohlins.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by davide997
      non mi aspetterei molto dalla frenata (relativo il vantaggio di frenata tra triple bridge radiali e quelle tradizionali) quanto un miglioramento dalla showa originale alle Ohlins.
      Duemila ? un prezzo realistico ma non eccezionale, considera che devi barenare la piastra inferiore per farci stare le ohlins.
      quoto....altrimenti prova a farti dare anche la piastra inferiore!!!

      come potere frenante, secondo me ? impercettibile.....per? fa figo!!!!

      il cambio di forcella credo che invece lo avverti

      Comment


      • Font Size
        #4
        Fai sistemare le tue da un bravo tecnico e tieniti i soldi, le ohlins che la ducati monta non sono neanche parenti di quelle vendute aftermarket

        Comment


        • Font Size
          #5
          Domanda: a cosa ti servirebbe una forcella nuova?
          Al solo gusto di possederla e vederla montata sulla tua moto...oppure a limare preziosi secondi in pista ? Ti senti al limite con la tua ciclistica in pista? Se si....metti mano alle sospensioni. Se no..o ancor peggio in pista non ci vai....tieniti i soldi e compraci magari una moto enduro x divertirti l'inverno.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quotone per ruggero in primis! e poi anche per desmoone!!! ...scusate l'intromissione in casa dei cuggini!!!! ^__^

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gattobastardo
              Quotone per ruggero in primis! e poi anche per desmoone!!! ...scusate l'intromissione in casa dei cuggini!!!! ^__^

              F? sempre piacere sapere che i cugini ci seguono

              Comment


              • Font Size
                #8
                ...se si parla di bicilindrici io ci sono sempre e volentieri, spesso vengo a leggere qui in casa vostra!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Idem come Gattometiccio ...... Se servono perch? sei al limite con quelle di serie o perch? t avanzano soldi e non sai dove buttarli ok ... altrimenti quelle originali vanno + che bene..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ma, s?, vado in pista...cambirei di certo non per limare secondi, ma per sentirmi pi? sicuro e a posto. Idem per le radiali. Tra l'altro quelle originali in pista mi rimangono un frenate e ho paura che la seppur minima forza applciata mi faccia perdere l'anteriore... fisime, paranoia, ma fatto sta che non mi sento sereno. Dato che l'ultima botta ? proprio capitata a causa di una chiusura inaspettata dell'anteriore. Poi il giallo fa sempre figo, ma quello ? un altro discorso, ovvio.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ruggero
                      Fai sistemare le tue da un bravo tecnico e tieniti i soldi, le ohlins che la ducati monta non sono neanche parenti di quelle vendute aftermarket
                      Anche a me hanno detto che fra la showa e la ohlins che monta la ducati di serie cambia ben poco... Ma esattamente perch? ???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Il Pres
                        Ma, s?, vado in pista...cambirei di certo non per limare secondi, ma per sentirmi pi? sicuro e a posto. Idem per le radiali. Tra l'altro quelle originali in pista mi rimangono un frenate e ho paura che la seppur minima forza applciata mi faccia perdere l'anteriore... fisime, paranoia, ma fatto sta che non mi sento sereno. Dato che l'ultima botta ? proprio capitata a causa di una chiusura inaspettata dell'anteriore. Poi il giallo fa sempre figo, ma quello ? un altro discorso, ovvio.

                        beh se ti rimangono frenate... falle sistemare!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by daKing
                          Anche a me hanno detto che fra la showa e la ohlins che monta la ducati di serie cambia ben poco... Ma esattamente perch? ???

                          Ti spiego la mia esperienza:
                          - showa al tin originali (996 del 2000), oneste, finch? non provi altro
                          - le stesse showa lavorate da K-service (diciamo 300 euro di spesa, per pompanti e travasi), significativo miglioramento, scorrono meglio, copiano bene e sono senisibili alle regolazioni, buono
                          - ohlins (ApriliOhlins, come le chiamo io), originali, significativamente migliori anche delle showa "riviste".

                          Considera che i passaggi di sopra sono stai fatti in sequenza sulla stessa moto, nel giro di tre anni.

                          A riguardo delle Ohlins di serie ed aftermarket, posso dire, avendole aperte e comunque viste lavorare al banco sospsensioni che fino al 2002 i capitolati di spesa Ducati ed Aprilia nei confronti di Ohlins erano significativi (parliamo delle R di entrambe, moto da 30 e passa milioni). Per cui Ohlins non differenziava la linea di prodotto: componentistica ed assemblamento uguali, troppi codici prodotto costano nelle grosse organizzazioni!!!

                          A seguire, Ducati ed Aprilia hanno ridotto il budget di spesa ed Ohlins ha adattato il prodotto, abbassandone la componentistica.

                          Sinceramente credo che il gioco valga la candela, nel senso che una ciclistica a posto vale 20 cv e poi, come ha detto qualcuno, l'oro sta bene col rosso (e non solo)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by davide997
                            Ti spiego la mia esperienza:
                            - showa al tin originali (996 del 2000), oneste, finch? non provi altro
                            - le stesse showa lavorate da K-service (diciamo 300 euro di spesa, per pompanti e travasi), significativo miglioramento, scorrono meglio, copiano bene e sono senisibili alle regolazioni, buono
                            - ohlins (ApriliOhlins, come le chiamo io), originali, significativamente migliori anche delle showa "riviste".

                            Considera che i passaggi di sopra sono stai fatti in sequenza sulla stessa moto, nel giro di tre anni.

                            A riguardo delle Ohlins di serie ed aftermarket, posso dire, avendole aperte e comunque viste lavorare al banco sospsensioni che fino al 2002 i capitolati di spesa Ducati ed Aprilia nei confronti di Ohlins erano significativi (parliamo delle R di entrambe, moto da 30 e passa milioni). Per cui Ohlins non differenziava la linea di prodotto: componentistica ed assemblamento uguali, troppi codici prodotto costano nelle grosse organizzazioni!!!

                            A seguire, Ducati ed Aprilia hanno ridotto il budget di spesa ed Ohlins ha adattato il prodotto, abbassandone la componentistica.

                            Sinceramente credo che il gioco valga la candela, nel senso che una ciclistica a posto vale 20 cv e poi, come ha detto qualcuno, l'oro sta bene col rosso (e non solo)

                            bh?, probabilmente allora ultimamente si sono equiparate alle showa, forse.
                            Come si pu? capire se sono le prime prodotte o le ultime, c'? uno stampiglio sulle ohlins?
                            E come si riconosce la idfferenza fra le originali e le "aftermarket"?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by daKing
                              Anche a me hanno detto che fra la showa e la ohlins che monta la ducati di serie cambia ben poco... Ma esattamente perch? ???

                              Perch? tutte vengono assemblate dalla kayaba su licenza showa e ohlins, c'? una leggera differenza ma non da giustificare il prezzo, se si vuole avvertire un miglioramento allora bisogna andare su un prodotto aftermarket ohlins preso da un rivenditore.


                              Il Pres scusa se mi ripeto ma con i 2000 euro rifai la forcella e metti un bel mono, allora si che senti un miglioramento, la forcella davanti delle ducati anche se showa per noi utenti ? pi? che buona e bastano poche modifiche per renderla ottima.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X