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Perdita olio coppa v4

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  • Perdita olio coppa v4

    Ciao a tutti.
    ​​​​​​Ho notato un piccolo trafilaggio di olio che proviene dall coppa olio della v4 per ora è molto limitata
    Chi ha avuto problemi simili è come ha risolto ?
    ​​​

  • #2
    Non è un problema, è la prova che è una vera Ducati.

    "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

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    • #3
      Controlla bene che potrebbe arrivare anche dal paraolio del pignone catena....

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      • #4
        No no ho già controllato, é un trafilaggio in prossimità di un paio di viti della coppa lato ruota posteriore.

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        • #5
          Tranquillo, il problema sorgeva se non l’avesse avuta

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          • #6
            Originally posted by Ga76 View Post
            Ciao a tutti.
            ​​​​​​Ho notato un piccolo trafilaggio di olio che proviene dall coppa olio della v4 per ora è molto limitata
            Chi ha avuto problemi simili è come ha risolto ?
            ​​​
            Hai già controllato se la tua moto rientra nelle campagne di richiamo ?

            https://www.ducati.com/it/it/servizi...agne-sicurezza

            Riferito a possibili perdite di olio: Una è la sostituzione del radiatore dell olio e l' altra al corretto serraggio del tenditore della catena di distribuzione, quest'ultimo se perde può "far trafilare olio" fino alla coppa su lato posteriore
            Last edited by ivan23it; 10-06-19, 15:04.

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            • #7
              No tutto fatto , è un trafilaggio tra coppa e basamento in prossimità di una o due viti di fissaggio Non so se convenga intervenire e se occorra smontare entrambe le coppie di collettori per riuscire,

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              • #8
                Originally posted by Ga76 View Post
                No tutto fatto , è un trafilaggio tra coppa e basamento in prossimità di una o due viti di fissaggio Non so se convenga intervenire e se occorra smontare entrambe le coppie di collettori per riuscire,
                Io la porterei in assitenza Ducati

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                • #9
                  Sei in garanzia quindi non mi farei tanti problemi....portala a sistemare e torna come nuova.
                  Vedila così ti resta il motore bello lubrificato esternamente così non si forma ossidazione e cmq sai che olio dentro ce n'è

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                  • #10
                    Mi rompe smontare mezza moto collettori compresi per un trasudamento da poco.. Ma sicuramente è la cosa più saggia da fare.

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                    • #11
                      Dopo aver pulito bene mi sono accorto che la perdita non viene dalla coppa ma dal foro del sensore posizione cambio , la causa è il paraolio che perde leggermente... Il problema che per sostituire quel gommino che costerà 5 euro ho la quasi certezza che ci sia prima da togliere il motore e poi aprire basamento.. Qualcuno ha avuto esperienza?

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                      • #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Non è un problema, è la prova che è una vera Ducati.

                        Ah ah... come il rolex che non segna mai l'ora giusta?

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                        • #13
                          Originally posted by Ga76 View Post
                          Dopo aver pulito bene mi sono accorto che la perdita non viene dalla coppa ma dal foro del sensore posizione cambio , la causa è il paraolio che perde leggermente... Il problema che per sostituire quel gommino che costerà 5 euro ho la quasi certezza che ci sia prima da togliere il motore e poi aprire basamento.. Qualcuno ha avuto esperienza?
                          Vai in conce!!!!

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                          • #14
                            Originally posted by Ga76 View Post
                            Dopo aver pulito bene mi sono accorto che la perdita non viene dalla coppa ma dal foro del sensore posizione cambio , la causa è il paraolio che perde leggermente... Il problema che per sostituire quel gommino che costerà 5 euro ho la quasi certezza che ci sia prima da togliere il motore e poi aprire basamento.. Qualcuno ha avuto esperienza?
                            No, ma scusa perchè non la porti in assitenza Ducati? .. Non la vedo una buona idea il fai da te con la garanzia
                            Last edited by ivan23it; 18-06-19, 11:46.

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                            • #15
                              Non voglio fare io, sono solo preoccupato di dovere smontare un motore dalla moto, aprire l imbiellaggio poi richiudere tutto su un mezzo con 1500 km per un corteco che perde

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