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    #1

    Help!

    Possiedo una mts 1200s del 2015.Da circa due giorni in prossimit? di dossi o asfalto con buche avverto dei colpi sull?anteriore,non so dire se provengano dal canotto o dalle sospensioni.Cosa pu? essere?Grazie

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    #2
    Cuscinetti di sterzo? Anxhe se ricordo qualcosa di ?difettoso? nelle prime elettroniche che facevano fare uno stock quando prendi le buche. Prova a googlare un attimo o aspettare qualcuno che ci sia passato

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      #3
      Anche io prima cosa ho pensato ai cuscinetti di sterzo....

      Passa in conce...

      Per? in teoria se son quelli dovresti sentire qualcosa anche frenando... cio? anche da 5 all'ora... toccando il freno ovviamente dovrebbe fare rumore simile...

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        #4
        Originally posted by brucche View Post
        Possiedo una mts 1200s del 2015.Da circa due giorni in prossimit? di dossi o asfalto con buche avverto dei colpi sull?anteriore,non so dire se provengano dal canotto o dalle sospensioni.Cosa pu? essere?Grazie
        controlla se riesci a variare il precarico della forcella con il registro manuale...se ? come ? successo a me, ? inchiodato e vanno revisionate le forcelle! mi sembra lo passarono in garanzia

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          #5
          Originally posted by =france90= View Post

          controlla se riesci a variare il precarico della forcella con il registro manuale...se ? come ? successo a me, ? inchiodato e vanno revisionate le forcelle! mi sembra lo passarono in garanzia
          Ah dici che il colpo son le lamelle inchiodate?

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            #6
            brucche senti dei colpi o del rumore...?

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              #7
              Originally posted by mito22 View Post

              Ah dici che il colpo son le lamelle inchiodate?
              si davide! per lo meno nel mio caso era cos? e la forcella era infatti calata in prestazioni!

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                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                brucche senti dei colpi o del rumore...?
                Dei colpi

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                  #9
                  io avevo una 2012 e il TOC! era fisso dalle forcelle Ohlins. Mettevano uno spessore in garanzia ma dopo un p? lo rifaceva e quindi ci avevo fatto l'abitudine....
                  non era comunque un fatto che influisse sulle prestazioni. Sulla 2015 mi pare che ci siano solo Marzocchi o Sachs quindi non so se possa essere lo stesso problema

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                    #10
                    Originally posted by gbianchi View Post
                    io avevo una 2012 e il TOC! era fisso dalle forcelle Ohlins. Mettevano uno spessore in garanzia ma dopo un p? lo rifaceva e quindi ci avevo fatto l'abitudine....
                    non era comunque un fatto che influisse sulle prestazioni. Sulla 2015 mi pare che ci siano solo Marzocchi o Sachs quindi non so se possa essere lo stesso problema
                    No sulle prestazioni non influisce,? un colpo secco che da la sensazione che si possa rompere qualcosa....con le sospensioni semiattive non saprei da che parte rifarmi

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                      #11
                      Quando senti il colpo, lo trasmette sul manubrio o ? solo una cosa ad orecchio?

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                        #12
                        Possono essere diverse le cause. Tipo le pinze/pastiglie dei freni, canotto di sterzo largo, tubi dei freni o parafango che battono da qualche parte, revisione della forcella.

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                          #13
                          Originally posted by Diego Granata View Post
                          Quando senti il colpo, lo trasmette sul manubrio o ? solo una cosa ad orecchio?
                          ? solo una cosa ad orecchio

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                            #14
                            Originally posted by brucche View Post

                            ? solo una cosa ad orecchio
                            Da qui non posso capire, ma di solito quello ? un rumore che proviene dalle pinze.

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                            • Font Size
                              #15
                              Ragazzi boni che spesso sono solo le ghiere (ghiera e controghiera) allentate e il cannotto prende gioco. Di solito muovendolo da fermo fa un leggero clo-clock.

                              Si rimuove la piastra superiore, si serra la ghiera alla coppia prevista, si appoggia e si serra la ghiera di blocco, e si rimonta tutto.

                              L'operazione deve essere fatta immediatamente, altrimenti quei colpi continui scavano la sede di cuscinetti nell'imbocco del telaio!!

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