Possiedo una mts 1200s del 2015.Da circa due giorni in prossimit? di dossi o asfalto con buche avverto dei colpi sull?anteriore,non so dire se provengano dal canotto o dalle sospensioni.Cosa pu? essere?Grazie
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Help!
Collapse
X
-
Cuscinetti di sterzo? Anxhe se ricordo qualcosa di ?difettoso? nelle prime elettroniche che facevano fare uno stock quando prendi le buche. Prova a googlare un attimo o aspettare qualcuno che ci sia passato
- Likes 1
-
Anche io prima cosa ho pensato ai cuscinetti di sterzo....
Passa in conce...
Per? in teoria se son quelli dovresti sentire qualcosa anche frenando... cio? anche da 5 all'ora... toccando il freno ovviamente dovrebbe fare rumore simile...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2010
- 3367
- 35
- Maschio
- 153
- Capalbio (GR)
- ex bmw s1000rr '15, ex Panigale V4S, Panigale V4R
- Send PM
controlla se riesci a variare il precarico della forcella con il registro manuale...se ? come ? successo a me, ? inchiodato e vanno revisionate le forcelle! mi sembra lo passarono in garanziaOriginally posted by brucche View PostPossiedo una mts 1200s del 2015.Da circa due giorni in prossimit? di dossi o asfalto con buche avverto dei colpi sull?anteriore,non so dire se provengano dal canotto o dalle sospensioni.Cosa pu? essere?Grazie
- Likes 1
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2010
- 3367
- 35
- Maschio
- 153
- Capalbio (GR)
- ex bmw s1000rr '15, ex Panigale V4S, Panigale V4R
- Send PM
-
io avevo una 2012 e il TOC! era fisso dalle forcelle Ohlins. Mettevano uno spessore in garanzia ma dopo un p? lo rifaceva e quindi ci avevo fatto l'abitudine....
non era comunque un fatto che influisse sulle prestazioni. Sulla 2015 mi pare che ci siano solo Marzocchi o Sachs quindi non so se possa essere lo stesso problema
Comment
-
No sulle prestazioni non influisce,? un colpo secco che da la sensazione che si possa rompere qualcosa....con le sospensioni semiattive non saprei da che parte rifarmiOriginally posted by gbianchi View Postio avevo una 2012 e il TOC! era fisso dalle forcelle Ohlins. Mettevano uno spessore in garanzia ma dopo un p? lo rifaceva e quindi ci avevo fatto l'abitudine....
non era comunque un fatto che influisse sulle prestazioni. Sulla 2015 mi pare che ci siano solo Marzocchi o Sachs quindi non so se possa essere lo stesso problema
Comment
-
Possono essere diverse le cause. Tipo le pinze/pastiglie dei freni, canotto di sterzo largo, tubi dei freni o parafango che battono da qualche parte, revisione della forcella.
Comment
-
Ragazzi boni che spesso sono solo le ghiere (ghiera e controghiera) allentate e il cannotto prende gioco. Di solito muovendolo da fermo fa un leggero clo-clock.
Si rimuove la piastra superiore, si serra la ghiera alla coppia prevista, si appoggia e si serra la ghiera di blocco, e si rimonta tutto.
L'operazione deve essere fatta immediatamente, altrimenti quei colpi continui scavano la sede di cuscinetti nell'imbocco del telaio!!
Comment
X

Comment