Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio molto importante

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Domanda senza senso. Troppe le variabili . Qual'e' la migliore moto? E come si fa a dire? Che livello hai? In quali circuiti vai? Hai accesso all'assistenza? Ci sono mille fattori da prendere in considerazione e la piu parte sono soggettivi. Certo che se poni la domanda nel gruppo Ducati troverai forse gente che ti consiglia Ducati, se poni la domanda in altri forum allora avrai altre rispiste. Ripeto, la domanda posta cosi, non ha senso.

    Comment


    • #17
      Per ciò che devi farne tu, io prenderei una R1, non necessariamente in versione M, ma anche una base da pistolare bene.
      Moto semplice, con un'elettronica fantastica, un parco ricambi (anche usato) infinito, ormai matura e non più afflitta dai problemi delle prime annate. Se ne conoscono i setting e la manutenzione non è troppo onerosa.
      Di contro, rispetto alle ultime uscite, manca un po di potenza

      Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • #18
        Io personalmente prenderei Aprilia RF/RR e la preparerei per bene. A mio modesto parere più facile di Ducati, che ho avuto. Poi secondo me con 25K e una qualunque delle supersportive menzionate (Ducati, Aprilia, BMW e Yamaha) caschi in piedi. Quindi alla fine prendi quella che ti piace di più e sarà anche quella con cui andrai più forte ;-)

        Comment


        • #19
          Originally posted by Pizio View Post
          Per ciò che devi farne tu, io prenderei una R1, non necessariamente in versione M, ma anche una base da pistolare bene.
          Moto semplice, con un'elettronica fantastica, un parco ricambi (anche usato) infinito, ormai matura e non più afflitta dai problemi delle prime annate. Se ne conoscono i setting e la manutenzione non è troppo onerosa.
          Di contro, rispetto alle ultime uscite, manca un po di potenza

          Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
          Dici che la r1 è la moto più performante?

          Comment


          • #20
            Originally posted by Mugellaro View Post

            Dici che la r1 è la moto più performante?
            No. Dico che la R1 è la moto con la quale è più facile esprimere il proprio potenziale.
            Se vuoi la più performante in assoluto, Aprilia RSV4 1100, ma per andarci forte forte, bisogna essere qualcosa di più di semplici amatori.
            Altrimenti aspetta un po' per capire il vero potenziale della nuova S1000RR.

            Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • #21
              Originally posted by Mugellaro View Post

              solo pista, andare più forte possibile per le mie capacità.
              una moto che riesca a tirare fuori tutto il mio potenziale.
              R1M dal 2016 o S1000RR M 2019

              "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

              Comment


              • #22
                Originally posted by mito22 View Post

                Ah pensavo tra le ducati.. visto che ha aperto discussione in sezione ducati..

                Si appunto, discussione da spostare in sez. PISTA direi...
                Progetto Yamaha Fazer Cafè

                Comment


                • #23
                  Originally posted by Pizio View Post
                  No. Dico che la R1 è la moto con la quale è più facile esprimere il proprio potenziale.
                  Se vuoi la più performante in assoluto, Aprilia RSV4 1100, ma per andarci forte forte, bisogna essere qualcosa di più di semplici amatori.
                  Altrimenti aspetta un po' per capire il vero potenziale della nuova S1000RR.

                  Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
                  La v4 la metteresti sotto all'aprilia e alla r1?

                  Comment


                  • #24
                    Originally posted by Mugellaro View Post

                    La v4 la metteresti sotto all'aprilia e alla r1?
                    La V4 è una moto difficile, sulla quale non si hanno ancora abbastanza dati a livello di assetti e quote giuste per andare forte.
                    Sono convinto che già da fine anno si avrà molta più conoscenza per l'uso esclusivo pista, ma non credo che sarà mai la più semplice del lotto.

                    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • #25
                      Originally posted by Pizio View Post
                      La V4 è una moto difficile, sulla quale non si hanno ancora abbastanza dati a livello di assetti e quote giuste per andare forte.
                      Sono convinto che già da fine anno si avrà molta più conoscenza per l'uso esclusivo pista, ma non credo che sarà mai la più semplice del lotto.

                      Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
                      Se non erro il v4 è al suo secondo anno di vita, non è proprio nuovissima o no?

                      Comment


                      • #26
                        Originally posted by Mugellaro View Post

                        Se non erro il v4 è al suo secondo anno di vita, non è proprio nuovissima o no?
                        Se cerchi una moto facile che ti aiuti ad andare forte subito come ti hanno suggerito r1 o S1000rr, se vuoi qualcosa di piu sfizioso andrei di rsv4 1100 che per le prime comparative pare la piu performante sul tempo in pista.

                        Comment


                        • #27
                          Originally posted by Mugellaro View Post

                          non vorrei prendere qualcosa di difficile da sfruttare.
                          te quale consiglieresti e perchè?
                          scusa ma stiamo parlando di moto da oltre 200 cv, tutte sono difficili da sfruttare se vuoi andare al limite. I tuoi tempi c'è chi li fa con un 600 , per iniziare ad avvicinarti al limite di una di queste devi scendere di almeno 5-6 secondi, altrimenti sono tutte perfette, quindi se vuoi migliorare devi lavorare su te stesso , non basta cambiare millona...

                          Comment


                          • #28
                            Originally posted by Bulun View Post

                            scusa ma stiamo parlando di moto da oltre 200 cv, tutte sono difficili da sfruttare se vuoi andare al limite. I tuoi tempi c'è chi li fa con un 600 , per iniziare ad avvicinarti al limite di una di queste devi scendere di almeno 5-6 secondi, altrimenti sono tutte perfette, quindi se vuoi migliorare devi lavorare su te stesso , non basta cambiare millona...
                            Ma che discorso è?

                            A parte che 2:03 con 1299 lo fa 1 su 10 di chi frequenta la pista, poi ci sono moto che permettono di migliorare parecchio anche con 200cv e altre molto ostiche sempre con 200cv.

                            Lui sta chiedendo quella con la quale migliorare di più e di certo la risposta NON è che son tutte uguali e deve migliorare lui.

                            "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

                            Comment


                            • #29
                              Io ti posso dire che ho r1 2016 base con mono ohlins, scarico dekat e centralina aggiuntiva con blipper, tubi freni diretti senza abs per cui praticamente originale e probabilemnte x andare subito sul tuo potenziale potrebbe essere l'ideale in quanto ha nella trazione, nella stabilita' e nella precisione i suoi punti di forza.
                              Ho provato di recente la nuova aprilia, ottimi freni, ottime sospensioni, grande senso di contatto con l'asfalto del quale sentivi molto bene anche le piu' piccole asperita', il motore sembrava elettrico ma l'ho provato in mappa track e non race quindi non mi ha impressionato come potenza come pare emerga da chi l'ha provata nelle varie comparative, peccato non mi avessero abilitato la visualizzazione dei tempi per capire meglio quanto andavo, perche' mi sono divertito molto nel guidarla e l'ho trovata pure poco stancante..........

                              Comment


                              • #30
                                Originally posted by MiKiFF View Post

                                Ma che discorso è?

                                Ma le hai lette le domande? Fatte da uno che gira con quei tempi al Mugello?

                                Comment

                                Working...
                                X