Domanda senza senso. Troppe le variabili . Qual'e' la migliore moto? E come si fa a dire? Che livello hai? In quali circuiti vai? Hai accesso all'assistenza? Ci sono mille fattori da prendere in considerazione e la piu parte sono soggettivi. Certo che se poni la domanda nel gruppo Ducati troverai forse gente che ti consiglia Ducati, se poni la domanda in altri forum allora avrai altre rispiste. Ripeto, la domanda posta cosi, non ha senso.
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Consiglio molto importante
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Per ci? che devi farne tu, io prenderei una R1, non necessariamente in versione M, ma anche una base da pistolare bene.
Moto semplice, con un'elettronica fantastica, un parco ricambi (anche usato) infinito, ormai matura e non pi? afflitta dai problemi delle prime annate. Se ne conoscono i setting e la manutenzione non ? troppo onerosa.
Di contro, rispetto alle ultime uscite, manca un po di potenza
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Io personalmente prenderei Aprilia RF/RR e la preparerei per bene. A mio modesto parere pi? facile di Ducati, che ho avuto. Poi secondo me con 25K e una qualunque delle supersportive menzionate (Ducati, Aprilia, BMW e Yamaha) caschi in piedi. Quindi alla fine prendi quella che ti piace di pi? e sar? anche quella con cui andrai pi? forte ;-)
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Originally posted by Pizio View PostPer ci? che devi farne tu, io prenderei una R1, non necessariamente in versione M, ma anche una base da pistolare bene.
Moto semplice, con un'elettronica fantastica, un parco ricambi (anche usato) infinito, ormai matura e non pi? afflitta dai problemi delle prime annate. Se ne conoscono i setting e la manutenzione non ? troppo onerosa.
Di contro, rispetto alle ultime uscite, manca un po di potenza
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Originally posted by Mugellaro View Post
Dici che la r1 ? la moto pi? performante?
Se vuoi la pi? performante in assoluto, Aprilia RSV4 1100, ma per andarci forte forte, bisogna essere qualcosa di pi? di semplici amatori.
Altrimenti aspetta un po' per capire il vero potenziale della nuova S1000RR.
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Originally posted by Pizio View PostNo. Dico che la R1 ? la moto con la quale ? pi? facile esprimere il proprio potenziale.
Se vuoi la pi? performante in assoluto, Aprilia RSV4 1100, ma per andarci forte forte, bisogna essere qualcosa di pi? di semplici amatori.
Altrimenti aspetta un po' per capire il vero potenziale della nuova S1000RR.
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Originally posted by Mugellaro View Post
La v4 la metteresti sotto all'aprilia e alla r1?
Sono convinto che gi? da fine anno si avr? molta pi? conoscenza per l'uso esclusivo pista, ma non credo che sar? mai la pi? semplice del lotto.
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Originally posted by Pizio View PostLa V4 ? una moto difficile, sulla quale non si hanno ancora abbastanza dati a livello di assetti e quote giuste per andare forte.
Sono convinto che gi? da fine anno si avr? molta pi? conoscenza per l'uso esclusivo pista, ma non credo che sar? mai la pi? semplice del lotto.
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Originally posted by Mugellaro View Post
Se non erro il v4 ? al suo secondo anno di vita, non ? proprio nuovissima o no?
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Originally posted by Mugellaro View Post
non vorrei prendere qualcosa di difficile da sfruttare.
te quale consiglieresti e perch??
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Originally posted by Bulun View Post
scusa ma stiamo parlando di moto da oltre 200 cv, tutte sono difficili da sfruttare se vuoi andare al limite. I tuoi tempi c'? chi li fa con un 600 , per iniziare ad avvicinarti al limite di una di queste devi scendere di almeno 5-6 secondi, altrimenti sono tutte perfette, quindi se vuoi migliorare devi lavorare su te stesso , non basta cambiare millona...
A parte che 2:03 con 1299 lo fa 1 su 10 di chi frequenta la pista, poi ci sono moto che permettono di migliorare parecchio anche con 200cv e altre molto ostiche sempre con 200cv.
Lui sta chiedendo quella con la quale migliorare di pi? e di certo la risposta NON ? che son tutte uguali e deve migliorare lui.
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Io ti posso dire che ho r1 2016 base con mono ohlins, scarico dekat e centralina aggiuntiva con blipper, tubi freni diretti senza abs per cui praticamente originale e probabilemnte x andare subito sul tuo potenziale potrebbe essere l'ideale in quanto ha nella trazione, nella stabilita' e nella precisione i suoi punti di forza.
Ho provato di recente la nuova aprilia, ottimi freni, ottime sospensioni, grande senso di contatto con l'asfalto del quale sentivi molto bene anche le piu' piccole asperita', il motore sembrava elettrico ma l'ho provato in mappa track e non race quindi non mi ha impressionato come potenza come pare emerga da chi l'ha provata nelle varie comparative, peccato non mi avessero abilitato la visualizzazione dei tempi per capire meglio quanto andavo, perche' mi sono divertito molto nel guidarla e l'ho trovata pure poco stancante..........
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