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Problema cambio V4

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  • #16
    Originally posted by Diego Granata View Post

    In Ducati cosa ti hanno detto?
    A luglio eseguito i richiami ammort.di sterzo e sensore cambio elettronico per loro tutto apposto... ma in pista a volte non mi entrava la 6 e tira indietro inserendo marce alte al di sopra dei 10mila giri

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    • #17
      Perfetto, tutto ciò che succede a me e vedo che ogni tanto ne arrivano di nuovi con stesso problema

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      • #18
        Originally posted by Tony M10 View Post
        A luglio eseguito i richiami ammort.di sterzo e sensore cambio elettronico per loro tutto apposto... ma in pista a volte non mi entrava la 6 e tira indietro inserendo marce alte al di sopra dei 10mila giri

        Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
        Tony io ho risolto nel senso che me ne sono lavato le mani. Al ragazzo che la prese dopo di me, gli sostituirono la centralina motore per altri motivi, da all’ora non l’ho più sentito. Oggi l’ho provato a chiamare e mi ha detto che mi avrebbe richiamato lui appena possibile. Appena ho qualche notizia ti faccio sapere.

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        • #19
          Pedane originali, nessun problema al cambio

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          • #20
            Oggi prima pistata...tutta originale.
            Nessun problema!
            Che dite me la sono chiamata?
            Originally posted by Mario Il Polso
            ducati, un'apostrofo rosso tra le parole R e Ottame

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            • #21
              Originally posted by CARLOPICONI View Post
              si mikiff è propio cosi come sai la mia è la speciale montate in fabbrica e montate bene fatta ricontrollare dal concessionario piu volte è cosi e il gioco purtroppo è quello in piu mi meraviglio che delle pedane che mi pare costino da listino piu di mille euro non abbiano una regolazione del genere in piu ducati una pedana cosi con quel gioco l'abbiano approvata mi meraviglia ancora di piu,rimettici pure che il mio piede è un 38-39 il gioco e fatto nello sbagliare il tempo di cambiata
              Il gioco della leva del cambio della mia V4 S è quello che vedi nel video qui sotto....

              https://www.youtube.com/watch?v=f8CL...ature=youtu.be
              sigpic

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              • #22
                grazie nostradamus, per avermi mostrato il gioco e posso dirti che secondo me cosi è perfetto,assolutamente differente il mio gioco con pedane dp prima che si innesti la mercia fa una corsa a vuoto di almeno 1-1,5 cm a vuoto il che fa si che il tempo di cambiata non sia perfetto almeno che non ci si faccia propio molta ma molta attenzione che nelle fasi di guida non è propio il massimo

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                • #23
                  Originally posted by CARLOPICONI View Post
                  grazie nostradamus, per avermi mostrato il gioco e posso dirti che secondo me cosi è perfetto,assolutamente differente il mio gioco con pedane dp prima che si innesti la mercia fa una corsa a vuoto di almeno 1-1,5 cm a vuoto il che fa si che il tempo di cambiata non sia perfetto almeno che non ci si faccia propio molta ma molta attenzione che nelle fasi di guida non è propio il massimo
                  Ma secondo te, il gioco è dovuto al leveraggio esterno o a meccanismo interno al blocco motore?
                  sigpic

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                  • #24
                    Stasera ho misurato bene ed il gioco è poco più di un centimetro sia Nell innesto a salire che a mettere la prima marcia sicuramente è il leveraggio esterno che fa dare questo gioco altrimenti non si spiega visto che abbiamo la stessa moto con pedane diverse e con la tua il gioco non c'è

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                    • #25
                      Originally posted by CARLOPICONI View Post
                      Stasera ho misurato bene ed il gioco è poco più di un centimetro sia Nell innesto a salire che a mettere la prima marcia sicuramente è il leveraggio esterno che fa dare questo gioco altrimenti non si spiega visto che abbiamo la stessa moto con pedane diverse e con la tua il gioco non c'è
                      Stranissimo; le mie pedane hanno cuscinetti ovunque, quindi i giochi sono praticamente inesistenti, ma anche le Rizoma sono pedane eccellenti, non dovrebbero avere giochi, l'unica cosa da fare, sarebbe portarla in concessionaria e far sistemare i giochi da loro, oppure, verificare tu se tutte le viti sono strette correttamente.
                      Prima delle CNC avevo le pedane standard che non credo siano montate su cuscinetti, molto più probabilmente erano montate su boccole, però non avevano giochi troppo importanti.......
                      sigpic

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                      • #26
                        quanto prima riportero la moto in concessionaria per far fare l' aggiornamento evo2 e nell'occasione faro ricontrollare le pedane e vedro se è possibile eliminare questo fastidioso gioco.

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                        • #27
                          Originally posted by CARLOPICONI View Post
                          quanto prima riportero la moto in concessionaria per far fare l' aggiornamento evo2 e nell'occasione faro ricontrollare le pedane e vedro se è possibile eliminare questo fastidioso gioco.
                          Perfetto!.... Comunque debbo dire che il poter regolare la lunghezza della leva del cambio, per noi che non abbiamo dei piedi molto grandi, è decisamente importante, io prima di montare le CNC, ogni tanto scazzavo qualche cambiata nonostante tenessi la leva più bassa per poterla operare meglio. Con le nuove pedane mi trovo veramente bene, ma le Rizoma non possono sbaglaire, le avevo sulla F4 ed erano fantastiche, però quelle avevano il perno eccentrico e si potevano regolare in lunghezza, chissà perchè avranno eliminato questa possibilità, per una ditta come loro, mi pare una baggianata.......
                          sigpic

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                          • #28
                            Originally posted by Nostradamus View Post

                            Perfetto!.... Comunque debbo dire che il poter regolare la lunghezza della leva del cambio, per noi che non abbiamo dei piedi molto grandi, è decisamente importante, io prima di montare le CNC, ogni tanto scazzavo qualche cambiata nonostante tenessi la leva più bassa per poterla operare meglio. Con le nuove pedane mi trovo veramente bene, ma le Rizoma non possono sbaglaire, le avevo sulla F4 ed erano fantastiche, però quelle avevano il perno eccentrico e si potevano regolare in lunghezza, chissà perchè avranno eliminato questa possibilità, per una ditta come loro, mi pare una baggianata.......
                            Beh, se il cliente grosso che bada più all'estetica che alla usabilità impone un prezzo massimo e sei già all'osso tocca tagliare qualcosa di funzionale e comunque ci tengono sempre a sottolineare che i loro fornitori producono "su specifiche Ducati" (a volte Ducati Corse, tipo il telaio modificato).


                            Last edited by MiKiFF; 11-09-19, 07:55.
                            "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

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                            • #29
                              Originally posted by MiKiFF View Post

                              Beh, se il cliente grosso che bada più all'estetica che alla usabilità impone un prezzo massimo e sei già all'osso tocca tagliare qualcosa di funzionale e comunque ci tengono sempre a sottolineare che i loro fornitori producono "su specifiche Ducati" (a volte Ducati Corse, tipo il telaio modificato).

                              Infatti temo proprio che tu abbia ragione; la regolazione della lunghezza della leva l'hanno tutti.....
                              sigpic

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                              • #30
                                Originally posted by CARLOPICONI View Post
                                si davide chiamalo come vuoi ma per inserirti la nuova mappa evo2 occorrono 450 euro +iva.
                                quello di cui parli è solo il passaggio all'elettronica evo 2 gia di serie sulla R ed è considerato per ducati come "accessorio" ( dove tra l'altro viene specificato che non è omologato per uso strada) ,in quanto la miglioria apportata è solo ed esclusivamente per l'uso con gomme slick quindi pista.

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