Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4R vs Pluricampionessa Iridata

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Panigale V4R vs Pluricampionessa Iridata





    La suddetta ?sfida? ? venuta in mente alla redazione inglese della rivista Superbike.

    Si sa, quelli della suddetta rivista sono un po? mattacchioni, ? ovvio che un test del genere ha poco senso, come fai a mettere sullo stesso piano il sangue blu di una principessa con la mancanza di classe di una teenager siliconata follower dei Ferragnez bocciata 5 su 5 alle superiori?

    Beh, loro l?hanno fatto.

    Esito scontato, ovviamente: non voglio spoilerare troppo e nuocere a quelli che fanno la spesa al supermercato per spulciare aggratisse le riviste di moto, ma entrambi i tester alla fine della prova hanno concordemente dichiarato di preferire il 999r per ?personalit?, gusto di guida, ciclistica e esperienza di guida complessiva?.




    PS: Post di solo scopo celebrativo della mia amata. Il primo che prende il post sul serio lo faccio invitare a cena da Arabriskola!

  • Font Size
    #2
    Quoto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Volevo rispondere seriamente ma l'erba un mi garba...



      Grande la vecia, me la devi ancora fare provare maledetto!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Volevo rispondere seriamente ma l'erba un mi garba...



        Grande la vecia, me la devi ancora fare provare maledetto!

        Buahhhh...


        Potrebbe essere il prossimo progetto per la next season e soprattutto per tornare a guidare da 50enne come ? giusto che sia su strada : vendere il Pikes Pike 1260, far rientrare il 999r da Modena dove attualmente risiede affidato alle pochissimo amorevoli cure di mio frate e rimetterla in strada per delle tranquille giratine...Se cos? ti leverai lo sfizio!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Cosimo ma tu quale versione hai ?

          intendo della pluricampionessa, non della fighetta vorrei ma non ci riesco

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by arabykola View Post
            Cosimo ma tu quale versione hai ?

            intendo della pluricampionessa, non della fighetta vorrei ma non ci riesco
            L?ultima, la 2006.






            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by cosimo View Post




              La suddetta ?sfida? ? venuta in mente alla redazione inglese della rivista Superbike.

              Si sa, quelli della suddetta rivista sono un po? mattacchioni, ? ovvio che un test del genere ha poco senso, come fai a mettere sullo stesso piano il sangue blu di una principessa con la mancanza di classe di una teenager siliconata follower dei Ferragnez bocciata 5 su 5 alle superiori?

              Beh, loro l?hanno fatto.

              Esito scontato, ovviamente: non voglio spoilerare troppo e nuocere a quelli che fanno la spesa al supermercato per spulciare aggratisse le riviste di moto, ma entrambi i tester alla fine della prova hanno concordemente dichiarato di preferire il 999r per ?personalit?, gusto di guida, ciclistica e esperienza di guida complessiva?.




              PS: Post di solo scopo celebrativo della mia amata. Il primo che prende il post sul serio lo faccio invitare a cena da Arabriskola!
              io sto ancora aspettando, con tempi sul giro, la sfida 1299 vs v4.
              nessuna testata giornalistica ha mai fatto questo confronto riportando i tempi, ? un po strano.

              Comment


              • Font Size
                #8
                La migliore

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by arabykola View Post
                  La migliore
                  Si, rispetto ai my precedenti cambiarono un po? di cose: anche esteticamente miglior?, con l?adozione del cupolone a due feritoie invece di 4.

                  Quello che invece non cambi? fu il motore, che rimase il TS da 999 delle versioni precedenti, anche se Ducati dichiarava per questa versione 150 cv rispetto ai 140 del 2003-2004. Ci? era per? dovuto solo ad un cambiamento del sistema di rilevamento in fase di omologazione.

                  Questa la bancata della moto completamente originale sul banco Bursi a meno di 1000 km percorsi: la differenza tra le due curve ? data solo da fasatura e montaggio dell?asimmetrico in dotazione con la moto.




                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ara, tu sulla tua montasti il 1098 se non ricordo male, vero?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Si
                      Cambiai Anche il motore, che poi divenne 1160

                      cmq ti sbagli, dalla 2005/6 alla 03/4 cambia la testata : la tua ? decisamente meglio con valvole pi? grandi e forse cammes diverse, ma nn son sicuro di queste ultime

                      ? il miglior v2 999 cc quello che hai
                      con uno scarico serio, non quella porcheria di asimmetrico , fasatura e centralina fatta ad hoc i 150 veri alla ruota si fanno

                      io avevo la 1 serie

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Si
                        Cambiai Anche il motore, che poi divenne 1160

                        cmq ti sbagli, dalla 2005/6 alla 03/4 cambia la testata : la tua ? decisamente meglio con valvole pi? grandi e forse cammes diverse, ma nn son sicuro di queste ultime

                        ? il miglior v2 999 cc quello che hai
                        con uno scarico serio, non quella porcheria di asimmetrico , fasatura e centralina fatta ad hoc i 150 veri alla ruota si fanno

                        io avevo la 1 serie
                        Si credo tu abbia ragione in merito alla testata valvole ecc.

                        L'asimmetrico era marketing ovviamente, tanto per dare qualcosa con la moto oltre a targa e telo.

                        Per andare chiaramente ci voleva un completo, le opzioni non mancavano.

                        I 150 cv con solo completo e fasatura mi sembrano tanti: o meglio, sarebbe poca la differenza con i 155 alla ruota che erogava il 1098 (NON R) con il termi completo (e la sua centralina e filtro). D'altra parte, il 999 era un cavallo di razza.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by arabykola View Post
                          Si
                          Cambiai Anche il motore, che poi divenne 1160

                          cmq ti sbagli, dalla 2005/6 alla 03/4 cambia la testata : la tua ? decisamente meglio con valvole pi? grandi e forse cammes diverse, ma nn son sicuro di queste ultime

                          ? il miglior v2 999 cc quello che hai
                          con uno scarico serio, non quella porcheria di asimmetrico , fasatura e centralina fatta ad hoc i 150 veri alla ruota si fanno

                          io avevo la 1 serie
                          Si tra il TS 03/04 e quello 05/06, cambia tutta la termica superiore, valvole, condotti, camme/alzate, quei 150cv erano realmente oltre 10 cv in pi? della precedente, (diciamo che i 140cv della 2003-04 erano dichiarati abbondanti, sfruttando tolleranzegenerose in fase di omologazione, questo perch? all'epoca vedeva le moto giapponisi dichiarate con valori pompati, per via del famoso plus dell'airbox in pressione).

                          Quell'ultima evoluzione del TS 999cc era stata progettata e pensata come base per correre nel AMA con la 999, assieme al 749R da oltre 13k rpm, per la SS.
                          infatti internamente il progetto del motore si chiamava 999RAMA

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Beh se nn erano 150 eran 147/8

                            chiedi a bursi per conferma

                            edit, non avevo letto toscano quando ho scritto, rispondevo a corimo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by cosimo View Post

                              Buahhhh...


                              Potrebbe essere il prossimo progetto per la next season e soprattutto per tornare a guidare da 50enne come ? giusto che sia su strada : vendere il Pikes Pike 1260, far rientrare il 999r da Modena dove attualmente risiede affidato alle pochissimo amorevoli cure di mio frate e rimetterla in strada per delle tranquille giratine...Se cos? ti leverai lo sfizio!
                              Cio?, tu hai un 999R a prendere polvere? Non ti meriti Gnente, manco gl'insulti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X