Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa motociclismo.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Nostradamus View Post

    Ovviamente ? sempre tutto molto relativo; se uno preferiva il motore il pi? ignorante possibile e guidava sempre di traverso, si potrebbe arrivare al paradosso che era meglio prima, ma se uno voleva poter guidare in maniera pi? fluida e probabilmente anche pi? redditizia, la EVO2 abbinata agli Akra, ? parecchio meglio, poi i gusti son gusti....
    Pi? fluida forse ma mi sembra che tagli di pi? la potenza, non so quanto possa rendere a livello cronometrico.
    I miei tempi fanno poco testo, un amatore probabilmente gestisce meglio una moto meno scorbutica ma uno molto veloce forse riesce a sfruttare l'aggressivit? del motore e preferisce avere anche meno tagli di potenza.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Mugellaro View Post

      Forse l'ho capita ora, eri ironico?
      No, ? palese dalle testimonianze che la EVO 1 ? troppo rabbiosa e inefficace perch? la fa partire subito dietro ma poi la stoppa, quindi la potenza la toglie ma in ritardo, meglio che parta da subito meno bruscamente, cos? si pu? aprire prima, ci? ? un evidente beneficio per tutti, piloti compresi.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Comunque sarebbero tutte da rifare con EVO 2, chiss?...

        Scusa l'ignoranza ma quando nel video di cordara il tecnico ducati dice ad ivan goi che l'elettronica non ? la solita che conosceva lui, a cosa si riferiva? Non all'evo 2?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Comunque sarebbero tutte da rifare con EVO 2, chiss?...

          allora a questo punto tutte dovrebbero usare le mappe race, aprilia compresa

          Comment


          • Font Size
            #20
            Mi riferisco al minuto 15:20, goi chiede proprio se l'elettronica ? la solita, il tecnico gli dice che ? diversa.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Rocky View Post
              Mi riferisco al minuto 15:20, goi chiede proprio se l'elettronica ? la solita, il tecnico gli dice che ? diversa.
              Sto chiedendo a Cordara, appena mi risponde te lo dico.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Test Motociclismo.jpg
                Originally posted by Rocky View Post
                Mi riferisco al minuto 15:20, goi chiede proprio se l'elettronica ? la solita, il tecnico gli dice che ? diversa.
                L'elettronica era gi? cambiata dalla presentazione del primo modello ed alle foto si vedeva chiaramente che non era la mappa EVO2.
                Sulla ultima mappa, la dicitura Sport o Race ? seguita dal termine EVO, quindi se non c'?, vuol dire che era la mappa normale
                Last edited by Nostradamus; 21-09-19, 17:59.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Desmo16 View Post

                  allora a questo punto tutte dovrebbero usare le mappe race, aprilia compresa
                  Che intendi?

                  Quella per scarico completo?

                  A che pro col catalizzatore?

                  E comunque la mappa EVO 2 ? un accessorio originale per moto originale...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Nostradamus View Post
                    Test Motociclismo.jpg

                    L'elettronica era gi? cambiata dalla presentazione del primo modello ed alle foto si vedeva chiaramente che non era la mappa EVO2.
                    Sulla ultima mappa, la dicitura Sport o Race ? seguita dal termine EVO, quindi se non c'?, vuol dire che era la mappa normale
                    Ok, grazie del chiarimento

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Rocky View Post

                      Ok, grazie del chiarimento
                      Figurati!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Rocky View Post

                        Dipende da chi d? giudizi.
                        Se una moto nata principalmente per la pista viene valutata da piloti professionisti allora bisogna chinare il capo ed ascoltare chi ne sa di pi?.
                        Se le valutazioni le fanno dei giornalisti che spaziano dall'1.58 al 2.30 al mugello posso anche non ritenere molto sensata tale valutazione.
                        Del tempo sul giro non posso dire nulla essendo Fabrizio Lai un pilota professionista, dei 9 tester(giornalisti) posso obbiettare qualcosa.
                        Ovviamente ? un mio parere personale.
                        Paradossalmente ? anche vero il contrario. La moto la compra il 'pubblico', quindi conta di pi? l'amico che la compra del pilota che tanto sai che come lui non ci andrai mai.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by kuorenero View Post

                          Paradossalmente ? anche vero il contrario. La moto la compra il 'pubblico', quindi conta di pi? l'amico che la compra del pilota che tanto sai che come lui non ci andrai mai.
                          L'amico in pista potrebbe staccare pi? forte di te ma avere una percorrenza peggiore o viceversa.
                          in base a tali lacune potrebbe raccontarti cose che non corrispondono al vero.
                          potrebbe dirti che la moto in frenata ? portentosa e ciclisticamente una merd@ o viceversa, quando questo non ? vero.
                          un pilota professionista ti pu? raccontare la verit? sulla moto e l? dovrai essere te a migliorare nei punti dove vai peggio.

                          se per esempio te mi dici che la v4 frena da schifo e ivan goi mi dice che invece si possono fare staccate alla morte, io sapr? che se non freno forte non ? colpa della moto ma mia.
                          se ascoltassi te darei colpa alla moto, cambierei impianto frenante, cosa invece che non ? vera e non serve.

                          un amatore che gira 5/6/7 secondi pi? lento potrebbe dire che la moto ha dei punti deboli che invece non ha, a che serve quindi il parere di un amatore?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Faccio un esempio banale, fingiamo che mi ritrovo sul rettilineo del mugello, arrivo alla staccata e freno a 200 metri dalla curva.
                            poi vengo da te e ti dico che con la r6 frenavo a 120 metri dalla curva e quindi, per me amatore, la r6 frena meglio della v4.
                            poi arriva ivan goi che viene da noi e dice che ha frenato a 100 metri e che i freni sono pi? potenti e modulabili di una r6.

                            te da amatore, non potendo raggiungere il livello di ivan goi, a chi dai retta? A me amatore che giro sul tuo passo o ad ivan goi che invece sfrutta al 100% la moto?
                            Last edited by Rocky; 22-09-19, 10:19.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by MiKiFF View Post

                              Che intendi?

                              Quella per scarico completo?

                              A che pro col catalizzatore?

                              E comunque la mappa EVO 2 ? un accessorio originale per moto originale...

                              da quello che so ? una mappa pensata per la pista non per la strada, quindi io la intendo come mappa race

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Desmo16 View Post

                                da quello che so ? una mappa pensata per la pista non per la strada, quindi io la intendo come mappa race
                                Ognuno pu? intenderla come vuole, ma ? adottata sia sulla R che sulla "Anniversario" che sono vendute ed omologate per l'uso in strada con scarichi omologati..........

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X