Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Esame di statistica, politecnico di milano, facolt? di ingegneria, votazione ahim?, solo 24/30
Per fare un'analisi statistica si prende un :
Campione statistico formato da una popolazione scelta secondo criteri...
In conclusione si trovano media e varianza della variabile ricercata, in questo caso indice di guastosit?.
Numeri inventati :
Se su un forum ci sono 3000 utenti Yamaha e un 1% di guastosit? trover? 30 post di guasti.
Viceversa ci saranno sul forum 1000 utenti Ducati e un 3% di guastosit? avr? sempre 30 post di guasti.
Ora da vecchi risultati di censimenti effettuati nei rispettivi forum ? evidente che ci siano molti pi? utenti Honda, Yamaha che Ducati.
E' evidente che sar? pi? probabile trovare post di guasti in Yamaha a pari indice di guastosit? media.
Ci siamo intesi ?
Da vecchi censimenti nei forum???
Ammazza che analisi tecnica
Ora hai rettificato dal momento che parli di "probabilit?" e non pi? di "Statistica" ... ci siamo intesi ?
Io ci ho provato quest'anno al poliMI ma ? pesante.
Mi iscrivo a informatica pura in statale.
Poi verrete da me a fare sistemi a iniezione e acquisizione dati...
veeeedrete che maaaaapppeeee
Gio.
Offtopic duro&puro
Ovvero al posto di fare ing. informatica al politecnico farai il persorso di laurea non ingegneristica proposto dalla statale.... come ex studente del politecnico ti dico che fai BENISSIMO a patto che tu voglia fare informatica altrimenti la preparazione del politecnico ? la migliore in assoluto.
Se permetti un consiglio io non farei informatica, non ? la scommessa vincente per il futuro, sii ambizioso!
...sempre la stessa storia...se si rompe una Ducati ? un cesso... quando lo fanno le jap ? solo un finto problema statistico....
TALEBANI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...sempre la stessa storia...se si rompe una Ducati ? un cesso... quando lo fanno le jap ? solo un finto problema statistico....
Ma lla fine dei conti ... sta guerra tra alcuni ducatisti ed alcuni filojappo ... a cos ae' dovuta ? a me pare un idiozia .... sempre pensato fosse uno scherzare reciproco ma leggendo questo post mi rendo conto che alcuni lo prendono sul serio ... ussignur
Da vecchi censimenti nei forum???
Ammazza che analisi tecnica
Ora hai rettificato dal momento che parli di "probabilit?" e non pi? di "Statistica" ... ci siamo intesi ?
Guarda, hai inteso male quello che io per fretta ho sottointeso.
Se si fa una analisi statistica su un campione ? inteso che ne risultano grandezze statistiche.
Se scrivo che girando sul forum si trovano post di problemi delle jappe perch? ce ne sono di pi? in giro ? sottointeso che ho pi? probabilit? di beccare post di problemi.... a pari indice di guastosit?....
Ci? non mi porta ad affermare che le Ducati si guastano di pi?.
Ma le considerazioni che ho esposto nel topic originario che tu hai criticato, si.
Le moto bombardate si guastano di pi?.
Mettere a punto una distribuzione desmodromica ? pi? difficile.
Le Ducati hanno contenuti tecnologici maggiori e sono pi? a rischio. Rischio da valutare con analisi statistiche, per?.
Io sulle mie Ducati ho avuto solo un problema al portacorona della 748S e la verniciatura fallata del serbatoio.
Sulla 996 ? durata poco e non ho avuto tempo.
In ogni caso non ritengo di avere avuto grossi problemi, le ho usate quasi solo in strada...
Ma lla fine dei conti ... sta guerra tra alcuni ducatisti ed alcuni filojappo ... a cos ae' dovuta ? a me pare un idiozia .... sempre pensato fosse uno scherzare reciproco ma leggendo questo post mi rendo conto che alcuni lo prendono sul serio ... ussignur
? una roba storica....
sul forum ti ho detto la mia....
Come diceva mio nonno,
"Le moto sono come i cappelli, dipende a chi vanno in testa..."
Conosco persone che hanno distrutto jappe, italiane, austriache.. altri che usano ancora moto del 1946...
E cmq detto questo i guasti possono capitare a tutti...
anche perch? per fare una statistica corretta nn bisognerebbe leggere SOLO i forum
tutte le moto si rompono.. come pure rompono i soliti utenti che dicono che si rompono solo e sempre quella o quell'altra moto
Ti quoto alla grande, sono tutte grandi moto, diverse tra loro, ma grandi moto!
Comment