Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Luce stop pedane arretrate V4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Luce stop pedane arretrate V4

    Ciao ragazzi,
    Oggi pomeriggio ho finito di montare le pedane regolabili della Bonamici Racing, per la Panigale V4.
    Prodotto eccellente sotto ogni punto di vista, il cambio non ha giochi e le possibilit? di regolazione sono ampie, nonch? materiali veramente di qualit?.
    Gli unici 2 appunti sono dati dalla mancanza dell'asola per il paracalore originale e dalla mancanza per il supporto per il sensore di stop posteriore.
    Sul primo ho poco da dire, perch? il paracalore non sembra muoversi per nulla e comunque qualcosa posso sempre inventarmi, mentre sul secondo problemino, mi ritrovo con lo stop sempre acceso.
    Voi come avete risolto? Idrostop e poi modifica a al cablaggio? Avete eliminato il sensore o comunque lo avete disconnesso?
    Grazie a chi vorr? rispondere

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


  • Font Size
    #2
    Eliminato tutto il cablaggio

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Luca990 View Post
      Eliminato tutto il cablaggio
      Ottimo! Il connettore ? molto scomodo da disconnettere o ci si arriva facilmente?
      Lo chiedo perch? gli assemblaggi delle carene laterali sono veramente cervellotici...

      Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Scusate... Da ebete quale sono, vi chiedo: ma tutte le pedane arretrate sono prive dell'apposito attacco per la luce freno posteriore? Stavo valutando pure io, ma sinceramente non mi andava di smanettare con il cablaggio elettrico. Grazie

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by jupiter View Post
          Scusate... Da ebete quale sono, vi chiedo: ma tutte le pedane arretrate sono prive dell'apposito attacco per la luce freno posteriore? Stavo valutando pure io, ma sinceramente non mi andava di smanettare con il cablaggio elettrico. Grazie
          Da ci? che so io, ? cos?, nessuna ha la predisposizione per lo switch dello stop. Lo stesso dicasi per la maggior parte delle pompe freno anteriori racing

          Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Pizio View Post
            Ottimo! Il connettore ? molto scomodo da disconnettere o ci si arriva facilmente?
            Lo chiedo perch? gli assemblaggi delle carene laterali sono veramente cervellotici...

            Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
            Ciao Pizio, purtroppo non ti so aiutare perch? l'ho rimosso quando ho montato le carene in VTR della Plasticbike e dunque la moto era completamente nuda... comunque l'unica volta che ho smontato le carene di serie, su consiglio del mio meccanico, l'ho fatto sganciandole direttamente dal basso (mi sembra ci fossero un paio di viti) e rimuovendo tutto il pannello laterale (formato dalla carena superiore ed inferiore) dopo aver smontato la cover batteria.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Pizio View Post
              Da ci? che so io, ? cos?, nessuna ha la predisposizione per lo switch dello stop. Lo stesso dicasi per la maggior parte delle pompe freno anteriori racing

              Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
              Brembo per le pompe freno RCS ha lo switc per lo stop, lo compri a parte, ma c'?. Ma quindi nemmeno le costosissime pedane Ducati Performance hanno la luce stop?
              Last edited by jupiter; 03-10-19, 12:27.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Si le pedane ducati performance hanno lo swich ma purtroppo si possono fare pochissime regolazioni per personalizzarsele io personalmente visto che ho il piede piccolo e il gioco pedana ? tanto non riesco a cambiare bene e se trovo soluzione altrimenti dovr? cambiarle con altro modello

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Volete la soluzione ?Avvitate il coperchietto delle valvole cerchi con un po? di carta dentro e lo switch rimane sempre premuto con stop spento .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by jupiter View Post

                    Brembo per le pompe freno RCS ha lo switc per lo stop, lo compri a parte, ma c'?. Ma quindi nemmeno le costosissime pedane Ducati Performance hanno la luce stop?
                    Ti correggo, lo switch e il cablaggio sono compresi nel prezzo (lo switch ? gi? montato sulla pompa, il cablaggio ? da montare)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bobber View Post

                      Ti correggo, lo switch e il cablaggio sono compresi nel prezzo (lo switch ? gi? montato sulla pompa, il cablaggio ? da montare)
                      Ottimo, meglio ancora grazie

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Alla fine ho risolto eliminando il cablaggio, che ? facilmente accessibile. Si trova sotto la carena interna di destra e tirando poco poco il filo, fuoriesce e lo si pu? disconnettere. Se trovo un un idrostop gi? cablato, lo metto, altrimenti resto cos?

                        Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Che ne pensate di questa soluzione? Ho acquistato due pedaline rialzate della Ducati multistrada.
                          Le ho adattate molandole nell'attacco e nella lunghezza della pedana e le ho montate.
                          Ho speso 120 euro e ho rialzato di circa 2 cm.
                          Mi sembra un risultato buono con una spesa esigua rispetto alle pedane intere.
                          Provandole ho notato che anche il grip ? ottimo, la posizione del mio piede ? perfetta rispetto alla lontananza di freno e cambio...
                          Ho postato la cosa magari pu? essere uno spunto interessante per chi ha un po'di manualit? e voglia di farsi un lavoretto da solo spendendo meno.
                          In due foto si vedono com'erano lunghe le pedane prima e come le ho molate dopo per farle corte come le originali, anzi poco meno.


                          Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Che ne pensate di questa soluzione? Ho acquistato due pedaline rialzate della Ducati multistrada.
                            Le ho adattate molandole nell'attacco e nella lunghezza della pedana e le ho montate.
                            Ho speso 120 euro e ho rialzato di circa 2 cm.
                            Mi sembra un risultato buono con una spesa esigua rispetto alle pedane intere.
                            Provandole ho notato che anche il grip ? ottimo, la posizione del mio piede ? perfetta rispetto alla lontananza di freno e cambio...
                            Ho postato la cosa magari pu? essere uno spunto interessante per chi ha un po'di manualit? e voglia di farsi un lavoretto da solo spendendo meno.
                            In due foto si vedono com'erano lunghe le pedane prima e come le ho molate dopo per farle corte come le originali, anzi poco meno.


                            Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Eccole

                              Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X