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Ducati soldi buttati (e ora sono pieno) V4

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  • Ducati soldi buttati (e ora sono pieno) V4

    Allora..io ho i nervi a fior di pelle e ora sono davvero stufo!

    Oggi volevo smontare i cerchi a sto macinino cosi da portarli a gommare domani visto che ho un evento sabato e domenica; e....il cerchio dietro non si svita!

    Premesso che da quando l’ho ripresa dopo la mega rottura di catena ecc non ho piu dovuto smontare i cerchi o cambiare le gomme, come cavolo hanno stretto sto cavolo di cerchio???

    Morale della favola domani provo a chiamare quelli incompetenti, sperare che si prendano la bega di darsi una mossa e farmi tutto in giornata e perdere una giornata di lavoro io (che gli porto la moto in moto) e un altra persona (che porta le gomme con l’auto) a piu di 70km andata e altrettanti al ritorno!

    Altrimenti salta tutto il weekend considerando che devo comunque trovare il modo di risolvere

    Fine della storia!
    Grazie ducati spa


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  • #2
    Lo fanno di proposito a non rispettare le coppie di serraggio così sei costretto a tornare da loro.
    Scherzi a parte, posso capire l'incazzatura. Prova a passare da un meccanico di fiducia. Trovare gente che lavori con passione nelle concessionarie è sempre più difficile.
    Last edited by ilCONDOR; 04-10-19, 00:22.

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    • #3
      Originally posted by ilCONDOR View Post
      Lo fanno di proposito a non rispettare le coppie di serraggio così sei costretto a tornare da loro.
      Scherzi a parte, posso capire l'incazzatura. Prova a passare da un meccanico di fiducia. Trovare gente che lavori con passione in concessionarie è sempre più difficile.
      Purtroppo devo per forza andare da loro a questo punto che se vado dal meccanico e mi fa qualche danno tipo rottura ghiera ecc me la prendo in tasca...è bene che questi problemi capitino a chi ha fatto la cavolata!

      Ma questa moto e questa azienda sono tutta una cavolata


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      • #4
        Vedrai che la prossima moto ducati che prenderai non avrà tutti questi problemi.

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        • #5
          Originally posted by Rocky View Post
          Vedrai che la prossima moto ducati che prenderai non avrà tutti questi problemi.
          Non penso prenderò un altra ducati...mi basta come esperienza! Finché dura...


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          • #6
            Pure questa ti è capitata... Che sfiga. Ma per curiosità chi sono questi qui che ti mettono le mani nella moto? Che almeno non ci capitiamo la neanche per sbaglio

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            • #7
              Originally posted by jupiter View Post
              Pure questa ti è capitata... Che sfiga. Ma per curiosità chi sono questi qui che ti mettono le mani nella moto? Che almeno non ci capitiamo la neanche per sbaglio
              Io voglio sperare che siano coincidenze...la riparazione grossa è stara fatta a regola d’arte ma cavolo questa mi gira veramente le scatole!


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              • #8
                Capisco le rotture di palle, ma a sto giro la moto non ha colpe. Ti consiglio più di provare a cambiare officina.

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                • #9
                  Originally posted by Diego Granata View Post
                  Capisco le rotture di palle, ma a sto giro la moto non ha colpe. Ti consiglio più di provare a cambiare officina.
                  La moto non ha mai colpe...hanno colpa tutti quelli che gli ruotano intorno dal meccanico, all’assemblatore, al progettista e così via


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                  • #10
                    Mi è capitata la stessa cosa di recente con la F3 a cui, dopo essere stata in una officina ufficiale MV, gli uomini di Bergamo Gomme che lo scorso w-e erano a Cremona per i Michelin Days, non sono riusciti (con chiave a croce e tubo da 1 metro come leva) a togliere il cerchio per smontare la gomma e sostituirla. Ho risolto grazie all'officina che c'è all'interno del circuito, che aveva una pistola pneumatica.
                    Questo solo per dire che se una officina ufficiale fa una ca..ata, la colpa non è della casa costruttrice (a meno che l'officina non sia pluri-recidiva in queste cose e sia già stata più volte segnalata al costruttore), ma della struttura che la ca..ata l'ha fatta.

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                    • #11
                      Originally posted by =france90= View Post

                      La moto non ha mai colpe...hanno colpa tutti quelli che gli ruotano intorno dal meccanico, all’assemblatore, al progettista e così via


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                      Capisco... sai come la penso... ma magari prova ad ascoltare qualche consiglio da qualche buonista del forum che ha sempre la soluzione pronta.

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                      • #12
                        Originally posted by Gianluca Salina View Post
                        Mi è capitata la stessa cosa di recente con la F3 a cui, dopo essere stata in una officina ufficiale MV, gli uomini di Bergamo Gomme che lo scorso w-e erano a Cremona per i Michelin Days, non sono riusciti (con chiave a croce e tubo da 1 metro come leva) a togliere il cerchio per smontare la gomma e sostituirla. Ho risolto grazie all'officina che c'è all'interno del circuito, che aveva una pistola pneumatica.
                        Questo solo per dire che se una officina ufficiale fa una ca..ata, la colpa non è della casa costruttrice (a meno che l'officina non sia pluri-recidiva in queste cose e sia già stata più volte segnalata al costruttore), ma della struttura che la ca..ata l'ha fatta.
                        Si gianluca ma via via un po tutti hanno fatto cazzate ora l’officina, prima la casa madre...insomma tutti sulla stessa barca! Ma con la pistola pneumatica non si sciupa/segna il dado?


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                        • #13
                          Originally posted by Diego Granata View Post

                          Capisco... sai come la penso... ma magari prova ad ascoltare qualche consiglio da qualche buonista del forum che ha sempre la soluzione pronta.
                          Ma certo prima di tutti vorrei, se possibile risolvere il problema cosi da salvare il we! Gia sarebbe qualcosa! Senza rischiare ovviamente di fare danno!


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                          • #14
                            Originally posted by =france90= View Post

                            Ma certo prima di tutti vorrei, se possibile risolvere il problema cosi da salvare il we! Gia sarebbe qualcosa! Senza rischiare ovviamente di fare danno!


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                            Ma siii... non è nulla di grave, il fastidio è più che dovrai spostarti con moto e macchina

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                            • #15
                              È un problema purtroppo comune alle moto con monobraccio, a mio avviso la coppia di serraggio è eccessiva, ma loro ( meccanici) rispettano delle tabelle. Anch'io ho problemi a svitare il dado è li avevo pure sulla MV ed alla fine ho dovuto acquistare una pistola pneumatica molto potente, da oltre 1260 Mm. Per non rovinare il dado basta fasciarlo con del nastro da elettricista e non ci sono problemi, fidati di un "buonista" che le cose le sa perché le ha sperimentate.
                              sigpic

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