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Streetfighter v4 specifiche tecniche

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    #181
    Originally posted by desmodannato View Post
    Pi? cerchi di dare un senso a quelle alette, pi? mi convinco dell'inutilit? di sta moto...


    "moto utile" ? un ossimoro.

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      #182
      Sarebbe stato meglio che, come per la 1299,non avessero fatto la relativa Naked Eppure Domenicali ha detto che, con la SF V4, le naked entrano nel futuro ??????

      A memoria futura, sta SF V4 ? pi? inutile di una moto

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        #183
        diciamo che le sue qualit? questa moto le ha dimostrate al pikes peak fino a qualche centinaio di metri dal traguardo...

        dopodich? sapiamo cos'? successo....

        proprio per questo mi domando l'utilit? di un mezzo cos?.. a meno di usarla per andare a pascolare o per vederla ferma in box.. perch? penso che altrimenti il cliente tipo ha il nome all'anagrafe scritto a matita.....

        a parte questo... ? veramente uno spettacolo..

        e ho gi? prenotato la prova per fare l'articolo su ddg per la prima che arriva in concessionaria...tanto mi hanno detto verso marzo.. quindi per allora il braccio dovrebbe essersi riattaccato a sufficienza...

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          #184
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Finalmente forse ho capito perch? alcuni non ci arrivano.



          Perch? sfugge la differenza tra cercare di spingersi a 300 all'ora con la spinta di 200 CV e quella di arrivarci "tranquillamente" con 50 o 80 CV in meno (sempre che ci arrivino...).

          E' ovvio che accelerando piano anche un ciao spinto da un razzo pu? arrivare a fare i 300 andando dritto.

          Ma se si accelera violentamente snocciolando le marce a limitatore sotto la spinta di un motorone come quello della Panigale (ma anche meno, ho gi? fatto l'esempio della KTM SD 1290 personalmente provata, mollato il gas ai 230 perch? non smetteva pi? di muoversi anzi) si innescano ondeggiamenti che sono tanto meno gestibili quanto pi? corto ? l'interasse e minore l'avancorsa.

          La SF V4 ha un interasse simile alla vecchia SF 1098 (+13 mm) ma un'avancorsa di 100 contro 114 mm (cannotto 24.5 vs 25.6) ci? con probabilmente 50 CV alla ruota in pi?.

          Senza elettronica con antiwheeling ed il resto sarebbe mortale.

          Ma essendo senza cupolino anche senza alette avrebbe dei problemi direzionali come gi? detto essere uscito fuori nei tests.

          Adesso ce la facciamo quantomeno a intuirne l'utilit??

          O trattasi di scelta di marketing dell'ultimo minuto??????

          eeeeeh ziocan, 1488 di interasse e 24,5 gradi di inclinazione cannotto, estremissima proprio, mortale

          ???

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            #185
            Quello era un confronto con la progenitrice, in assoluto la SF V4 ha il pi? basso peso, i cerchi pi? leggeri, la pi? alta cavalleria e il cannotto pi? chiuso di supernaked quali Tuono (che ha il cupolino) e SD.

            Forse forse ha anche la posizione in sella meno sportiva, ovverosia con presa manubrio pi? alta rispetto alla seduta, tutte cose che portano al ribaltamento.

            Inconveniente cui magari l'AW avrebbe messo una pezza senza ali, togliendo per? cavalli.

            Comunque Warsteiner e altri, se volete dire che su una Panigale V4 l'accorciagli i rapporti, togliergli il cupolino ed il far guidare il pilota eretto non nuoce alla stabilit? gi? precaria in accelerazione ditelo eh.

            Non siate timidi...



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              #186
              Guarda che stai sfacciatamente dicendo che ? una moto buona solo per andare al bar per i selfie

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                #187
                Giammai, almeno la chance di provarla gliela do ed il sapere che il decollo sar? quantomeno ostacolato ? tranquillizzante.

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                  #188
                  s? ma questa ? storia vecchia, da mo' che le moto di merda vengono glorificate come "moto maschie", "moto temibili", "moto da esperti", negli ultimi anni anche "fun bike" in accezione pi? contemporaneamente metrosexual

                  ma la sostanza quella ?

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                    #189
                    Allora, la SF1098 per stessa ammissione dei tecnici Ducati era una moto sbagliata come quote, volevano stabilit? ma ottennero tanto sottosterzo e tendenza a chiudere in ingresso curva coi freni in mano, la successiva SF848 con cannotto pi? chiuso era priva di difetti.

                    Qui sulla V4, memori di quella storia, hanno leggermente allungato il forcellone e lasciato l'angolo di cannotto della Panigale (almeno a dati dichiarati) cosa che tu stesso sostieni non aver portato a quote estreme (per me sono quote border line vista la cavalleria a disposizione e l'assenza di cupolino e bene han fatto a stabilizzarla con le alette, come avete ormai ben capito).

                    Perch? dovrebbe essere una moto di merda sulla carta contando anche che tutto il mondo si muove verso progetti meccanicamente instabili resi governabili dall'elettronica?

                    Non me ne ne vogliano in KTM ma semmai ? la "The Beast" risultata poi pi? che addomesticata che ha deluso le aspettative, proprio perch? eccessivamente facile e poco maschia (ma ondeggia comunque, come predetto).

                    Anzi, dando un certo peso alle parole di Domenicali che prospetta un nuovo corso Ducati votato al "user friendly", spero proprio che la rivisitazione del ride by wire ed Il taglio di default nelle prime marce non abbia smorzato troppo l'esuberanza del V4.

                    Con l'abuso dell'elettronica ci vuol poco a trasformare una tigre in un agnellino incapace di emozionare.

                    E un agnellino con l'aspetto di una tigre s? che ? una moto demmerda imho.

                    Last edited by MiKiFF; 29-10-19, 05:44.

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                      #190
                      beh, era prevedibile che a discutere di ali si sarebbe finiti a parlare di moto instabili rese governabili dall'elettronica

                      ?????qualcuno chiami mr.molla per favore

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                        #191
                        Forse su una moto da pista no, ma su una naked da sparo, tra una moto noiosa ed una nervosa preferisco di certo la seconda, anche se una moto con manubrione che emoziona senza regalare anche infarti c'? gi? eh...

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                          #192
                          infatti una moto con tutti quei cv e senza un minimo riparo aerodinamico la vedo abbastanza impegnativa da guidare.

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                            #193
                            Io farei un referendum per abolire i telaisti, tanto con due appendici e qualche stringa di codice binario si risolve tutto

                            Giusto per curiosit?, qualche SF1098 in costiera l'ho vista, una strada da 2a, massima 3a in alcuni tratti, eppure gente che ci ha sbattuto il muso a terra non ne ho mai vista...All'epoca della presentazione usc? con delle indecenti Pirelli Corsa 3...

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                              #194
                              volete farla testare da chi di dovere prima di criticarla, perdio?

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                                #195
                                Originally posted by Pinzo? View Post
                                volete farla testare da chi di dovere prima di criticarla, perdio?
                                ah de sto passo per guidarla dovremo chiam? chuck yeager

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