Originally posted by jupiter
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Streetfighter v4 specifiche tecniche
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Originally posted by desmodannato View Post
Nulla che non si possa risolvere con un'accurata messa a punto di telaio e ciclistica, e torniamo sempre li, se voglio stabilit? a 300 all'ora e scelgo una naked ho sbagliato moto...Annunciare in mondovisione che, invece di ridefinire telaio, ciclistica e forcellone, hanno risolto il tutto mettendo due appendici aerodinamiche mi sa tanto di presa per il cxlo tanto pi? se snoccioli numeretti senza prove concrete... Se poi vuoi che ti dica che quelle alette servono, te lo dico eh
Domenicali ha fatto un p? il discorso che fanno in MotoGP, la moto non "volta" e loro sviluppano alette ...
In tutta onest?, se proprio dovessi prendere una moto inutile come una supernaked prenderei la Kawasaki Z-H2 almeno avrei 137Nm di coppia a 8500giri/m
Ti prego, prendi la Z-H2, ti prego, poi trova un SF V4 munito e fai un confronto estetico, componentistico e dinamico tra le curve.
?????
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In SBK Kawasaki vince con delle ali fantasma...
In MotoGP Honda vince grazie alle ali, assenti negli anni passati
Per il confronto SF V4 Vs Z-H2 vedremo quanto saranno miracolose quelle due "recchie" attaccate al radiatore
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Mah secondo me questa streetfighter in pista sar? il top vista la potenza superiore a tutte le altre hypernaked fino a quando le altre case non si adegueranno , Aprilia in primis, in strada sar? sicuramente ottima anche se insfruttabile come tutte le hypernaked odierne .
Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk
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Sul discorso che sia sfruttabile, potrei dire che neanche le altre Hyper Naked sono da meno, per uso prettamente stradale. Tuono, SuperDuke, tanto per dirne due, hanno 170 e 180cv...non lontane dai 200 e rotti di questa Streetfighter V4. Le si riesce a sfruttare su strada? Un utente medio basso come me, nella sua giornata migliore la sfrutta al 30%del suo pieno potenziale... Quindi nessuna moto sarebbe da comprare guardando solo la mera usabilit? in strada. E manco le SS.... POI, resta un mio pensiero in base alla mia abilit? di guida
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Originally posted by desmodannato View Post
Non ci arrivi.... Anche solo levando le sole limitazioni elettroniche e lasciando la moto stock, la MT-09 raggiunge agevolmente oltre i 230Km/h, quel motore starebbe benissimo sotto una R6!L'hanno limitata perch?, al contrario dei "furbi" in Ducati non snaturano un concetto di moto...
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Originally posted by jupiter View PostSul discorso che sia sfruttabile, potrei dire che neanche le altre Hyper Naked sono da meno, per uso prettamente stradale. Tuono, SuperDuke, tanto per dirne due, hanno 170 e 180cv...non lontane dai 200 e rotti di questa Streetfighter V4. Le si riesce a sfruttare su strada? Un utente medio basso come me, nella sua giornata migliore la sfrutta al 30%del suo pieno potenziale... Quindi nessuna moto sarebbe da comprare guardando solo la mera usabilit? in strada. E manco le SS.... POI, resta un mio pensiero in base alla mia abilit? di guida
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Originally posted by jupiter View PostSul discorso che sia sfruttabile, potrei dire che neanche le altre Hyper Naked sono da meno, per uso prettamente stradale. Tuono, SuperDuke, tanto per dirne due, hanno 170 e 180cv...non lontane dai 200 e rotti di questa Streetfighter V4. Le si riesce a sfruttare su strada? Un utente medio basso come me, nella sua giornata migliore la sfrutta al 30%del suo pieno potenziale... Quindi nessuna moto sarebbe da comprare guardando solo la mera usabilit? in strada. E manco le SS.... POI, resta un mio pensiero in base alla mia abilit? di guida
Beh, in quelle circostanze, avere un'erogazione entusiasmante ma non un cavallo imbizzarrito ingovernabile non dispiace affatto.
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Originally posted by Madda View Post
Invece sei tu che non ci arrivi facendo confronti con gente che va al tachimetro della MT 10 a 300 all'ora e confondendola con la velocit? effettiva da GPS E parlando di Yamaha modificate. Io ci avrei aggiunto anche " si ma senza moscerini sul casco "
Poi si parlava che senza alette una supernaked a 300 all'ora non va diritta, il video metteva in evidenza quello, e nella descrizione c'? pure scritto che la velocit? non ? quella realeLast edited by MiKiFF; 28-10-19, 06:58.
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Finalmente forse ho capito perch? alcuni non ci arrivano.
Perch? sfugge la differenza tra cercare di spingersi a 300 all'ora con la spinta di 200 CV e quella di arrivarci "tranquillamente" con 50 o 80 CV in meno (sempre che ci arrivino...).
E' ovvio che accelerando piano anche un ciao spinto da un razzo pu? arrivare a fare i 300 andando dritto.
Ma se si accelera violentamente snocciolando le marce a limitatore sotto la spinta di un motorone come quello della Panigale (ma anche meno, ho gi? fatto l'esempio della KTM SD 1290 personalmente provata, mollato il gas ai 230 perch? non smetteva pi? di muoversi anzi) si innescano ondeggiamenti che sono tanto meno gestibili quanto pi? corto ? l'interasse e minore l'avancorsa.
La SF V4 ha un interasse simile alla vecchia SF 1098 (+13 mm) ma un'avancorsa di 100 contro 114 mm (cannotto 24.5 vs 25.6) ci? con probabilmente 50 CV alla ruota in pi?.
Senza elettronica con antiwheeling ed il resto sarebbe mortale.
Ma essendo senza cupolino anche senza alette avrebbe dei problemi direzionali come gi? detto essere uscito fuori nei tests.
Adesso ce la facciamo quantomeno a intuirne l'utilit??
O trattasi di scelta di marketing dell'ultimo minuto??????
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Gnafaccio... Ok, le alette hanno una funzione primaria!
Se in accelerazione si innescano dei serpeggiamenti possono esserci N mila motivi, mono che si siede, quote ciclistiche "svelte", pilota che si aggrappa al manubrio, "stazza" del pilota, ecc. ma Ducati ha trovato una soluzione easy, qualche settimana di calcolo CFD e si risolve tutto...
La V4 gi? era "ballerina" di suo a detta di chi la porta in pista, sulla SF hanno pure tolto le carene lasciando il resto immutato, ma con due alette hanno risolto
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