Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 2020

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Zio Dog View Post

    Prossimo anno di sto periodo ne riparliamo ok?
    guarda spero di aver ragione io...ma solo perch? sarebbe una zozzata epocale nei confronti della clientela...26.700 euro (iper scontata) che dopo un anno diventano circa 20 di quotazione usato ? da matti.

    A sto punto comincio seriamente a preferire politica altre case. Magari mi butto su Aprilia...
    Last edited by Ciuchino; 23-10-19, 17:30.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Ma ...alla fine faccio sta domanda..la V4 2018 /2019 era "sbagliata " ? Cio? ci sono fior di ingegneri , costa un botto per poi scoprire che : era troppo " difficile " per i "normali" e quindi ? stata affinata nell' elettronica . Poi alzata davanti e dietro , cosa che ho letto qui nei forum hanno fatto chi gi? ne era possessore , poi si sono accorti che scaldava troppo ...allora carene della R . Ma allora ste moto le provano oppure no ? Non voglio dire che una moto deve nascere perfetta ...ma insomma..

      Comment


      • Font Size
        #33
        Onestamente, di tutti gli aggiornamenti, l'unico che mi lascia interdetto, ? il telaio. Sembra una candida ammissione che il telaio della 1100 aveva qualcosa di sbagliato.

        Il resto mi sembra poca roba:
        - le carene erano gi? compatibili con quelle R, quindi chi vuole pu? sempre fare il passaggio, magari rivolgendosi a qualche "carenaio"

        - quote ciclistiche assolutamente replicabili, al massimo si acquistano i nuovi link pi? corti

        - elettronica Evo 2 che si pu? gi? aggiornare (anche se pagarla un po' rode)

        - mappa gestione motore, sono certo che nel prossimo aggiornamento/release software, arriver? per tutte le pre 2020.

        Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Ice74 View Post
          Ma ...alla fine faccio sta domanda..la V4 2018 /2019 era "sbagliata " ? Cio? ci sono fior di ingegneri , costa un botto per poi scoprire che : era troppo " difficile " per i "normali" e quindi ? stata affinata nell' elettronica . Poi alzata davanti e dietro , cosa che ho letto qui nei forum hanno fatto chi gi? ne era possessore , poi si sono accorti che scaldava troppo ...allora carene della R . Ma allora ste moto le provano oppure no ? Non voglio dire che una moto deve nascere perfetta ...ma insomma..
          Allora, esulando dalla vicenda dei primi telai e richiami vari, per candida ammissione di Domenicali avevano puntato alla prestazione pura, esagerando per quasi tutti tranne i piloti professionisti, con quote estreme e probabilmente neanche le pi? efficaci per la pista per nessuno.

          Ma questo (le quote sballate di serie) secondo me succede quasi sempre per tutte le moto (unica eccezione RSV4 e ultime R1, il che nascono gi? giuste per fare il tempo) ma le altre vanno tutte alzate anche parecchio, solo che con mezzo telaio ed erogazione prepotente la cosa si sente di pi?.

          Per me ? una grande ammissione di "colpa" ma anche un grande merito di Ducati l'aver stravolto il progetto originario per renderlo migliore per i pi?.

          Tutti si pu? non centrare l'obiettivo alla prima, l'importante ? dopo aver capito l'errore farlo poi alla prima occasione, una cosa che i jappy ad esempio non avrebbero mai fatto per principio.

          Last edited by MiKiFF; 23-10-19, 19:55.

          Comment


          • Font Size
            #35
            E quindi chi cambier? la 18 x la 20 ?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by PanigalinoRed View Post
              E quindi chi cambier? la 18 x la 20 ?
              Se fossi in loro, aspetterei il prossimo anno, magari oltre alle carene della R, si ritrovano anche il motore

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Diego Granata View Post

                Se fossi in loro, aspetterei il prossimo anno, magari oltre alle carene della R, si ritrovano anche il motore
                Dipende x uso stradale forse ? meglio il 1100 che nn gira troppo in alto ed e meno tirato del 1000 ...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by PanigalinoRed View Post

                  Dipende x uso stradale forse ? meglio il 1100 che nn gira troppo in alto ed e meno tirato del 1000 ...
                  Ma per chi lo vuole usare per le gare, non dovr? spendere 40k

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Pizio View Post
                    Onestamente, di tutti gli aggiornamenti, l'unico che mi lascia interdetto, ? il telaio. Sembra una candida ammissione che il telaio della 1100 aveva qualcosa di sbagliato.

                    Il resto mi sembra poca roba:
                    - le carene erano gi? compatibili con quelle R, quindi chi vuole pu? sempre fare il passaggio, magari rivolgendosi a qualche "carenaio"

                    - quote ciclistiche assolutamente replicabili, al massimo si acquistano i nuovi link pi? corti

                    - elettronica Evo 2 che si pu? gi? aggiornare (anche se pagarla un po' rode)

                    - mappa gestione motore, sono certo che nel prossimo aggiornamento/release software, arriver? per tutte le pre 2020.

                    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
                    Anch'io la vedo cos?

                    La EVO 2 si pu? mettere.
                    Le carene della R ce le ho gi?.
                    Appena ho 2 soldi da buttare,mi prendo forcelle e mono(che dovrei comprare anche sulla 2020),e siamo quasi a posto.
                    Sul telaio,invece ho qualche perplessit?.
                    Ora chiedo per sapere realmente se ? roba necessaria o no.

                    Mi fa piacere sapere che nei tempi della presentazione,mi abbiano messo quelli dei VERY FAST TESTER

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Ciuchino View Post

                      se la tengono 1 anno e poi cambiano totalmente o fanno altro aggiornamento, fanno una cavolata grossa nei confronti di chi acquista ora. Per me almeno 2 anni
                      Per eicma 2020 penso qualcosa di nuovo si vedr?, motore o moto nuova.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Io sarei proprio curioso di provarla questa 2020, sulla mia base 2019 ho montato e iniziato a settare le sospensioni (forcella completa,mono e ammortizzatore di sterzo) Ohlins e gi? cos? va molto meglio (parlo di pista).
                        Poi ho montato le ali della R che la stabilizzano sul veloce in un modo che non avrei creduto e anche il plexiglass alto che protegge e contribuisce ad una maggiore stabilit? generale tra moto e pilota.
                        Ho anche montato lo scarico Akrapovic con cui raffredda meglio e consuma pure meno (prove fatte assieme ad un amico che ha la V4 S con scarico originale).
                        Ora ho pure l'elettronica EVO 2...
                        Insomma mancherebbe il telaio, le carene larghe (non mi piacciono perch? da sopra mi sembra una carena anni 90, troppo larghe anche se funzionali) ed eventualmente alzarla davanti e dietro...
                        Per? se non sbaglio Barni la usa bassa quindi forse non ? essenziale alzarla.
                        Cmq in futuro ci sar? la possibilit? di provarla agli eventi Ducati, cosa molto buona perch? scendero' dalla mia per salire sulla nuova e verificare le differenze nelle condizioni migliori.


                        Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Ciuchino View Post

                          guarda spero di aver ragione io...ma solo perch? sarebbe una zozzata epocale nei confronti della clientela...26.700 euro (iper scontata) che dopo un anno diventano circa 20 di quotazione usato ? da matti.

                          A sto punto comincio seriamente a preferire politica altre case. Magari mi butto su Aprilia...
                          si ma fatemi capire...comprate le moto per rivenderle l'anno dopo?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            si ma fatemi capire...comprate le moto per rivenderle l'anno dopo?
                            Ciao, provo a dirti come la penso io su questo tema (in base a mio budget personale ovviamente). Metti che io abbia a disposizione un 20K da dedicare al mio Hobby e la mia passione per le moto. Amo cambiarle e provarle, e se non ho modo di rimpinguare sostanziosamente il budget da spendere in 2 ruote, ho 2 possibilit? a mio avviso:

                            1) comprare una moto attuale, magari usata risparmiando qualcosa, per poi rivenderla magari dopo un annetto perdendo poco e mantenendo pi? o meno invariato budget per prossimo modello da acquistare
                            2) comprare una moto attuale, magari usata risparmiando qualcosa, per poi rivenderla magari dopo un paio di anni perdendo di pi? e faticando a rimpinguare budget per acquisto nuova moto.


                            Io tra le 2 ipotesi non disdegno la prima. Mi permette di continuare a provare\avere delle belle moto...togliermi il gusto senza svenarmi immensamente.
                            Non ci trovo nulla di male

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              io per ora me la tengo ma sono sincero...quando decider? di cambiarla andr? su aprilia sicuramente!... loro almeno sono piu seri e onesti!

                              per quanto riguarda ducati tutti i cambiamenti che ha fatto sono guardacaso le modifiche che gli utenti avevano gi? fatto da se tranne il telaio! per cui gli abbiamo insegnato qualcosa noi!

                              Le carene della r a me personalmente non piacciono proprio...troppo larghe e sgraziate e con feritoie stile s1000rr....mah...

                              il motore addolcito nelle prime marce....io lo vedo come una cosa che non vorrei....
                              un po come ? la nuova s1000rr 2019....limitata nella potenza nelle prime marce "antiandicappato"...preferisco il motore full e doso io la manetta!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Ciuchino View Post

                                Ciao, provo a dirti come la penso io su questo tema (in base a mio budget personale ovviamente). Metti che io abbia a disposizione un 20K da dedicare al mio Hobby e la mia passione per le moto. Amo cambiarle e provarle, e se non ho modo di rimpinguare sostanziosamente il budget da spendere in 2 ruote, ho 2 possibilit? a mio avviso:

                                1) comprare una moto attuale, magari usata risparmiando qualcosa, per poi rivenderla magari dopo un annetto perdendo poco e mantenendo pi? o meno invariato budget per prossimo modello da acquistare
                                2) comprare una moto attuale, magari usata risparmiando qualcosa, per poi rivenderla magari dopo un paio di anni perdendo di pi? e faticando a rimpinguare budget per acquisto nuova moto.


                                Io tra le 2 ipotesi non disdegno la prima. Mi permette di continuare a provare\avere delle belle moto...togliermi il gusto senza svenarmi immensamente.
                                Non ci trovo nulla di male
                                Mi sono fermato al neretto. Abbiamo due modi opposti di vedere le cose. io sono per tenere macchine e moto "per sempre"

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X