Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 2020

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by luciocabrio View Post

    Mi sono fermato al neretto. Abbiamo due modi opposti di vedere le cose. io sono per tenere macchine e moto "per sempre"
    ma ci mancherebbe...ognuno ? libero di vivere la propria passione come vuole. on ci vedo nulla di male neanche nel tuo modo di vederla
    Per me che amo provarle non vedo tante scelte...soprattutto se non sei ricco e\o puoi buttarci continuamente cifre ingenti

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by =france90= View Post
      io per ora me la tengo ma sono sincero...quando decider? di cambiarla andr? su aprilia sicuramente!... loro almeno sono piu seri e onesti!
      Ma anche no... Hanno sfornato 10 modelli e il precedente non poteva mai essere aggiornato come il successore... Almeno qua il software (che poteva essere gratuito) te lo fanno aggiornare... Per le carene hai perfettamente ragione, brutte, larghissime rendono la moto tozza....
      Last edited by new77; 24-10-19, 09:42.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by =france90= View Post
        io per ora me la tengo ma sono sincero...quando decider? di cambiarla andr? su aprilia sicuramente!... loro almeno sono piu seri e onesti!

        per quanto riguarda ducati tutti i cambiamenti che ha fatto sono guardacaso le modifiche che gli utenti avevano gi? fatto da se tranne il telaio! per cui gli abbiamo insegnato qualcosa noi!

        Le carene della r a me personalmente non piacciono proprio...troppo larghe e sgraziate e con feritoie stile s1000rr....mah...

        il motore addolcito nelle prime marce....io lo vedo come una cosa che non vorrei....
        un po come ? la nuova s1000rr 2019....limitata nella potenza nelle prime marce "antiandicappato"...preferisco il motore full e doso io la manetta!
        BMW: mi risulta che sia solo in US la limitazione potenza nelle prime marce per la S1000RR 2019

        Aprilia: seri e onesti... non la rete assistenza e sopratutto ricambistica, riguardo al progetto, diciamo che avendo meno budget per evolvere le moto puntano al concetto sviluppo per piccoli passi che ? meno afflitto da problemi, ma anche loro lo fanno puntualmente ogni due anni.

        Ducati: secondo me hanno imparato qualcosa anche sul telaio, quantomeno che anche se fatto da tazzari merita un p? pi? di attenzione


        Last edited by MiKiFF; 24-10-19, 10:07.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by =france90= View Post
          io per ora me la tengo ma sono sincero...quando decider? di cambiarla andr? su aprilia sicuramente!... loro almeno sono piu seri e onesti!

          per quanto riguarda ducati tutti i cambiamenti che ha fatto sono guardacaso le modifiche che gli utenti avevano gi? fatto da se tranne il telaio! per cui gli abbiamo insegnato qualcosa noi!

          Le carene della r a me personalmente non piacciono proprio...troppo larghe e sgraziate e con feritoie stile s1000rr....mah...

          il motore addolcito nelle prime marce....io lo vedo come una cosa che non vorrei....
          un po come ? la nuova s1000rr 2019....limitata nella potenza nelle prime marce "antiandicappato"...preferisco il motore full e doso io la manetta!
          Ciao, sottoscrivo tutto France...e cmq prossima faccio un pensierino ulteriore ad Aprilia anche io...che cmq permette di aggiornare anche i modelli precedenti e rimane una grandissima moto (da come abbiamo recentemente visto e provato a Valle)

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Ciuchino View Post

            Ciao, sottoscrivo tutto France...e cmq prossima faccio un pensierino ulteriore ad Aprilia anche io...che cmq permette di aggiornare anche i modelli precedenti e rimane una grandissima moto (da come abbiamo recentemente visto e provato a Valle)
            E da quando? Scusa considero aprila una motona ma che si possa aggiornare al modello successivo mi ? nuova... Ho avuto aprilia....

            Comment


            • Font Size
              #51
              Ma quanto ? bello sto trailer?

              https://youtu.be/MzgIhPpASTg

              Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by new77 View Post

                E da quando? Scusa considero aprila una motona ma che si possa aggiornare al modello successivo mi ? nuova... Ho avuto aprilia....
                A livello di carene....ed altri particolari puoi farlo. Ovvio che una 2010 non diventer? mai una 2019 1100

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by MiKiFF View Post

                  Allora, esulando dalla vicenda dei primi telai e richiami vari, per candida ammissione di Domenicali avevano puntato alla prestazione pura, esagerando per quasi tutti tranne i piloti professionisti, con quote estreme e probabilmente neanche le pi? efficaci per la pista per nessuno.

                  Ma questo (le quote sballate di serie) secondo me succede quasi sempre per tutte le moto (unica eccezione RSV4 e ultime R1, il che nascono gi? giuste per fare il tempo) ma le altre vanno tutte alzate anche parecchio, solo che con mezzo telaio ed erogazione prepotente la cosa si sente di pi?.

                  Per me ? una grande ammissione di "colpa" ma anche un grande merito di Ducati l'aver stravolto il progetto originario per renderlo migliore per i pi?.

                  Tutti si pu? non centrare l'obiettivo alla prima, l'importante ? dopo aver capito l'errore farlo poi alla prima occasione, una cosa che i jappy ad esempio non avrebbero mai fatto per principio.

                  Concordo
                  Senza questi upgrade saremo ancora alla biga

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    https://www.facebook.com/13196246350...863650?sfns=mo

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Ho sentito in un video di presentazione della V4 2020 che la moto ? stata alzata di 4 mm all'anteriore e abbassata di 2 mm al posteriore, vi risulta? Avete trovato altre specifiche tecniche?

                      Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Luca990 View Post

                        La R ha esattamente le stesse identiche temperature di esercizio della base ed S... purtroppo nemmeno nei sogni pi? bagnati dei marchettari pi? incalliti le temperature di esercizio si abbassano grazie ad una feritoia in pi? su una carena. Hanno messo le carene della R perch? sarebbe stato inutilmente costoso e poco efficiente avere pi? codici da produrre ed immagazzinare per un particolare che svolge la medesima funzione; visto l'effetto wow che hanno generato alla presentazione di un anno fa, le hanno proposte su tutta la gamma. Se la temperatura di esercizio ? un problema si risolve solo con un radiatore di qualit?.
                        Comunque interessante vedere come Ducati stia ispirando la sua strategia di marketing al modello Apple... stesse presentazioni faraoniche, stessi sensazionalismi poco giustificabili ed un ometto vestito in modo casual a fare da oratore in mezzo ad un palco buio.
                        In fin dei conti oggi hanno lanciato carene mezze nuove su un paio di modelli, svestito una moto gi? a listino e cambiato colore ad altre che gi? vendevano eppure hanno catalizzato l'attenzione dell'intero mondo motociclistico...
                        Che la R abbia la stessa temperatura di esercizio prevista anche per la S non lo metto in dubbio, dico solo che le carene della R sono state studiate successivamente alla S per ottimizzare i problemi di raffreddamento, specialmente in un uso normale, un maggiore flusso di aria permette uno scambio termico maggiore quindi un raffreddamento pi? efficace. Ed ovviamente come da copione Ducati l'aggiornamento lo propone sempre in ritardo
                        Con la mia V4 S andando ad 80 km/h con temperatura intorno ai 25 ? stavo con le ventole accese, non ? normale ma quando lo facevo presente mi dicevano sempre tutto ok !!!
                        Che poi un V4 che eroga 215 cv abbia temperature di esercizio pi? alte rispetto alla norma ci pu? stare, ma qui il problema ? anche di uno scambio termico insufficiente dovuto a delle carene che concedevano poco respiro al motore .
                        In merito alla temperatura di esercizio di un motore, non per contraddirti, ma la flussometria e la portata dell'aria creata dalle carene ? elemento fondamentale !!!
                        Un esempio : prova a mettere al banco una carenata spogliata delle carene e fai qualche lancio, poi mi dici a quanto sale la temperatura ! Se non va in ebollizione poco ci manca !!
                        Con BMW non ? possibile .
                        Comunque tornando a bomba il succo ? sempre quello ..... mettono sul mercato moto acerbe e lo scotto lo paghiamo noi . La V4 ha un qualcosa come 15 richiami, un telaio che mi sembra sia stato oggetto di discussione, ed infatti Ducati velatamente ci dice che gli sono state apportate modifiche . Moto alzata dietro abbassata avanti o viceversa non ricordo,comunque un'altra moto !
                        E chi rimane con il V4 primo modello ???


                        Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk



                        Last edited by alex_1098; 25-10-19, 09:46.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Io, kit carena vtr gia installato circa a un millino, la alzo di 4mm cambio le biellette dietro o la alzo, limitatori di coppia non mi creano rimpianti.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by alex_1098 View Post
                            Comunque tornando a bomba il succo ? sempre quello ..... mettono sul mercato moto acerbe e lo scotto lo paghiamo noi . La V4 ha un qualcosa come 15 richiami, un telaio che mi sembra sia stato oggetto di discussione, ed infatti Ducati velatamente ci dice che gli sono state apportate modifiche . Moto alzata dietro abbassata avanti o viceversa non ricordo,comunque un'altra moto !
                            E chi rimane con il V4 primo modello ???


                            Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk


                            lo sanno anche gli indigeni dell'amazzonia che le prime versioni ducati non vanno comprate per non avere problemi ed imperfezioni.
                            tutte le volte che esce un modello nuovo c'? chi lo compra e poi se ne lamenta.
                            scimmia nel cassetto e via di seconda generazione ma spesso non si pu? fare a meno di fare a chi ce l'ha pi? lungo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Comunque l elettronica evo2 compare nella lista accessori della 2020..almeno nel modello base

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by sakko View Post
                                Comunque l elettronica evo2 compare nella lista accessori della 2020..almeno nel modello base
                                Ci sta, anche sulla SF solo la S ha l'Evo 2.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X