Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 2020

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Anche secondo me la carena della R rispetto a quella normale ? un po? troppo goffa e ne rovina un po? la linea rispetto a quella della s per? indubbiamente e studiata x migliorare il raffreddamento
    Oggi ho incontrato uno con la R con il termignoni 4 uscite sono rimasto commosso dal sound
    prima aveva la S dice che in strada e meglio pi? bassi la R fino si 4000 ? vuota mentre in pista la differenza si nota

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by new77 View Post
      De gustibus... Io la trovo molto peggio... Grossa a dismisura... Peccato speravo in qualcosa di diverso... Che la R faccia un altro mestiere ? tutto da vedere, c'era un confronto su daidegas fra R e S... Sotto i 13000 la S ne aveva molto, ma molto di pi?... Per cambiare moto aspetto Honda, vediamo cosa tirano fuori...
      No io non dicevo che fa la differenza a livello di prestazioni, intendevo che a livello concettuale ? un motore molto pi? spinto e figo e da ipotetico possessore della R mi crogiolerei con questa consapevolezza

      Per le alette bisogna vedere com'? rimuovendole.. magari con una cover semplice semplice la linea migliora ancora di pi?

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by ReLuca View Post
        Per chi ha comprato la V4R non credo sia molto giusto dare lo stesso look alle normali V4 base ed S, io sarei stizzito. C'? da dire per? che la moto in estetica secondo me guadagna parecchio, le feritoie ai lati e la carena pi? larga mi piacciono moltissimo. Tra l'altro sarebbe da vedere l'efficienza delle feritoie ma potrebbe essere tranquillamente che la vera motivazione sia di necessit? (miglior raffreddamento) pi? che di marketig. Ma le alette sono removibili, se qualcuno lo sa?

        Detto ci? secondo me la R con i suoi 16000 rpm fa un altro mestiere. Poi magari vanno forte uguale, ma quel motore ? comunque un tratto di distinzione veramente marcato che onestamente mi farebbe preferire la R 10 a 1, se potessi permettermela. Per uso amatoriale in pista tanto non credo ci sarebbero costi di gestione troppo diversi..
        Fai conto che la revisione motore completa dei 5000km della S costa quasi 8000 euro da uno qualsiasi della triade magica (ai quali devi aggiungere un altro millino per smontare il motore dal "telaio")... non sono dati inventati perch? la sto facendo sulla mia; comunque sulla R andrebbe fatta a 2500km
        Certo, sono consapevole del fatto che per uso amatoriale non sia necessario farla cos? presto... tuttavia non ? cos? scontato che girare con la R costi quasi uguale al farlo con la S.

        Comment


        • Font Size
          #109
          8000 euro la revisione motore dei 5000 km.

          Ma almeno la vasellina ? in omaggio?



          Comment


          • Font Size
            #110
            Ok sono povero, va bene che 5000km di pista sono parecchi, ma 8000 euro di sola revisione ? follia...

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by desmodannato View Post
              Ok sono povero, va bene che 5000km di pista sono parecchi, ma 8000 euro di sola revisione ? follia...
              Sono d'accordo... considera per? che i preventivi che ho in mano comprendono il kit completo valvole (2500 euro circa ma che vengono sostituite solo se sei davvero sfigato ) e i pistoni (1000 circa), la cui sostituzione ? invece caldamente raccomandata da tutti i motoristi che ho sentito. Questo fa alzare in maniera abbastanza significativa anche il numero di ore necessarie a completare l'operazione e conseguentemente il costo della stessa.

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by MiKiFF View Post
                8000 euro la revisione motore dei 5000 km.

                Ma almeno la vasellina ? in omaggio?


                Molto semplice Mikiff... costa esattamente come farla sulla 1299/1199/1198/1098/999 ecc. solo che c'? circa il doppio dei pezzi da sostituire (ancorch? leggermente pi? economici)...
                In ogni caso la differenza rispetto al fare la stessa cosa su una R1 o S1000RR (che hanno tra l'altro intervalli di manutenzione simili alla Ducati) ? minima e dovuta quasi esclusivamente al maggior tempo necessario a smontare/rimontare il motore dal/sul telaio.

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by Luca990 View Post

                  Sono d'accordo... considera per? che i preventivi che ho in mano comprendono il kit completo valvole (2500 euro circa ma che vengono sostituite solo se sei davvero sfigato ) e i pistoni (1000 circa), la cui sostituzione ? invece caldamente raccomandata da tutti i motoristi che ho sentito. Questo fa alzare in maniera abbastanza significativa anche il numero di ore necessarie a completare l'operazione e conseguentemente il costo della stessa.
                  Sempre pi? convinto che ste moto sono oggetti per chi ci lavora (vedi piloti) o per chi davvero pu? permettersele... Comunque tanta sana invidia per chi pu? sperperare migliaia di Euro cos?

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    E vabb? dipende molto dall'uso che ci fai... Ragazzi spero che non sia un forum di soli piloti... io 3 pistate, 17500 km... Non ho speso nulla oltre tagliandi, benzina e gomme... Credo che tutti gli amatori abbiano spese simili... Se avessi dovuto revisionarla ogni 5000km me la sarei sognata la moto....

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by Luca990 View Post

                      Fai conto che la revisione motore completa dei 5000km della S costa quasi 8000 euro da uno qualsiasi della triade magica (ai quali devi aggiungere un altro millino per smontare il motore dal "telaio")... non sono dati inventati perch? la sto facendo sulla mia; comunque sulla R andrebbe fatta a 2500km
                      Certo, sono consapevole del fatto che per uso amatoriale non sia necessario farla cos? presto... tuttavia non ? cos? scontato che girare con la R costi quasi uguale al farlo con la S.
                      Ma a questo punto non fai prima ad andare in concessionaria e cambiarla con una nuova di pacca?

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by Burcio View Post

                        Ma a questo punto non fai prima ad andare in concessionaria e cambiarla con una nuova di pacca?
                        In effetti...

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Spenderesti molto meno

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by Burcio View Post

                            Ma a questo punto non fai prima ad andare in concessionaria e cambiarla con una nuova di pacca?
                            Se avessi dovuto cambiare anche le valvole ci avrei pensato. Purtroppo per? se consideri il costo della manodopera per allestire per la pista una moto di oggi (io non ho n? il tempo, n? le capacit? e n? tantomeno la voglia di farlo) dovendo smontare tutti gli orpelli stradali, montare scarico, radiatore, pedane e quant'altro in fin dei conti se il conto rimane confinato ai 4000/4500 euro ? conveniente procedere alla revisione... oltre a ci? il plus della revisione fatta da uno bravo ? che dovresti riuscire ad avere una moto pi? "a posto" rispetto a quella che esce dalla linea di produzione e che puoi decidere di fare qualche interventino per appagare la tua libidine

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by Luca990 View Post

                              Molto semplice Mikiff... costa esattamente come farla sulla 1299/1199/1198/1098/999 ecc. solo che c'? circa il doppio dei pezzi da sostituire (ancorch? leggermente pi? economici)...
                              In ogni caso la differenza rispetto al fare la stessa cosa su una R1 o S1000RR (che hanno tra l'altro intervalli di manutenzione simili alla Ducati) ? minima e dovuta quasi esclusivamente al maggior tempo necessario a smontare/rimontare il motore dal/sul telaio.
                              Non dico la met?, ma un fottutissimo pistone di un cilindro da 300 cc dovrebbe costare molto meno di un mega super cazzuto pistone di un cilindro da oltre 600 cc di una 1299, quindi non esiste pagare IL DOPPIO perch? sono il doppio dei pezzi dai.

                              Le valvole degli L2 poi erano titanio, qui tutto acciaio o sbaglio, perch? mai uno dovrebbe cambiarle dopo cos? pochi km?

                              A parte i prezzi folli, sono le tabelle che indicano gli intervalli di manutenzione ad essere senza senso se non per piloti professionisti.

                              Ma quando mai su giappe o BMW si spende quelle cifre per revisionare ad appena 5000 km?

                              ? tanto si arrivi a 2500 euro dai.

                              Tu stai ipotizzando il doppio... e solo se va bene.


                              Last edited by MiKiFF; 04-11-19, 17:45.

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by MiKiFF View Post

                                Non dico la met?, ma un fottutissimo pistone di un cilindro da 300 cc dovrebbe costare molto meno di un mega super cazzuto pistone di un cilindro da oltre 600 cc di una 1299, quindi non esiste pagare IL DOPPIO perch? sono il doppio dei pezzi dai.

                                Le valvole degli L2 poi erano titanio, qui tutto acciaio o sbaglio, perch? mai uno dovrebbe cambiarle dopo cos? pochi km?

                                A parte i prezzi folli, sono le tabelle che indicano gli intervalli di manutenzione ad essere senza senso se non per piloti professionisti.

                                Ma quando mai su giappe o BMW si spende quelle cifre per revisionare ad appena 5000 km?

                                ? tanto si arrivi a 2500 euro dai.

                                Tu stai ipotizzando il doppio... e solo se va bene.

                                Su Yamaha se cambi anche le bielle (sostituzione pi? che consigliata, considerata la nota fragilit? del componente su questo modello) stai intorno agli ? 4.500,00.
                                Su BMW un po' meno...ma poco di meno posto che su questa moto di solito hai "sorprese" dagli ingranaggi del cambio, che costano uno sproposito.
                                Una revisione completa, fatta bene, all'intervallo di 5.000 km di pista (che ? quello, esagerato nella maggior parte dei casi, previsto per Yamaha e BMW), si aggira intorno a quelle cifre, poco inferiori ai 5000 "pippi".
                                Gli intervalli di manutenzione per uso racing, ? bene precisarlo, non sempre sono volti ad evitare rotture ma, piuttosto, cali prestazionali...sicch? possono anche essere spostati in avanti (su Yamaha ? per? meglio non esagerare perch? le bielle in titanio sono abbastanza delicate, soprattutto se con le mappe YEC si alza - anche di pochissimo - il regime di rotazione del motore).
                                Last edited by stradivari; 04-11-19, 18:11.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X