Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report sistemazione Ducati 1198S

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by desmodannato View Post

    Si infatti, mi riferivo semplicemente ai ricambi necessari solo per la chiusura del motore Una coppia di PistalRacing costa intorno agli 800euro per dirne una...
    Eh lo so bene quanto costano... Per fortuna non li ho pagati quel prezzo.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Se la moto ti piace son ben spesi. La mia Hyper ha gli stessi lavori + le bielle in titanio...hai fatto bene

      Comment


      • Font Size
        #33
        eeh il cuore ?. eeehhh la passione ? eeeeehhhhhhh le moto italiane
        mi hai fatto venire in mente il calvario che ho fatto io con la mia MV F4 nel 2011 .. un totale di 4 mesi di beghe, 4 officine diverse girate, 1.000 euro regalati a un dealer ufficiale farabutto per avere niente in cambio, altri 500 euro quasi regalati a dei guru raccontaballe .. il pensiero di vendere o di insistere ... e alla fine il consiglio giusto della persona giusta per il posto giusto ? pazienza, spese tante ma la moto ? andata a posto, alla fine ? tutta esperienza ? hai fatto bene, come ho fatto bene io a suo tempo.
        Quando si ha un problema grave, che va cercato, trovato e risolto, si capiscono tante cose ?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Sono veramente curioso di vederla!

          Complimenti per il lavorone fatto.

          In totale ci hai messo 6 mesi per far tutto, giusto?
          Le modifiche quindi sono: Pistoni pistal racing, scarico e mappa, poi?
          Ma i pistoni ad alta compressione non hanno una vita pi? breve rispetto a quelli standard? CI ho fatto un pensiero pure io quando ho revisionato il mio motore ma i miei pistoni erano ancora in tolleranza e non ho approfondito

          Comment


          • Font Size
            #35
            Jupiter ciao,capisco la tua passione e sacrifici per questa moto..Successo anche a me nel 2010 ma dovuto ad uno sfizio personale.
            Per farla breve,ci provo,inizi? tutto con un caro amico poi rivelatosi ciarlatano puro..in few words, dopo 10mesi di attesa mi arresi,gettai la spugna e litigammo,tornai a casa con la moto nei cartoni,ero disperato!Avevo gi? preso taanti pezzi:Bielle carrillo,pulegge ergal,pistoni pistal,cuscinetti rs..cammes R..insomma un mare di soldi e la moto era un puzzle.Poi dopo la crisi esistenziale mi diressi verso Roma,molto prima per?,e l? cimpletarono il lavoro fermo da 10mesi in 40gg...

            Morale della fiaba..pi? di 5800 spesi per ottenere 10cv reali alla ruota..Ahh,le cammes R non andarono bene,per cui 1500euro buttati..le conservo ancora a casa!!!

            Alla fine della fiera soddisfatto del lavoro ma la spesa risult? eccessiva..al cuore non si comanda ? vero,per? a volte ? giusto fermarsi un attimo e riflettere a mente fredda!

            Complimenti per la bimba...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by kuorenero View Post
              Se la moto ti piace son ben spesi. La mia Hyper ha gli stessi lavori + le bielle in titanio...hai fatto bene
              Le bielle me le aveva pure proposte, ma decisamente fuori budget.... Quindi non sono andato ad approfondire il discorso.
              Avevo chiesto anche per una "buona frizione antisaltellamento" ma si andava oltre i 1000? e quindi andavo fuori budget anche con quella. Mi accontento cos?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Burcio View Post
                Sono veramente curioso di vederla!

                Complimenti per il lavorone fatto.

                In totale ci hai messo 6 mesi per far tutto, giusto?
                Le modifiche quindi sono: Pistoni pistal racing, scarico e mappa, poi?
                Ma i pistoni ad alta compressione non hanno una vita pi? breve rispetto a quelli standard? CI ho fatto un pensiero pure io quando ho revisionato il mio motore ma i miei pistoni erano ancora in tolleranza e non ho approfondito
                7 mesi pieni dalla consegna al ritiro. Dal mio motorista o ci vai con pazienza oppure fai a meno, consiglio mio.
                Le lavorazioni sono tutte scritte in un paio di post fa.

                Eccolo qui:
                https://www.daidegasforum.com/forum/...7#post10633567

                Il discorso pistoni l'ho approfondito con il preparatore, proprio perch? ho letto come te, qui ? su altri forum, che pistoni HC = poca affidabilit?.
                Non ? cos?. Esistono molte versioni di pistoni, e lui mi consiglia quel modello di Pistal Racing in base alle mie esigenze. Non crederai mica che sono gli stessi modelli che usano in SBK vero? Come tanti qui dentro mi ha confermato che i migliori in assoluto erano i pistoni della Omega. Usati sui motori RS SBK ma che non esistono pi?. E gli originali ducati, beh, non sono cos? eccelsi per quello che costano da listino. So che non ? facile fidarsi di quello che scrive un estraneo su un forum, ma io sono diffidente per natura e se il motorista non mi spiegava vita morte e miracoli dei pistoni con tutti i loro PRO e CONTRO, di sicuro non li andavo a montare. Io non li volevo proprio cambiare, non erano nei miei piani.
                Di pistoni ce ne sono di diverse diciamo "gradazioni" in base al livello di preparazione del motore che il cliente vuole ottenere. Per i miei scopi questo modello della Pistal Racing facevano al caso mio.
                Purtroppo non ho foto dei pistoni.
                Last edited by jupiter; 26-10-19, 21:43.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by gigino View Post
                  Jupiter ciao,capisco la tua passione e sacrifici per questa moto..Successo anche a me nel 2010 ma dovuto ad uno sfizio personale.
                  Per farla breve,ci provo,inizi? tutto con un caro amico poi rivelatosi ciarlatano puro..in few words, dopo 10mesi di attesa mi arresi,gettai la spugna e litigammo,tornai a casa con la moto nei cartoni,ero disperato!Avevo gi? preso taanti pezzi:Bielle carrillo,pulegge ergal,pistoni pistal,cuscinetti rs..cammes R..insomma un mare di soldi e la moto era un puzzle.Poi dopo la crisi esistenziale mi diressi verso Roma,molto prima per?,e l? cimpletarono il lavoro fermo da 10mesi in 40gg...

                  Morale della fiaba..pi? di 5800 spesi per ottenere 10cv reali alla ruota..Ahh,le cammes R non andarono bene,per cui 1500euro buttati..le conservo ancora a casa!!!

                  Alla fine della fiera soddisfatto del lavoro ma la spesa risult? eccessiva..al cuore non si comanda ? vero,per? a volte ? giusto fermarsi un attimo e riflettere a mente fredda!

                  Complimenti per la bimba...
                  In questi casi, la spesa secondo me ? sempre superiore alle aspettative di base.
                  Diciamo che se dovevo dare retta all razionalit? avrei risparmiato parecchie centinaia di ? facendo a meno di:
                  Scarico completo
                  Flussaggio teste
                  Pistoni nuovi
                  Rimappatura.

                  Che sono tutte cose che volevo, ma non indispensabili al corretto funzionamento della moto.


                  Vedo hai scritto un guadagno di 10cv alla ruota. Posso chiedere se avevi fatto un banco prova prima dei lavori?

                  Last edited by jupiter; 26-10-19, 22:06.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Avevo chiesto anche qui sul forum se qualcuno ha fatto dei banchi prova sulle 1198, ma non ho avuto risultati. Ripeto, ho solo i dati presi dalla rivista motociclismo.

                    ??????Li metto qui cos? se qualcuno vuole esprimere un opinione
                    Potenza dichiarata 170cv
                    Potenza rilevata all'albero 169.86cv
                    Potenza alla ruota 155cv

                    Coppia dichiarata 131.4 Nm
                    Coppia alla ruota 120Nm

                    ??????

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Purtroppo no,non avevo fatto lanci prima del lavoro grosso..quindi riepilogando avevo su:scarico completo termignoni,pc5,pistoni pistal monofascia,riprofilatura condotti,equilibratura albero,bielle carrillo,pulegge ergal,cuscinetti rs..dopo il rodaggio fatto in autostrada verso sud che fu un calvario,il banco decret?:168cv..non ti nascondo che pensavo di pi?!Per? se consideri che quel motore 1198 era pi? o meno sui 155/157 cv reali alla ruota,il mio guadagno di 10cv VERI nn era male..se le cammes R che provammo a montare fossero andate bene sarei arrivato ad oltre 175cv..risultato di tutto rispetto!!
                      Da questa storia ho imparato molto,maiii pi? un'avventura infinita simile,scarico e mappa..stop!Il resto in gomme e pistate!
                      La mia moto fu protagonista della rubrica special di mondo Ducati di luglio 2013..

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Mondo ducati 2013....chiss? se lo trovo ancora in rete.

                        Io dal mio motorista parlando di dati nudi e crudi ? risultato che 155cv mediamente le aveva una 1198 originale, se la tua stava a 155/157 eri perfettamente in linea con i requisiti. Sempre dallo stesso preparatore avevo portato la mia precedente ducati Streetfighter 848 con ottimi risultati. Ma questa ? un'altra storia. Qui sulla 1198 i cv rilevati dal banco sono un bel numero. Ma sinceramente non avendo dati prima...? un numero messo li che fa tanto figo solo al bar. ? come se dicessi che adesso ho 200cv. Senza sapere che magari la base era 190. Un guadagno di 10. Cambia invece se la base ? 150.

                        ?????Perch? a me pi? che il valore assoluto interessava l'incremento ottenuto. Se dopo tutti i lavori ho guadagnato 50cv vuol dire che si ? fatto un gran opera d'arte sul motore, anche se magari alla fine il picco massimo fosse stato relativamente basso. Non so se mi sono spiegato.
                        ???

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Ma appunto quanto hai guadagnato lo sai?

                          Avevo letto che non l'avevi bancata prima.



                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by jupiter View Post

                            Le bielle me le aveva pure proposte, ma decisamente fuori budget.... Quindi non sono andato ad approfondire il discorso.
                            Avevo chiesto anche per una "buona frizione antisaltellamento" ma si andava oltre i 1000? e quindi andavo fuori budget anche con quella. Mi accontento cos?
                            Sulle bielle hai fatto bene, sull'hyper non c'? tutta sta differenza e il rapporto spesa/resa ? completamente 'sbilanciato', ma avevo il cruccio e si sa?..
                            Sulla frizza per? ASSOLUTAMENTE no. NOn credo tu abbia provato un Ducati con l'antisaltellamento altrimenti l'avresti presa perch? a meno che tu non sia un mago della frizione/freno ? un altro andare. L'antisaltellamento non serve solo in staccate brutali, ma leva tanto freno motore ed entri in curva molto pi? veloce e stabile? tienine conto che tra poco ? Natale

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Ma appunto quanto hai guadagnato lo sai?

                              Avevo letto che non l'avevi bancata prima.


                              No no hai capito bene. Non ho nessun banco prova della mia moto originale. Al massimo potrei fare un altro banco prova solo per vedere cosa risulta da un altra parte. Ma credo servirebbe a niente.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by kuorenero View Post

                                Sulle bielle hai fatto bene, sull'hyper non c'? tutta sta differenza e il rapporto spesa/resa ? completamente 'sbilanciato', ma avevo il cruccio e si sa?..
                                Sulla frizza per? ASSOLUTAMENTE no. NOn credo tu abbia provato un Ducati con l'antisaltellamento altrimenti l'avresti presa perch? a meno che tu non sia un mago della frizione/freno ? un altro andare. L'antisaltellamento non serve solo in staccate brutali, ma leva tanto freno motore ed entri in curva molto pi? veloce e stabile? tienine conto che tra poco ? Natale
                                Vero, non ho mai provato una Ducati con antisaltellamento.
                                Tra poco ? natale e per me vuol dire solo spese condominiali da pagare, bolletta gas, assicurazione auto. Quindi frizza..... Addiooo..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X