Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pompa posteriore a pollice e ABS

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pompa posteriore a pollice e ABS

    Navigando su internet ho visto questo kit per la V4...secondo voi ? compatibile con il sistema ABS di serie o si deve disinstallare tutto e passare ai tubi diretti?
    https://www.lusuardiracing.it/superb...le-v4-103.html

  • Font Size
    #2
    Sarebbe interessante capire che pompa freno sia.
    Comunque, se avessero previsto uno sdoppiatore con valvola unidirezionale tra la pompa a pedale e l'ingresso nella scatola ABS dovrebbe funzionare esattamente allo stesso modo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Potrebbe essere un mezzo pasticcio dal punto di vista "logistico" con la tubazione del freno posteriore costretta a fare un giro assurdo per raggiungere la pompa ABS per? se il kit ? compatibile non credo richieda la sostituzione dei tubi. Io ho recentemente rimosso tutto a causa dell'interferenza tra il kit ABS di serie ed il radiatore racing. Almeno adesso il vantaggio ? che l'azione sulla leva ? pi? pulita e molto pi? diretta.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by HSG View Post
        Sarebbe interessante capire che pompa freno sia.
        Comunque, se avessero previsto uno sdoppiatore con valvola unidirezionale tra la pompa a pedale e l'ingresso nella scatola ABS dovrebbe funzionare esattamente allo stesso modo.
        La pompa ? una Accossato...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Con questa non ci sono problemi a mantenere l'ABS...non ? un kit dedicato ma offre talmente tante soluzioni che non dovrebbero esserci problemi di montaggio (da mani esperte ovviamente)

          http://www.ima-specialparts.com/tbs_freno_a_pollice

          Comment


          • Font Size
            #6
            Le Accossato anteriori sono identiche alle Brembo a parte la cuffietta avvitata direttamente al corpo pompa, la posteriore mi sembra molto simile, potrebbe funzionare a dovere. La IMA produce ottimi lavorati meccanici, in tutti e due i casi il grosso del problema sulle pompe freno sarebbe cosa usino come pistone e tenute, perch? credo che interesse e diametri li abbiano giustamente copiati da chi li ha studiati per bene. Accossato ? un nome conosciuto, IMA un po' meno, magari funziona benissimo, ma due domande gliele farei. Tra le proposte indubbiamente la racing che mantiene il pedale.

            C'? tanta differenza di prezzo?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by HSG View Post
              Le Accossato anteriori sono identiche alle Brembo a parte la cuffietta avvitata direttamente al corpo pompa, la posteriore mi sembra molto simile, potrebbe funzionare a dovere. La IMA produce ottimi lavorati meccanici, in tutti e due i casi il grosso del problema sulle pompe freno sarebbe cosa usino come pistone e tenute, perch? credo che interesse e diametri li abbiano giustamente copiati da chi li ha studiati per bene. Accossato ? un nome conosciuto, IMA un po' meno, magari funziona benissimo, ma due domande gliele farei. Tra le proposte indubbiamente la racing che mantiene il pedale.

              C'? tanta differenza di prezzo?
              Le IMA oscillano dai 500 ai 700 euro, a seconda delle pompe da utilizzare.
              Come prezzo siamo dunque pi? o meno pari...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Come lavorazione preferirei le IMA, ma non saprei dirti il funzionamento purtroppo. Peccato che questi non facciano le posteriori a pollice perch? sono una garanzia della frenata con minime applicazioni di sforzo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ciao Roberto,
                  In quella V4S preparata da Lusuardi viene usata una pompa pollice Accossato, collegata con tubo diretto a pinza posteriore e viene eliminata la pompa a pedale.
                  Last edited by Dottor_D; 20-12-19, 09:40.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by HSG View Post
                    Come lavorazione preferirei le IMA, ma non saprei dirti il funzionamento purtroppo. Peccato che questi non facciano le posteriori a pollice perch? sono una garanzia della frenata con minime applicazioni di sforzo.
                    Bruttine... ma sono per Harley??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      per me ? messa un po scomoda quella del kit postato da stradivari...troppo indietro, non credete?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by skiter View Post

                        Bruttine... ma sono per Harley??
                        un po' "eccessive" , ma frenano anche troppo.

                        Buone feste eh!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X