Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dischi freno V4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Luca990 View Post

    Dai non lamentiamoci sempre... ? l'unica moto che frena veramente da paura con l'impianto (e anche le pastiglie) di serie. I dischi tendono ad ovalizzarsi nel momento in cui monti delle pastiglie molto abrasive ma comunque non ? nulla di tragico.
    mica mi lamento, esprimevo solo un punto di vista....non ? un mio problema dal momento che non ho questa moto, ma siccome la vendono cara e dicono sia un SBK pura, onestamente ci si aspetta il meglio come dotazione di serie, e finch? si parla di un utilizzo da AMATORE pur veloce non dovreste sostituire i dischi di serie....

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Pinzo? View Post

      mica mi lamento, esprimevo solo un punto di vista....non ? un mio problema dal momento che non ho questa moto, ma siccome la vendono cara e dicono sia un SBK pura, onestamente ci si aspetta il meglio come dotazione di serie, e finch? si parla di un utilizzo da AMATORE pur veloce non dovreste sostituire i dischi di serie....
      Non per fare polemica o per difendere il costruttore, per? i dischi delle sportive Ducati si rovinano nel momento in cui si scelgono pastiglie aggressive pensate per lavorare con dischi racing. Se tieni le originali le cambi ogni 3 giornate in pista ma la moto frena sufficientemente bene e i dischi non si deformano. La frenata dell'accoppiata disco-pastiglie OEM ? potente, modulabile, morbida, silenziosa e pronta in qualsiasi situazione di temperatura ed umidit?. Se usassi la moto in pista ed in strada sicuramente mi terrei tutto come Ducati l'ha fatto e mi sorbirei un cambio pastiglie in pi? a stagione visti gli innegabili vantaggi in configurazione stradale. Visto che utilizzo la moto solo in pista e visto che mi piace un bite aggressivo ho optato per pastiglie incaxxate ben sapendo che i dischi ne avrebbero sofferto...
      Comunque, data l'esperienza positiva con TK, ho montato anche sulla V4 un set dei loro dischi flottanti...
      Last edited by Luca990; 02-01-20, 15:39.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by HSG View Post

        CBR 650 R, la prima che mi venga in mente.

        Per essere "migliori" di quelli della V4 non necessariamente devono essere flottanti. Concordo sul fatto che i flottanti con giochi di nottolino tipici da utilizzo in pista, in strada possano, a volte, essere controindicati.
        Sono pi? spessi?
        Perch? il difetto dei dischi brembo per V4 credo risieda nello spessore di 4.5 mm, pi? che nei pochi nottolini.

        Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #34
          Ma sono davvero 4.5? Secondo me sono 5mm con minimo spessore tollerabile 4.5.

          Quelli che ho citato hanno un mozzetto pi? dimensionato e una fascia standard da 5mm e un numero di nottolini ben superiore, vorrebbe dire avere un disco pi? guidato sulle minime deformazioni per non farle rientrare in deformazione plastica. Diciamo che Ducati avrebbe potuto sforzarsi maggiormente nel montaggio del tipo di disco su una moto come la V4, soprattutto se usata in pista.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by HSG View Post
            Ma sono davvero 4.5? Secondo me sono 5mm con minimo spessore tollerabile 4.5.

            Quelli che ho citato hanno un mozzetto pi? dimensionato e una fascia standard da 5mm e un numero di nottolini ben superiore, vorrebbe dire avere un disco pi? guidato sulle minime deformazioni per non farle rientrare in deformazione plastica. Diciamo che Ducati avrebbe potuto sforzarsi maggiormente nel montaggio del tipo di disco su una moto come la V4, soprattutto se usata in pista.
            Mi stai facendo venire il dubbio che siano da 5mm e che 4.5 sia lo spessore minimo.

            Sulla possibilit? di mettere dischi migliori, onestamente trovo gli originali buoni per l'insieme dell'impianto. Certo che se uno inizia a mettere pastiglie Z04...

            Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #36
              Spero sia una battuta... dire che i dischi di un cbr650r siano migliori di quelli di una Panigale ? una cagata pazzesca. Con 95 cv sul cbr sembrerebbero fenomenali anche i dischi del Le Mans III. Dai, smettiamola di scrivere certe cose...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by sebastian View Post
                Spero sia una battuta... dire che i dischi di un cbr650r siano migliori di quelli di una Panigale ? una cagata pazzesca. Con 95 cv sul cbr sembrerebbero fenomenali anche i dischi del Le Mans III. Dai, smettiamola di scrivere certe cose...
                Te lo scrivo esplicitamente: i dischi del Cbr 650 r sono pi? tecnici di quelli della Panigale V4, con questo non vuol dire che frenino peggio, ma, a parit? di prestazioni richieste dureranno molto meno. Potendo montare ipoteticamente un disco Honda sulla Ducati avresti un miglioramento.
                Last edited by HSG; 06-01-20, 16:04.

                Comment

                X
                Working...
                X