Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pompa acqua elettrica Monzatech

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Detta cos? sembra la panacea di tutti i mali, allora perch? fior fior di team usano radiatori super maggiorati da 5000-6000 ?, quando con una pompa elettrica da 1500 si hanno risultati simili?
    Ho come l'impressione che sia perfetta per un uso strada-pista e che dia il meglio in strada.

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #32
      Pizio magari non ? la panacea per tutti i mali, per? ti posso assicurare che funziona! Esistono gi? pompe elettriche per il raffreddamento del motore ma la nostra innovazione, e quello su cui si basa il nostro brevetto, ? la gestione elettronica tramite due sensori di temperatura.
      La tua osservazione ? corretta infatti stiamo collaborando con diversi teamdi corse, sia auto che moto, per testare la pompa. Per ora ti posso dire che siamo in contatto con team di Rally WRC, nel motomondiale su moto3 e 2 (sul GP ci stiamo lavorando) oltre a team in Supermotard e Motocross. In questi ambiti per? come puoi immaginare le cose vanno sempre abbastanza per la lunga, devono essere fatti test, prove al banco e in pista, si tratta comunque di un cambiamento sul motore e ci vanno giustamente cauti.

      Sull'osservazione che fai sull'utilizzo, hai ragione, per l'utilizzo strada-pista ? perfetta. Per un utilizzo solo pista per? si pone l'attenzione a caratteristiche che per strada magari passano in secondo piano. Ovviamente il guadagno di potenza non ? da trascurare, tutti i piloti vogliono pi? potenza e pi? coppia. Una delle caratteristiche che i team apprezzano di pi? per? ? il fatto di poter raffreddare il motore anche a moto ferma al minimo. Immagina durante i turni quando le moto rientrano ai box per un briefing con gli ingegneri o per mettere la gomma da tempo,o per bandiera rossross, il motore ? molto caldo e la moto ? ferma. Mentre la pompa meccanica gira al minimo la nostra pompa pu? andare al 100% togliendo calore al motore evitando forti stress termici al motore e avendo alla ripartenza un motore gi? pi? fresco che pu? dare la massima potenza. Questo ? un esempio.
      Abbiamo avuto anche ottimi riscontri nell'enduro dove le velocit? medie sono bassissime e i motori sono sempre sotto sforzo, in questo caso possiamo contare anche sull'utilizzo delle ventole che vengono controllate dalla centralina per avere un'efficienza ancora maggiore.

      Per ora stiamo lavorando sodo per far conoscere il prodotto

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by toscanaccio34 View Post

        I 54watt di potenza elettrica assorbita, sono da intendersi quelli assorbiti dalla pompa elettrica che lavora in parallelo a quella meccanica?
        Se si ci pu? stare che la pompa elettrica consumi poco, in quanto da semplicemente un piccolo contributo in pi? (il grosso dell'elaborazione del liquido la farebbe la pompa std).

        Oppure i 54Watt di potenza elettrica assorbita servono per elaborare (spostare) la stessa q.t? (o superiore visto che abbatte le temperature di esercizio rispetto alla std meccanica) di acqua della pompa meccanica originale? Elaborando 100-150litri al minuto con 0.0734cv?
        Scusami ma mi ero perso la tua domanda. i 54w sono la potenza assorbita dall pompa a pieno regime a bocca libera sul banco, dove riesce a muovere 70litri al minuto. Una volta inserita nel circuito di raffreddamenteo intervengono altri fattori che complicano un po' la situazione, ad esempio ad alcuni regimi il consumo della pompa ? minore in quanto l'inerzia del liquido di raffreddamento in circolo, che ? messo in moto anche dalla pompa meccanica, diminuiscono la resistenza e quindi i consumi.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Berto View Post

          Scusami ma mi ero perso la tua domanda. i 54w sono la potenza assorbita dall pompa a pieno regime a bocca libera sul banco, dove riesce a muovere 70litri al minuto. Una volta inserita nel circuito di raffreddamenteo intervengono altri fattori che complicano un po' la situazione, ad esempio ad alcuni regimi il consumo della pompa ? minore in quanto l'inerzia del liquido di raffreddamento in circolo, che ? messo in moto anche dalla pompa meccanica, diminuiscono la resistenza e quindi i consumi.
          Quindi se ho capito bene, la pompa acqua ha una potenza tale da poter arrivare a muovere 70l/min. su un circuito acqua libero, ovvero senza vedere le perdite di carico dell'intero circuito acqua della moto (da intendersi come la somma delle perdite di attraversamento dei circuiti basamento + teste + tubi + radiatore)?

          Comment

          X
          Working...
          X