Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Termignoni completo 1299 e varianti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Termignoni completo 1299 e varianti

    Salve ragazzi, ho preso una 1299 Panigale e come prima cosa che vorrei cambiare ? lo scarico. Ho letto che montando il completo, posso vedere anche i modelli per la 1199, in quanto il completo, tra le due moto, ? compatibile.
    Ora la domanda..... Nel corso degli anni Termignoni ha prodotto tante varianti "corto", "lungo", "+300", "wsbk" (e non so se ne sistano altre...), qual'e' la, diciamo cosi, migliore versione a livello di prestazione? Tenendo presente che adeguer? la mappa e che comunque escludo a priori i modelli che comportano l'eliminazione della ventola e delle pedane.
    Grazie in anticipo

  • Font Size
    #2
    Ciao Leon. Non vorrei dire una castroneria ma il termignoni migliore in termine di resa ? quello sotto codone, nello specifico questo:
    https://www.wrs.it/it/scarichi-impia...kaAuC1EALw_wcB

    Comment


    • Font Size
      #3
      E ma a parte che non ? di mio guato,ma come scritto sopra mi servo le pedane passeggero,quindi solo terminali tipo originale

      Comment


      • Font Size
        #4
        Vai di terminali akrapovic. In giro di usati se ne trovo a prezzi abbastanza onesti

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by leon_83 View Post
          E ma a parte che non ? di mio guato,ma come scritto sopra mi servo le pedane passeggero,quindi solo terminali tipo originale
          E allora non hai molta scelta, dato che basso ce n'? solo uno, nelle varianti completo o solo silenziatori

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Torakiky View Post

            E allora non hai molta scelta, dato che basso ce n'? solo uno, nelle varianti completo o solo silenziatori
            per questo motivo chiedevo. Dato che di termignoni completi esistono diverse varianti, volevo sapere le differenze e se montavano per la questione ventole\pedane...da quello che ho letto esistono il completo con collettori lunghi, corti, wsbk, +300....se qualcuno ha conoscenza in merito per sapere le differenze tra questi.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by leon_83 View Post
              Salve ragazzi, ho preso una 1299 Panigale e come prima cosa che vorrei cambiare ? lo scarico. Ho letto che montando il completo, posso vedere anche i modelli per la 1199, in quanto il completo, tra le due moto, ? compatibile.
              Ora la domanda..... Nel corso degli anni Termignoni ha prodotto tante varianti "corto", "lungo", "+300", "wsbk" (e non so se ne sistano altre...), qual'e' la, diciamo cosi, migliore versione a livello di prestazione? Tenendo presente che adeguer? la mappa e che comunque escludo a priori i modelli che comportano l'eliminazione della ventola e delle pedane.
              Grazie in anticipo
              Per m? i migliori a livello estetico akrapovic bassi ,infatti ho appena preso i silenziatori, tanto mi interessava solo per l?estetica ? non le prestazioni .

              Comment


              • Font Size
                #8
                io da quel poco che ho letto in giro ho capito che:
                il modello WSBK ? realizzato interamente il titanio, collettori compresi...e stau sui 7/8000? NUOVO
                gli altri kit hanno i collettori realizzati in acciaio e il terminale ? il classico che si vede.

                poi, c'? il kit D155COLLT che ? realizzato in lega di titanio CUNB, una lega particolare, lo si riconosce perch? questi collettori montano SOLO con i terminali in carbonio rovesciati (quelli con l'uscita gas di scarico verso la ruota anteriore per capirci)

                per quanto riguarda il +300 e company...non ho trovato nulla. se non prosotti usati che per? bisognerebbe contattare i venditori per info in merito. comunque attorno ai 1700? per il completo classico con i terminali in titanio e collettori acciaio.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jupiter View Post
                  io da quel poco che ho letto in giro ho capito che:
                  il modello WSBK ? realizzato interamente il titanio, collettori compresi...e stau sui 7/8000? NUOVO
                  gli altri kit hanno i collettori realizzati in acciaio e il terminale ? il classico che si vede.

                  poi, c'? il kit D155COLLT che ? realizzato in lega di titanio CUNB, una lega particolare, lo si riconosce perch? questi collettori montano SOLO con i terminali in carbonio rovesciati (quelli con l'uscita gas di scarico verso la ruota anteriore per capirci)

                  per quanto riguarda il +300 e company...non ho trovato nulla. se non prosotti usati che per? bisognerebbe contattare i venditori per info in merito. comunque attorno ai 1700? per il completo classico con i terminali in titanio e collettori acciaio.
                  Grazie per la risposta...
                  il modello completo CUMB non lo considero proprio, primo perch? costa un botto e usato non si trova ed non montano con le pedane posteriori. Akra si trova usato completo sui 2500 (sempre un botto di soldi sono)....
                  Quello che ho trovato ? il wsbk "classico" (cio? conterminali termignoni classici e non quelli usati, per intenderci, con i colli CUMB) a 1500 trattabili (devo solo verificare se compatibili con pedane passeggero)
                  poi un +300 a 1200 euro ma non so, e non sa nemmeno chi lo vende, se compatibile con pedane e con ventola)
                  e il completo termignoni "classico" cod. 96480141A anche quello sui 1200\1300 euro

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    In effetti manco sul sito termignoni ci sono delle informazioni chiare. Molti modelli manco sono elencati.
                    Il sido ducati da dopo il rinnovo va cagare i sassi. Non so trova nulla.una volta avevano l'archivio modelli e trovavi tutto sulla tua moto anche se aveva 20 anni. Adesso manco la 1299 si trova pi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      In effetti manco sul sito termignoni ci sono delle informazioni chiare. Molti modelli manco sono elencati.
                      Il sito ducati da dopo il rinnovo fa cagare i sassi. Non so trova nulla.una volta avevano l'archivio modelli e trovavi tutto sulla tua moto anche se aveva 20 anni. Adesso manco la 1299 si trova pi?

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X