Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sostituire mono su Panigale V4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sostituire mono su Panigale V4

    ciao, chi ? che mi sa dire se per sostituire il mono della V4 basta togliere la ruota posteriore (e non tutto il telaietto posteriore..)?
    grazie

  • Font Size
    #2
    A che serve levare la ruota dietro?
    Con un p? di pratica, dimestichezza e un aiuto, si riesce a sfilare anche senza smontare nulla ma, se vuoi rendere il tutto pi? semplice, ti conviene smontare il telaietto.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si smonta facilmente usando i soliti due cavalletti da pedane. Senza togliere telaietto n? ruota.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Bene! Grazie per le risposte, allora vorr? dire che mi arrangio da solo per la sostituzione

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gbianchi View Post
          Bene! Grazie per le risposte, allora vorr? dire che mi arrangio da solo per la sostituzione
          4 mani son sempre migliori di 2

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mono montato, tutto pi? semplice previsto. Basta togliere il paracalore scarico e la ruota posteriore. Fatto poi un giro di collaudo sul Muraglione e naturalmente la modifica si sente, eccome!



            Last edited by gbianchi; 09-06-20, 10:58.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciao, normale che dando precarico al mono (TTX36 - quello OEM su V4S) girano anche i due dadi alla base che regolano l'altezza (ovviamente a mono montato)?
              L'altezza non e' variata.

              Essendo una ghiera che gira attorno al mono (e schiaccia una molla) non mi aspettavo che facesse girare anche dado & controdado alla base.
              Last edited by DucatistaIgnoto; 11-07-23, 12:00.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by DucatistaIgnoto View Post
                Ciao, normale che dando precarico al mono (TTX36 - quello OEM su V4S) girano anche i due dadi alla base che regolano l'altezza (ovviamente a mono montato)?
                L'altezza non e' variata.

                Essendo una ghiera che gira attorno al mono (e schiaccia una molla) non mi aspettavo che facesse girare anche dado & controdado alla base.
                Qualcosa non quadra.....fai una foto.... Ma così a spanne ti dico che c'è un errore...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by DucatistaIgnoto View Post
                  Ciao, normale che dando precarico al mono (TTX36 - quello OEM su V4S) girano anche i due dadi alla base che regolano l'altezza (ovviamente a mono montato)?
                  L'altezza non e' variata.

                  Essendo una ghiera che gira attorno al mono (e schiaccia una molla) non mi aspettavo che facesse girare anche dado & controdado alla base.
                  Direi che non hai bloccato il controdado

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ricontrollero sicuramente il tutto. Pero Altezza coda mi e' rimasta invariata e ovviamente e' aumentato il precarico dei mm che gli ho dato girando la ghiera.

                    Il controdado (ricontrollo sicuramente) sono sicuro di averlo serrato correttamente prima di modificare il precarico, perche sono andato a variare l'altezza dell'interesse del mono.
                    L'interasse l'ho modificato direttamente dalla "forchetta": togliendo il perno di collegamento al forcellone, svitando il controdado e svitando a mano la forchetta. Poi rimontato il perno attacco forecellone e serrato il controdado (pure ricontrollato).

                    Misurando sulla coda mi ritrovo i mm di altezza in piu della modifica all'interesse.

                    Poi sono andato a dargli piu precarico con la ghiera, e li mi e' venuto da buttare l'occhio (per curiosita mia) alla base del mono e vedevo che al girare della ghiera giravano i due dadi, ma ripeto altezza coda e' sempre quella post modifica interasse. Quindi in teoria non dovrebbe essere cambiato niente.






                    Comment

                    X
                    Working...
                    X