Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valutazione 996 nel 2020

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Valutazione 996 nel 2020

    Buongiorno, mi interessa intavolare una discussione con voi esperti riguardo alla valutazione reale delle 996.
    In particolare i modelli biposto ed S sia rossa che gialla.
    Mi sono appassionato a questa moto e mi piacerebbe avere l'onore di possederla.
    Grazie

  • Font Size
    #2
    Vista l'offerta (poca) in merito alla domanda rimangono ancora belle carette ma se potessi permettermela insieme alla serie 851-888 x me rimane la pi? bella delle Ducati

    Comment


    • Font Size
      #3
      Parliamo di moto di 20 anni.... ? come una R1 98..... il prezzo non ? di mercato... lo fa chi la vende e chi la vuole comprare.. in base anche a quanto sia messa bene...

      Non so se mi spiego...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Parliamo di moto di 20 anni.... ? come una R1 98..... il prezzo non ? di mercato... lo fa chi la vende e chi la vuole comprare.. in base anche a quanto sia messa bene...

        Non so se mi spiego...
        Verissimo! un mio collega possessore di varie moto ha una 916 immacolata nel salotto.... sono anni che tento di prenderla ma nulla. Dice che sta bene li dove st?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by sconosciuto View Post
          Buongiorno, mi interessa intavolare una discussione con voi esperti riguardo alla valutazione reale delle 996.
          In particolare i modelli biposto ed S sia rossa che gialla.
          Mi sono appassionato a questa moto e mi piacerebbe avere l'onore di possederla.
          Grazie
          Bellissima mota da avere in garage, ma anche da guidare e sentire le emozioni che riesce a trasmettere a distanza di 20anni....
          la cosa importante da valutare ? lo stato della moto....originale/conservata/restaurata/maltrattata ecc ecc...
          comunque un modello Bip. In buone condizioni si parte dai 7000? in su...

          Comment


          • Font Size
            #6
            io penso che una biposto ben messa stia intorno ai 5/6000, una s 8/9000. molto dipende da come sono state usate, per le ducati conta moltissimo la manutenzione, quindi pi? carte/fatture portano a corredo pi? sono appetibili e salgono di prezzo. ce ne sono molte pasticciate, ma io le eviterei o metterei in conto una revisione totale approfondita. cercherei un esemplare originale e con testimonianza di manutenzione scrupolosa; sono moto vecchie e ducati vecchia scuola, delicate

            Comment


            • Font Size
              #7
              ce n'? una a caserta di s che ? la fine del mondo...ma vuole un mucchio di soldi....12k
              ps secondo me li vale tutti

              Comment


              • Font Size
                #8
                Rispolvero la discussione chiedendo cosa controllare maggiormente per avere pi? sicurezza che non si rompa a breve termine.
                Leggo dei bilancieri che scromano, ? possibile avere indicazioni dello stato senza smontare il motore?
                Grazie

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by sconosciuto View Post
                  Rispolvero la discussione chiedendo cosa controllare maggiormente per avere pi? sicurezza che non si rompa a breve termine.
                  Leggo dei bilancieri che scromano, ? possibile avere indicazioni dello stato senza smontare il motore?
                  Grazie
                  Cos? su due ed a occhio.... no, i copri valvola devono essere aperti per vedere.... e poi molto lo fa lo storico manutentivo, l?uso e la seriet? del proprietario o rivenditore....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by sconosciuto View Post
                    Rispolvero la discussione chiedendo cosa controllare maggiormente per avere pi? sicurezza che non si rompa a breve termine.
                    Leggo dei bilancieri che scromano, ? possibile avere indicazioni dello stato senza smontare il motore?
                    Grazie
                    bilancieri e cuscinetti albero/biella.
                    Occhio che se ha diversa strada, vanno considerati anche i giochi eventuali , tra sede cassa motore e cuscinetti banco.
                    Altro punto critico ? l' albero secondario cambio, nella zona, sede del pignone.

                    Valutazione....?

                    A chi pensa di avere l' oro colato in mano, riporto la mia esperienza:

                    ho impiegato sette anni per trovare la persona interessata, che mi pagasse un sp , al giusto prezzo ( e non chiedevo un' esagerazione).

                    Tutti i prezzi che si vedono in giro, " stellari", difficilmente trovano acquirenti; ci provano, si sa' mai che qualcuno abbocchi all' amo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Cosa ne pensate di questa?
                      https://www.moto.it/moto-usate/ducat...s-2001/8052012
                      Ho parlato con il proprietario, un signore di 72 anni che non la usa dall'ultimo wdw.
                      Ha la leva del cambio piegata perch? l'ha appoggiata da fermo, storico tagliandi non presente, scarico termignoni ma non quello originale, faro destro opacizzato, cinghie non cambiate (dice che si fanno a 25k), gli ho accennato dei bilancieri rispondendomi che il desmo non li ha, non sono un meccanico quindi non sono riuscito a spiegagli che sono un altro tipo di bilancieri.
                      Insomma non so se ne valga la pena a quel prezzo

                      Ce n'? anche una gialla pasticciata con molti chilometri.

                      Oppure i 998 biposto ma hanno meno coppia e anche l? sparano cifre assurde

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by sconosciuto View Post
                        Cosa ne pensate di questa?
                        https://www.moto.it/moto-usate/ducat...s-2001/8052012
                        Ho parlato con il proprietario, un signore di 72 anni che non la usa dall'ultimo wdw.
                        Ha la leva del cambio piegata perch? l'ha appoggiata da fermo, storico tagliandi non presente, scarico termignoni ma non quello originale, faro destro opacizzato, cinghie non cambiate (dice che si fanno a 25k), gli ho accennato dei bilancieri rispondendomi che il desmo non li ha, non sono un meccanico quindi non sono riuscito a spiegagli che sono un altro tipo di bilancieri.
                        Insomma non so se ne valga la pena a quel prezzo

                        Ce n'? anche una gialla pasticciata con molti chilometri.

                        Oppure i 998 biposto ma hanno meno coppia e anche l? sparano cifre assurde
                        Diciamo che il tizio non capisce un cax di Ducati... Se non ha fatto le cinghie credo non abbia fatto tutto il resto della manutenzione, pu? tenersela

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ti servono i silenziatori originali , per evitare problemi in sede revisione
                          Con silenziatori originali, serve l'eprom dedicata

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by sconosciuto View Post
                            Cosa ne pensate di questa?
                            https://www.moto.it/moto-usate/ducat...s-2001/8052012
                            Ho parlato con il proprietario, un signore di 72 anni che non la usa dall'ultimo wdw.
                            Ha la leva del cambio piegata perch? l'ha appoggiata da fermo, storico tagliandi non presente, scarico termignoni ma non quello originale, faro destro opacizzato, cinghie non cambiate (dice che si fanno a 25k), gli ho accennato dei bilancieri rispondendomi che il desmo non li ha, non sono un meccanico quindi non sono riuscito a spiegagli che sono un altro tipo di bilancieri.
                            Insomma non so se ne valga la pena a quel prezzo

                            Ce n'? anche una gialla pasticciata con molti chilometri.

                            Oppure i 998 biposto ma hanno meno coppia e anche l? sparano cifre assurde
                            Visti i dubbi deve scendere di almeno 1500? e poi si pu? ragione.
                            Non andrei sulle moto pasticciate se non le conosco.

                            Il 998 cambia storia per via del motore testa stretta che sicuramente ? migliore....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Queste due hanno un prezzo troppo alto suppongo
                              https://www.subito.it/moto-e-scooter...-345488436.htm
                              https://www.subito.it/moto-e-scooter...-346095525.htm
                              Quali sono i problemi noti del primo testastretta?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X