Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Streetfighter V4 2021

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Streetfighter V4 2021

    La gamma Streetfighter V4 2021 si aggiorna nel motore e nello scarico per rispettare la Euro 5, e conferma i 208 cavalli di potenza. Novit? anche per i comandi di freno e frizione, e si aggiunge la colorazione Dark Stealth

    Novit? arrivata in vendita quest'anno, la serie Ducati Streetfighter V4 si aggiorna leggermente per rispettare la normativa Euro 5 sulle emissioni, modifica le pompe dei comandi di freno anteriore e frizione (ora di tipo autospurgante e derivate da quelle impiegate per la prima volta sulla Superleggera V4), mentre nella gamma colore arriva il nero opaco della versione Dark Stealth.
    Le V4 model year 2021 sono gi? ordinabili, e saranno disponibili a partire da novembre.

    Estetica, con le famose ali biplano, e ciclistica non cambiano. Cos? come resta la leggerezza (178 kg di peso a secco) e non cambia nemmeno la potenza massima del motore V4 Desmosedici Stradale di 1.100 cc.
    Potenza che ? di 208 cavalli a 13.000 giri, 250 giri pi? in alto rispetto alla versione Euro 4 di quest'anno. La coppia massima resta di 12,5 kgm a 9.500 giri, in questo caso a 2.000 giri pi? in basso. Le variazioni tecniche riguardano la linea dello scarico e la taratura motore.

    Il silenziatore, invariato da un punto di vista estetico, adotta catalizzatori maggiorati (allungati di 10 mm) e con una nuova tecnologia di impregnazione dei metalli nobili necessari a convertire i gas inquinanti.
    Lunghezze e dimensioni dei primari di scarico della bancata posteriore sono stati ottimizzati per minimizzare il tempo di accensione del catalizzatore, mantenendo inalterate le prestazioni del motore.

    I collettori della bancata posteriore sono stati accorciati di 100 mm e ridotti nel diametro, passando da 42 mm a 38 mm. Il nuovo componente ha permesso l?introduzione di un paracalore posteriore pi? compatto e integrato nel corpo della moto. Sono state poi utilizzate quattro sonde lambda, una per ogni cilindro, che permettono un controllo pi? raffinato delle quantit? di carburante iniettato.

    Fonte:
    https://www.moto.it/news/ducati-stre...k-stealth.html
    https://www.ducati.com/it/it/moto/st...reetfighter-v4


    Mi chiedo una cosa:
    1) pensavo che fosse gi? euro 5 ready, considerando che hanno anche sposato la coppia 2000 giri pi? in basso
    2) capisco che sar? pi? strizzata dell'euro 4, bisogner? vedere i grafici, ma quelli che hanno speso una barcata di solti per la 2020 dopo pochi mesi si vedono la 2021
    3) quant'? bella la dark

  • Font Size
    #2
    una bella foto che dice più di mille parole

    Comment


    • Font Size
      #3
      bello il bozzetto:

      Comment


      • Font Size
        #4
        In questa colorazione, senza alette e con il bicilindrico della V2 sarebbe stata un'opera d'arte!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by desmodannato View Post
          In questa colorazione, senza alette e con il bicilindrico della V2 sarebbe stata un'opera d'arte!
          sempre dettoe chiesto perchè non aver fatto una street v2 ai tempi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by luciocabrio View Post

            sempre dettoe chiesto perchè non aver fatto una street v2 ai tempi
            Perchè la gente ha la sindrome da caxxo piccolo...e le aziende si adeguano...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by desmodannato View Post

              Perchè la gente ha la sindrome da caxxo piccolo...e le aziende si adeguano...
              qua dentro mi dicevano che una panigale v2 spogliata era troppo brutta per mettere una meccanica a vista

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by luciocabrio View Post

                qua dentro mi dicevano che una panigale v2 spogliata era troppo brutta per mettere una meccanica a vista
                Si infatti, la KTM SD1290 è davvero brutta... In giro c'è troppa gente che sa tutto e niente

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmodannato View Post

                  Si infatti, la KTM SD1290 è davvero brutta... In giro c'è troppa gente che sa tutto e niente
                  a me piaceva pure dalle ricostruzioni o vedendo una panigale spogliata....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    qua dentro mi dicevano che una panigale v2 spogliata era troppo brutta per mettere una meccanica a vista
                    La Panigale V2 nuda, è una delle opere motociclistiche più belle mai fatte. Snellezza, integrazione dei componenti, avanguardia ingegneristica.
                    Quando l'avevo, ero solito spogliarla per pulirla a fondo, ma ogni volta mi perdevo nell'ammirarla.

                    Comunque, trovo la zona collettori-coda di questa Streetfighter V4 2021, molto più riuscita rispetto alla 2020 ed alla Pani V4. Fa molto Akra

                    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Pizio View Post
                      La Panigale V2 nuda, è una delle opere motociclistiche più belle mai fatte. Snellezza, integrazione dei componenti, avanguardia ingegneristica.
                      Quando l'avevo, ero solito spogliarla per pulirla a fondo, ma ogni volta mi perdevo nell'ammirarla.

                      Comunque, trovo la zona collettori-coda di questa Streetfighter V4 2021, molto più riuscita rispetto alla 2020 ed alla Pani V4. Fa molto Akra

                      Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
                      ripeto cercat ei messaggi che ci sono (se non son persi) mi are d'aver aperto pure un topic sul motivo dell'assenza della street...
                      GIudizio unanime è ch esarebbe stata troppo brutta...
                      al che ho lasciato perdere

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Pinzo™ View Post
                        una bella foto che dice più di mille parole

                        Che meraviglia!!!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X