Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi di accensione perché?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problemi di accensione perché?

    Spiegatemi perché ho un cb500four fermo da mesi...apro benzina due accelerate tiro l'aria e parte se non al primo al secondo colpo


    Il 998 fermo dallo stesso tempo Devo esaurire due cariche di batterie e poi parte... continuo fino a quando la batteria è scarica, la ricarico riprovo il giorno dopo ...e niente e alla fine borbotta e parte e tiene il minimo bene e poi parte come nulla fosse anche se spengo e riaccendo a distanza di giorni
    Cosa cambia?
    Che problema può essere?

  • Font Size
    #2
    Forse non e' stata messa a punto bene. Hai provato cosi'? Accendi il quadro e lascia che la pompa benzina metta in pressione il circuito. Appena ha finito, togli e ridai il quadro. Alla fine della seconda "mandata" spingi il pulsante di accensione senza aspettare.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si fatto...faccio sempre caricare la pompa almeno un paio di volte
      edit: no aspetta come senza aspettare? ho sempre saputo che non si deve mai provare ad accendere se la pompa non ha finito di caricare
      Last edited by doc67; 01-01-21, 08:33.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si. Intendevo alla fine della seconda carica. Se si aspetta piu' di tot ( mi sembra 5 secondi ) dopo la fine della carica, la moto non parte.Con questa procedura, la mia partiva sempre senza problemi e senza toccare l'acceleratore.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ciclasse View Post
          Si. Intendevo alla fine della seconda carica. Se si aspetta piu' di tot ( mi sembra 5 secondi ) dopo la fine della carica, la moto non parte.Con questa procedura, la mia partiva sempre senza problemi e senza toccare l'acceleratore.
          Ricordavo 15 secondi...ma si lo faccio subito dopo e non va

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by doc67 View Post
            Spiegatemi perché ho un cb500four fermo da mesi...apro benzina due accelerate tiro l'aria e parte se non al primo al secondo colpo


            Il 998 fermo dallo stesso tempo Devo esaurire due cariche di batterie e poi parte... continuo fino a quando la batteria è scarica, la ricarico riprovo il giorno dopo ...e niente e alla fine borbotta e parte e tiene il minimo bene e poi parte come nulla fosse anche se spengo e riaccendo a distanza di giorni
            Cosa cambia?
            Che problema può essere?
            Quando poi si mette in moto, senti odore di benzina incombusta dagli scarichi?

            Comment


            • Font Size
              #7
              gli scarichi fumano bianco per qualche secondo(immagino condensa)poi non sento particolarmente odore di benzina, in compenso nei 50 tentativi un paio di volte ha scoppiato e fatto fiammata dagli scarichi...ma penso sia logico dopo tutta la benzina che avrà caricato nei cilindri

              Comment


              • Font Size
                #8
                poi ne vari tentativi, ogni tanto sento come se va a vuoto il tentativo di accensione, non vorrei ci fossero problemi sulla ruota libera

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Quando sta ferma per molti mesi generalmente è più un problama di tensione quindi è meglio metterla in moto con una batteria ausiliaria o con Booster, vedrai che così facendo va in moto al primo colpo........

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by diecinovantotto View Post
                    Quando sta ferma per molti mesi generalmente è più un problama di tensione quindi è meglio metterla in moto con una batteria ausiliaria o con Booster, vedrai che così facendo va in moto al primo colpo........
                    Ma sta sempre con il caricatore/mantenitore di carica attaccato

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by doc67 View Post
                      gli scarichi fumano bianco per qualche secondo(immagino condensa)poi non sento particolarmente odore di benzina, in compenso nei 50 tentativi un paio di volte ha scoppiato e fatto fiammata dagli scarichi...ma penso sia logico dopo tutta la benzina che avrà caricato nei cilindri
                      Il "difetto" lo fa solo durante la stagione fredda?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by doc67 View Post
                        poi ne vari tentativi, ogni tanto sento come se va a vuoto il tentativo di accensione, non vorrei ci fossero problemi sulla ruota libera
                        E' normale, quando il motore prova a partire sgancia la ruota libera ed il motorino gira a vuoto, vero?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by doc67 View Post
                          gli scarichi fumano bianco per qualche secondo(immagino condensa)poi non sento particolarmente odore di benzina, in compenso nei 50 tentativi un paio di volte ha scoppiato e fatto fiammata dagli scarichi...ma penso sia logico dopo tutta la benzina che avrà caricato nei cilindri
                          Ti sei già risposto da solo...ha la carburazione grassa, potrebbe esserci il sensore temperatura aria o acqua che legge male ed ingrassa la carburazione
                          Last edited by DesmoConteMax; 03-01-21, 22:06.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Il manuale riporta due sensori temperatura acqua ed il sensore temperatura/pressione aria.

                            Io inizierei a controllare i due della temperatura acqua, con un multimetro, misurerei se hanno resistenza o sono guasti e non hanno valore ohmico



                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Anch'io propendo er carburazione grassa ( quindi la moto non e' mesa a punto bene ). Quando fai i tentativi di avviamento, prova con acceleratore ruotato per meta'.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X