Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Duati 996 R vs Ducati 996 SPS

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Duati 996 R vs Ducati 996 SPS


  • Font Size
    #2
    Le valvole d’aspirazione sono enormi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by BOMBARDONE View Post
      Le valvole d’aspirazione sono enormi
      confermo... sono di parte

      Comment


      • Font Size
        #4
        Molto più importante la forma dei condotti di aspirazione e scarico, nella 996R sono molto più rettilinei (grazie al minor angolo tra le valvole)

        Comment


        • Font Size
          #5
          bhe il 996 non è il primo 998 testastretta o mi sbalgio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by il rosc View Post
            bhe il 996 non è il primo 998 testastretta o mi sbalgio
            solo la 996R, le altre 996 avevano ancora il Desmoquattro, tra l'altro la 996R oltre ad avere il testastretta aveva pure le carene uguali alla 998, praticamente è stata un anticipo della 998

            Comment


            • Font Size
              #7
              per non parlare dei passaggi del raffreddamento

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Desmo16 View Post

                solo la 996R, le altre 996 avevano ancora il Desmoquattro, tra l'altro la 996R oltre ad avere il testastretta aveva pure le carene uguali alla 998, praticamente è stata un anticipo della 998
                Bhe si quello intendevo parlavamo appunto della 996 R... motore 998 testa stretta coppa bassa bielle in titanio e annessi e connessi
                Last edited by il rosc; 03-02-21, 17:53.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  domand aun po' Off topic...ma quello che corse in sbk (955cc ) che motore era?cioè il motore non doveva a vere la cilindrata di serie?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    domand aun po' Off topic...ma quello che corse in sbk (955cc ) che motore era?cioè il motore non doveva a vere la cilindrata di serie?
                    Derivava da quello della 916 (desmoquattro). La cilindrata venne aumentata gradualmente negli anni prima a 926 e poi a 955 (era concesso dal regolamento)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post
                      domand aun po' Off topic...ma quello che corse in sbk (955cc ) che motore era?cioè il motore non doveva a vere la cilindrata di serie?
                      il limite di cilindrata per i bicilindrici era di 999cc, e allepoca di poteva intervenire su alesaggio e corsa, bastava non superare la cilindrata massima imposta da regolamento

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        AH ECCO...IO PENSAVO CHE LA CILINDRATADOVESSE ESSERE QUELLA DI SERIE
                        scusate bloc maiusc

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X